Ukraine: The clankening. (Part 2)

gigachad, praticamente è come vedere un’intervista a John Basilone, super interessante

Adesso hanno aumentato la produzione annua a 60 ma contano a “breve” di aumentare ancora ed ancora.
Il problema è la velocità con cui l’occidente riuscirà davvero ad aumentare la produzione di armamenti e munizionamento, non siamo più nel 1940 dove si producevano interi cacciatorpediniere, se ben ricordo, in 5gg, parliamo di armamenti complessi, tecnologicamente avanzati e con componenti pregiati e difficili da produrre.
L’unica cosa di cui si può aumentare da subito la produzione, ma qui manca la volontà politica perchè come affermato esempio da Rehinmetal “la loro produzione è al 60% ma mancano gli ordini”, sono le munizioni “stupide” quindi per dire i proiettili da 155mm e similari

2 Likes

mi sa che c’è un po’ di confusione, i “cosi” a più lungo raggio prodotti dagli ucraini sono su loro tecnologia e loro lanciatore

gli HIMARS invece sono i lanciatori americani, li puoi equippare con M26 o M30/31 che hanno range rispettivamente da 32 o 70km, con gli ATACMS puoi arrivare oltre i 300km. Però per ora in ucraina ci sono solo gli M26/M30/M31 quindi se c’è qualcosa che colpisce oltre i 70-80km non lo fanno con gli HIMARS

oppure a quanto apre sono arrivati questi:

1 Like

Esatto.
@The end: sì nel video parla degli Himars ma secondo me lo sta usando genericamente per i lanci degli ultimi giorni perche gli Himars forniti fino a l’altro ieri per quanto ne so io è risaputo avessero gittata max di 80Km

Mi fanno sempre scassare i siti di armi dove vengono descritte come l’ultimo efficientissimo modello di tagliaerba o trapano :asd:

2 Likes

si scusate mi sa che ho fatto confusione :asd:

Sarebbe bello…ma putin non gliela perdonerebbe dopo tutto lo scodinzolare che gli è toccato fare quando è venuto a mosca.

mi raccomando, andiamo a raccontare in giro che la Russia vuole la pace ed è colpa della Nato se questa non arriva.
Questi vogliono l’annessione di parte dell’ucraina e il resto dei territori sotto loro controllo politico, senza questi obiettivi non si scollano dal teatro di guerra, se non a calci in culo

Eh, sti dannati ucraini che non si fanno sottomettere!
In che razza di mondo viviamo…

hanno rispolverato denazificazione e demilitarizzazione oggi
quando praticamente ora si guardano allo specchio e si domandano perchè nn c’è un hugo boss russo per le divise

Adesso cosa diranno i nostri affezionatissimi russofili italici?

https://www.corriere.it/esteri/live/23_marzo_29/ucraina-russia-news-guerra-b115bab4-cd80-11ed-ab8e-1e4a885c119f.shtml#

spero fake perchè se stan mandando gli IS3 stan messi malissimo
https://www.instagram.com/p/CqX4RVnMD3j/?utm_source=ig_web_copy_link

iniziano a lucidare i cannoni di napoleone?

lo fanno perche altrimenti dovrebbero usare i mezzi supergalatticifigherrimi e vincerebbero subito…lo fanno perchè altrimenti non ce gusto nel vincere facile :(

Mi son sempre chiesto perche per espugnare le trincee non si usano gli scudi antiproiettile alla CS, immagino sia perchè bloccano solo i calibri da pistola o poco più e quindi un AK li buca come burro giusto ?

Non so quanto sia grosso (non me ne intendo), ma gli hanno buttato giù questo:

https://www-pravda-com-ua.translate.goog/news/2023/03/29/7395515/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=en&_x_tr_hl=en&_x_tr_pto=nui

1 Like

è un aereo, ne possono fare 300 a settimana…

Tweet interessante sulla situazione in Donbas pre e post invasione nel 2014

1 Like