Ukraine: The clankening. (Part 2)

MMMM…

What? Devo portare un po’ di rispetto?
E dove vedi la mancanza di rispetto scusa? :D

hanno conteggiato il 10% del pil ma tipo l’8% se lo sono messi in tasca nei vari passaggi

2 Likes

Hai presente quando ti fai un culo cosi per fare un lavoro e passa il primo coglione che non capisce un cazzo e che in continuazione nonostante non sappia fare un cazzo ti dice quanto era facile ?

Mi sembra un po’ esagerato, fai il 9,5% :asd:

Senza contare che nel bilancio militare russo, se ben ricordo, circa il 50% se ne va in manutenzione dell’arsenale nucleare

e’ un salasso mantenere tutte quelle testate
quindi un pò stupido costruirne di nuove

Nella tua analogia il primo coglione che nons a fare un cazzo sarei io? :asd:

So già che ora arriverai a dire con aria da ganassa: sei tu che lo dici!

Peccato che io non abbia scritto che era facile. Ho solo smontato il tuo post parecchio claudicante secondo il quale la russia ha perso perché l’occidente cattivo spende di più per le armi. Sbagliato. Spendeva di più la russia di buona parte dell’europa messa insieme.

Chissa cosa succede domani alla parata, gira voce putin sara in collegamento da casa con teams, neanche un clone mandano :asdno:

Magari vogliono organizzare qualche “false flag” o vedremo qualche drone Ucraino? Di sicuro seguiro’ :unsisi:

A parte che si vede che la russia è terza al mondo per spesa militare, ma ci sono seri dubbi che quelli siano i valori veri. Più probabilmente la spesa militare russa è superiore a quella dichiarata. Le stime non ufficiali variano molto, ma si passa da un 30% a anche un 50% in più. Se così fosse, la Russia da sola spenderebbe come Francia Germania e Italia insieme.
Tantissimo, ma ovviamente poco per la politica aggressiva che la russia prentende di portare avanti (soprattutto considerando il costo dell’arsenale atomico e la grandezza dell’esercito regolare)

I giornalisti però hanno anche delle testate on line da mandare avanti. Detto ciò mi stanno tutti sulle palle.

1 Like

intanto XI prepara il suppostone per Putin:

Il presidente Xi Jinping ospiterà il 18 e 19 maggio prossimi il primo vertice con i leader di 5 ex repubbliche sovietiche dell’Asia centrale (Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan e Turkmenistan), regione storicamente sotto l’influenza russa e sotto pressione dopo l’invasione di Mosca ai danni dell’Ucraina. Il summit Cina-Asia centrale si terrà nella città settentrionale di Xi’an, capoluogo dello Shaanxi

lo stavo per scrivere pure io, questi sono tutti stati in teoria sotto l’influenza di mosca, per magia sono tutti corsi a gambe levate a chiedere appoggio politico (e militare, ma non possono ancora ammetterlo) alla Cina, altra grande vittoria di Putin insomma, voleva la grande Russia e ha ottenuto che pure gli alleati gli voltano le spalle e scappano via

più che influenza direi proprio colonie per lo meno nella mente di putine prossimi obiettivi

1 Like

Certo che passare dalla Russia alla Cina a me non pare questa svolta epocale :dunnasd:

sono tutti paesi con dittature, i paesi non dittatoriali ex urss infatti hanno provato a levarsi dalle palle la russia e hanno subito aggressioni/invasioni (georgia, moldavia e ucraina)

la Cina almeno dà qualcosa di investimento e nn solo sottomissione col rischio pure di essere annessi o eliminati dal potere

a livello economico c’è di mezzo un abisso, se la cina inizia a fare affari veramente con quegli stati fanno un boom economico che con la russia non si sognavano neanche nei sogni più bagnati.

Stranamente sono tutti stati confinanti più o meno con la cina.

Tra l’altro non era il Kazakistan che si era apertamente schierato contro la guerra in ucraina? Ora sicuramente è stata una mezza dichiarazione “politica” per non farsi colpire dalle sanzioni ma questo “avvicinamento” alla cina sa un pò di “prima che la nave affonda fammi prendere un salvagente”.

Non mi ricordo dove avevo letto (forse su internazionale) che il Kazakistan al momento, proprio grazie al fatto di non essere colpito dalle sanzioni come la bielorussia e di essere molto vicino all’UE con determinati accordi, è importantissimo per smuovere una parte dell’economia russa tipo la vendita del gas. Senza il Kazakistan la russia potrebbe implodere.

1 Like

più che altro è stato minacciato direttamente dallo sventolatore rabbioso di nuke russo di essere il prossimo obiettivo