Ukraine: The clankening. (Part 1)

ma come funzionano i nomi cognomi russi. Come faccio a sapere chi è figlio di chi?
Nome - Patronimico - Cognome

AKA

Nome di nascita - Nome derivante dal nome del proprio padre (Vladimirovic per esempio) - Cognome
Ma che io sappia funzionano come quelli italiani. Ma la ragazza è figlia naturale di Lavrov quindi porta il cognome della madre.

edit: mi riferivo al problema del congome, non del patronimico
Che poi oggi la gente vive solo x ostentare su internet. Devono davvero aver lobotomizzati i russi per non vedere sto ladri fare la bella vita e loro a pane e cipolla

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

mio caro bambino
io sto lavorando ed assurdamente non so se il mio lavoro potrà mai essere utile a qualcuno
pensa, ho calcolato la durata del nuovo giorno
se misurato sugli orologi in uso nel 1980 dura non 24 ore ma 120
e sono 120 ore di crepuscolo che seguono a 120 ore di crepuscolo.
è terribile bambino mio non c'è più varietà
quella varietà di giorno/notte notte/giorno di cui ebbe bisogno anche il signore iddio per orientarsi nella creazione
egli temporizzò l'infinito col giorno/notte notte/giorno.
adesso l'uomo ha devastato la creazione
ha fermato la luce al crepuscolo e sempre crepuscolo.
il mezzogiorno, l'alba, la mezzanotte battono sempre al crepuscolo.
io e la mamma insieme a qualche suo collega stiamo nel rifugio sotto al museo
ti aspetteremo qui e dopo con te e tutti gli altri andremo nel bunker centrale
puoi entrare al nostro rifugio dalla strada dalla quale eri solito giocare si tratta solo di scavalcare il vecchio muro


Ma il patronimico ed il cognome cambiano in base al sesso (come gli islandesi), o sbaglio?
Questi tempi duri stanno avendo un effetto pesante sulla psiche di molti



Sì, esatto. Una delle figlie di Putin si chiama Yekaterina Vladimirovna Putina.


Sì, che letteralmente vorrebbe dire "Yekaterina Vladimirovna di Putin (PutinA è il genitivo/accusativo)
Quindi è accusata di essere figlia di putin?


Ma lo stesso obiettivo un cazzo, in un caso avevi degli estremisti religiosi che volevano cancellare una popolazione di cani infedeli, nell'altro un conflitto perfettamente evitabile, sarebbe bastato sfilarsi la testa dal culo un po' di tempo fa ma evidentemente è un'operazione troppo complicata.
Tra l'altro se ti va di fare l'archivista troverai un mio post in cui sostenevo che le restrizioni ai combattenti contro l'ISIS era giusta, in un'ottica generale in cui appunto per me è sacrosanto che se ti unisci ad una milizia e ricevi addestramento militare etc. a prescindere dalle motivazioni è sacrosanto che ti si dedichi una certa attenzione, e invece ora mi pare che stiamo con i servizi celebrativi al Tg1 del buon padre di famiglia che molla tutto per andare a dare una scusa ai Russi per usare l'artiglieria.
Ripeto tanti morti ed un Paese distrutto e pieno di armi, quando sarebbe bastato sedersi intorno ad un tavolo, ed ora invece dovranno sedersi attorno ad un tavolo dopo aver distrutto un Paese ed aver fatto a pezzi un sacco di gente, come se i rapporti di forza non fossero stati chiarissimi fin dall'inizio.
War never changes.


Indi un ipotetico figlio di Putin, nome a caso Igor, si chiamerebbe:

Igor Vladimirovich Putin?




che figata


Non troppo perché i patronimici ed i cognomi hanno diverse eccezioni in base ai casi ed in base alla lettera per la quale finiscono, per esempio i cognomi stranieri non si declinano quasi mai, idem i nomi.


Tra parentesi, questo bellissimo conflitto probabilmente mi farà buttare nel cesso tre anni di studio di lingua Russa a livello da interpretariato, suppongo.
doppio.
Giusto un paio di post prima


ah ecco... fa il paio con farage. ha avuto la brexit ma grazie alla moglie tedesca ha chiesto e ottenuto il passaporto euroepo.


altre voci dicono che invece erano giorni che si chiedeva all' ex_cancelliere di tentare con putin.
dico la mia, qualsiasi tentativo non è mai sbagliato.
Fonte TASS:

The Russian leader drew attention to the fact that the United States is even trying to negotiate with those countries in respect of which Washington once imposed illegitimate restrictions.

"They are ready to make peace with Iran, immediately sign all the documents, and with Venezuela. They went to Venezuela to negotiate, but they should not have introduced these illegitimate sanctions," the head of the Russian state said.

"The same will happen in relations with our country, I have no doubt about that," he stressed.

Putin ha in sintesi detto che crede che prima o poi le sanzioni contro la Russia verranno tolte, non so in base a quale certezza, ma vabbè.