Ukraine: The clankening. (Part 2)

ban immediato per l’utente feror, grazie

perche’ si e’ dimenticato di scrivere Milano merda sempre e comunque :sisi:

parlavo della città, se non ti piace manda un correttivo a wikipedia

Abitanti 1 357 673[3] (28-2-2023)

e cmq la tua correzione è superflua, il mio era un esempio solo per far capire di che taglia di città stiamo parlando

qualche dettagli in più sulla mini-controoffensiva a Bakmut

2 Likes

quella è la popolazione del comune, non della città, che non è la stessa cosa :asd:

ma sono d’accordo siamo OT

Li tengono proprio all’amo :asdpunk: appena la situazione si fa pericolosa, contrattacchino e si ricomincia da capo.

Esattamente quello che dicevo io sul fare la sfilata mentre prendono legnate.

Comunque dire che l’Ucriana poteva sparare a volontà per la prima volta da mesi a questa parte non rende bene l’idea.

Ecco questo rende bene l’idea di cosa gli è arrivato addosso.
Ci credo che sono scappati.

Dev’essere un inferno dall’altra parte a ricevere quella roba in testa.

Ma vi immaginate cosa può combinare l’esercito statunitense ?

:vface:

Sta guerra mi ha messo tutto un po’ in una prospettiva diversa :asd:

quando sei un traditore della patria e ti sei venduto il culo ai russi non puoi nasconderlo in alcun modo

2 Likes

che poi se sei la destra estrema tedesca dovresti in teoria essere erede del nazismo e vai a festeggiare la tua sconfitta dal nemico? :rotfl:

io nn definirei estrema destra ma estremi paraculi che si vendono al miglior offerente

ah che spettacolo

speriamo solo che i vari santoro/ovadia/de cesare/vauro non la prendano troppo male :sad:

L’esercito statunitense ha passato decenni a perfezionare la dottrina militare del “spiano tutto prima, intervengo con i soldati dopo”, che si è costantemente rivelata fallimentare per le situazioni di guerriglia o stabilizzazione (che non c’è nulla da spianare), ma se ne sono fregati lo stesso perché alla fine quello che contava, prima o poi, sarebbe stato un confronto aperto o una proxy war.

E infatti appena si è presentata una proxy war, tutti gli avanzamenti tecnologici e strategici sono stati fatti pesare. Ricordiamoci pure che l’Ucraina viene “aiutata” a sistemare le proprie difese dal 2014 post Crimea, in manco dieci anni hanno preso un esercito in rotta e lo hanno reso uno dei più letali al mondo.

Sarà anche per questo che si va per gradi nel fornire aiuti militari agli Ucraini, perché oggi siamo gli amiconi e domani ricostruiamo il loro Paese, ma può ancora andare che perdono o non siamo più gli amiconi e allora hai un esercito moderno e ben equipaggiato nel posto sbagliato.

Tutta la roba occidentale senza la manutenzione occidentale finisce di funzionare dopo 2 mesi, non mi pare sinceramente un rischio che ci troviamo gli F16 che bombardano Dresda o gli HIMARS che attaccano l’Estonia.

himars e simili se non erro avevano anche sistemi per disattivarli a distanza :mumble:

1 Like

Vai a cercarti il report di quando, in siria, la wagner ha attaccato una posizione statunitense

Già letto, secondo me non rende proprio l’idea.

Quand’è che non fa una guerra “convenzionale”? Dal Kuwait? 30 e passa anni ?

Immaginatevi 20 himars che sparano assieme :afraidsaw: :asd:

Da super ignorante mi chiedo: perché come prima cosa non buttano giù quel ponte che avevano solo danneggiato visto che è essenziale per la logistica?

Inoltre mi chiedo come mai non provino a riprendere la crimea prima ancora di liberare le zone invase, sarebbe un ottima “moneta di scambio” per arrivare ad una pace e soprattutto metterebbe molto in difficoltà Putin con l’opinione pubblica.