Ukraine: The clankening. (Part 1)




La traduzione automatica fa qualcosa, è un ufficiale della SWAT russa, quello a destra un ispettore, quello a sinistra un sergente della SWAT.


Raccontano cosa sia successo dal loro punto di vista negli ultimi 15 giorni.
edit: ok la traduzione va a pezzi e bocconi ma ad un certo punto l'ufficiale dice qualcosa tipo "non ci aspettavamo di operare fuori dai confini russi, siamo polizia: eppure il 22 febbrai ci hanno caricato su dei camion per esercitazioni in bielorussia, a quanto dicevano, e poi lungo la via ci han detto -stiamo andando in ucraina-"
edit2: piano piano si son resi conto di cosa stesse succedendo e non hanno saputo come rispondere, si son trovati a combattere in un conflitto in cui non credono. poi a stare questi giorni in Ucraina da prigioniero, ha visto delle differenze rispetto all'Ucraina della propaganda russa, e per come "la sa lui", c'è pieno di gente che non ha idea di quanto combacino poco le due cose


la traduzione automatica in italiano e' un po' meh, attivala in inglese.

oppure twitter:



Perdita di tempo interloquire.
E' come se mi avessi personalmente dato del fascista, quindi te ne vai dritto a fare in culo senza passare dal via, coglione trollino di merda che non sei altro.
Sì anche io sto seguendo in inglese, sta roba è sempre anglocentrica.


Ad un certo punto dice anche

edit, youtube mi ha fregato: "ucraini, mostrate pietà a quelli che si arrendono perché dovete fargli vedere quanto siano sotto l'effetto di propaganda, e farli tornare a casa in modo che possano riferire"


Be', insomma. Più pericoloso perché ha disposizione ben altre forze, senza dubbio. Ma come livello di psicopatia criminale direi che l'ISIS è (era, per fortuna ne rimane ben poco) molto, ma molto oltre.

Edit: mi sovviene adesso che a ben vedere hanno fatto meno fatica quelli dell'ISIS con i pick-up armati a conquistare metà Iraq e Siria che non Putin adesso ad avanzare in Ucraina


i mangia riso saranno anche avari come i ferengi ma non sono idioti.

si sono fatti un paio di calcoli e hanno visto che se diventeranno pappa e ciccia con la Russia i loro futuri clienti li manderanno a fare in culo?
A proposito di Cina, MOLTO significativo direi:

https://www.reuters.com/world/chinese-foreign-minister-says-he-hopes-ukraine-war-will-stop-soon-possible-2022-03-10/

Chinese foreign minister says he hopes Ukraine war will stop as soon as possible


Spoiler

BEIJING, March 10 (Reuters) - China hopes the war in Ukraine can stop as soon as possible, Foreign Minister Wang Yi said on Thursday, describing for the first time the situation in Ukraine as a "war".

"We hope to see fighting and the war stop as soon as possible," state broadcaster CCTV cited Wang as saying in a video conference call with his French counterpart Jean-Yves Le Drian.

Wang called on all sides to calm down and to take more actions to prevent escalation in Ukraine, CCTV reported.





Se anche la Cina comincia a chiamarla "guerra", si vede che non sono più tanto sicuri di spalleggiare Putin.
la Cina avrà capito che il suo mercato di riferimento è l'Europa e se la crisi attanaglia l'Europa la gente non ha soldi da dare alla Cina per i suoi prodotti?
perchè alla fine è un giro e tutti lo pigliano nel culo
se la Cina non può vendere i suoi prodotti all'estero si ritrova anche lei in crisi, il mercato interno nn può ancora sopperire in una maniera così pesante
Io non saprei quanto sia buona come notizia, se alla Russia non rimane nemmeno la Cina come amica non so come possa reagire.
i mercati usa/ue cubano quasi tutto export pesante cinese....i mercati asiatici (compresa ) la cina non bastano...... russia ed africa contano un cazzo come reddito pertanto i cinesi hanno capito che con i prezzi dei carburanti ed altro la gente non compra piu cazzate........
In teoria dovrebbe reagire con i cinesi, che gli voltano le spalle durante il conflitto dopo aver probabilmente istituito un'alleanza durante le olimpiadi, come i tedeschi presero il nostro cambio di posizione durante la ww2

Non escluderei sia tutta tattica dei cinesi sin dal principio.
Farli finire in merda di qua, fargli andare anche l'economia a PUTINe, e poi papparsi la Siberia.
Magari ottenendo il via libera per Taiwan dagli USA "se me la fai prendere gioco dalla tua parte".
Roba da rinominare Kansas city in Pechino
21:30
10 Mar

Ue: obiettivo stop dipendenza da combustibili Russia dal 2027
"L'obiettivo indicato nel corso del vertice informale Ue in corso a Versailles per l'indipendenza energetica dai combustibili fossili" russi è il 2027. E' quanto si legge nelle slide presentate dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. "Siamo troppo dipendenti dai combustibili fossili russi e in particolare dal gas. Dobbiamo diversificare i fornitori, in particolare passando al GNL. E dobbiamo aumentare la nostra quota di rinnovabili", ha twittato.


Buonanotte ai suonatori, 2 0 2 7 .
Sentì anche tu quest'odore nell'aria che sa di austerità?

Sta volta seria, anni 70 back again.
E come sempre, quando non ci sono argomentazioni ci sono insulti. Vi va solo bene che avete la libertà di farlo [emoji1787]. Io vengo bannato perché alzo i toni.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Illudendosi di avere le spalle coperte dalla NATO si sono un attimo lasciati andare alla nostalgia e mica sarà un problema se il loro eroe (Bandera intendo) è un fottuto nazista con tutto il corollario suprematista e abbiamo gente in divisa coi carri armati che espone simboli nazisti, che sarà mai, una volta che hanno fatto il nostro utile spingiamo il bottoncino e li spegniamo, come è sempre successo coi fascisti ad ogni latitudine e longitudine: prima li sfrutti e poi li spegni, what could possibly go wrong, mica sono Mujaheddin che un giorno gli dai soldi ed armi ed il giorno dopo hai un enorme problema in salotto.
Siamo a che si fomenta l'ultranazionalismo, e se qualcuno obietta salta fuori un coglione a caso ad accusarti di essere un fascista filorusso, boh.
Sarà che gli anni 20 di inizio secolo hanno una connaturata tendenza verso l'igiene del mondo, contenti voi
Beh l'esercito iraqeno si era davvero sciolto. Nonostante una superiorità numerica è di equipaggiamenti enorme è scappato lasciandolo tutto, e intatto, all'isis. Secondo me Putin sperava in un epilogo simile.

Certo non ha aiutato che molto uomini del califfato fossero veterani e ufficiali iracheni.

Proprio bella l'idea americana di sciogliere il Baath da un giorno all'altro, ci sanno proprio fare eh .

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


no amico mio passivo aggressivo del cazzo, tu mi hai dato del filo Putin e adesso mi spieghi bene su quali basi oppure stai zitto, non mi faccio dare del fascista tra le righe, quindi chi insulta sei tu, ed in risposta mi sento piuttosto legittimato a mandarti a fare in culo per la seconda volta, coglione
Ma infatti questa è la cosa più assurda di questa guerra. Il mondo è così economicamente interconnesso che nessun agente razionale avrebbe scatenato una guerra simile, che riporta in auge la politica dei blocchi contrapposti.

E invece....

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


si beh, credo non ci sia nessun dubbio che se lasciato solo senza supporto nato sarebbe stata completamente un altra cosa per l'esercito ucraino

di imbeccate ne hanno ricevute e ne ricevono a bizzeffe, oltre alle armi.


ma sicuro usa/uk ...con i droni usa hanno captato tutto rimane il fatto che esercito russo comunica senza criptatura in un altro paese dove il russo lo parlano tutti bo mi sembra una cosa troppo assurda