Ukraine: The clankening. (Part 1)

Non credo che si aspettassero di perdere così tante pedine, soprattutto di un certo rango.

Non dico che Putin finirà a muovere truppe fantasma ma l'esercito russo comunque esce da sta guerra ridimensionato ed intendo proprio numericamente.


secondo me per capire il consenso che ha Putin in patria, bisogna però capire un po' come si viene educati in Russia (e anche in USSR prima), e questo lo hanno abbastanza in comune con gli USA per certi aspetti.

tutta la storia viene presentata come "russo centrica", la russia come "best country in the world" , letteratura in buona parte russa ecc ecc, ti insegnano che il telefono l'ha inventato Popov e qualsiasi altro oggetto è stato inventato da un russo ecc ecc

Sarà che l'Italia esiste solo da 160 anni, che non siamo più un impero da 1600 anni, e che abbiamo preso scoppolate per secoli da tutti, ma la nostra visione scolastica del mondo è un poco meno "centrica"

Questa è la base su cui si innesta poi la propaganda di Putin, quindi per quanto ci potrà mai essere dissenso in russia, non aspettatevi che Putin possa essere deposto dal popolo, non sono solo le minacce di 15 anni di galera che tengono la gente a casa.
Comunque io sono relativamente certo che SE non manderemo i jet gli Ucraini capiranno di dover per forza di cose trattare da una posizione di debolezza.


I genitori/parenti di tua moglie cosa dicono? dove vivono? Ovviamente se vuoi/puoi rispondere


Su questo ci son molte voci. Al momento sembra che in realtà i russi stanno mandando in ucraina il fondo del barile come armamenti e personale di terra relativamente poco esperto. In pratica non si è vista la potenza russa, ammettendo che esista



Nel 2014 ha ordinato a due suoi uomini di violentare una giornalista:

https://video.repubblica.it/mondo/shock-in-russia-il-politico-ordina-di-stuprare-la-giornalista-incinta/163399/161889?ref=fbpr

Ovviamente i suoi uomini sono rimasti interdetti.
minchia, meno male che c'erano i cinesi imparziali...


i cinesi non sono mai stato imparziali hanno solo la maschera che mettono su e mettono giù
il loro nemico sono gli Usa e l'europa e la russia sono il loro banchetto, più si distruggono tra loro ppiù avrà profitto


Beh sarebbe coerente con l'aspettativa di un Ucraina che non aspettava altro che "i liberatori", perché mandare elite.

Poi però, vista la situazione ormai compromessa, non le mandi lo stesso perché non sai mai se e quanto potrebbero aprirsi altri fronti o ti servano dentro i confini, dato quello che si è scatenato.
Io parlo ogni tanto con due ragazze Ucraine ed hanno punti di vista diametralmente opposti. Una sostiene di non voler arrendersi per alcun motivo e che l'Europa è un branco di incapaci che non vuole rischiare per l'Ucraina.
L'altra invece dice di essere stanca di questo conflitto e che spera che il governo decida al più presto di fermare questo massacro.


loro vivono in una delle città che fino al 1990 era "città chiusa agli stranieri", Čeljabinsk

ovviamente dicono quello che dice la propaganda interna, infatti mia mogli è incazzata con loro, io invece sono più comprensivo perchè capisco che non hanno grandi possibilità di capire come sta andando veramente.
Certo che chiamare il tuo partito "liberale democratico" e poi dire apertamente che vuoi instaurare una brutale dittatura e che non ci sarà mai democrazia è proprio un altro livello


Li Fobes doveva leccare il culo al capitale e quindi quei conflitti andavano bene


sempre peggio.
https://www.reddit.com/r/ukraine/comments/ta1svs/polish_truck_drivers_in_front_of_the_russian/
davanti all'ambasciata russa a Varsavia!

L'ambasciata russa a Varsavia è uno dei territori usurpati alla città che fa incazzare molto i polacchi. Sembra più imponente del palazzo presidenziale.
Scusate ma

Oddio, i parà massacrati nei lanci sugli aeroporti e nei primi tentativi su Kiev erano élite.

E pure gli aviatori catturati.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Lascio qui, dopo Salman che rifiuta la telefonata di Biden:
cina e co vogliono bloccare forniture aoe in europa?
tanto gli Usa sono autosufficienti su quel punto di vista grossomodo