Ukraine: The clankening. (Part 1)



tanto tra un po' si attiva la legge della duma
sequestro forzoso di conti per dare soldi ai poveri oligarchi bisognosi
Fitch ha appena declassato la Russia a C
Magna tranquillo.
La volta precedente è rimasta chiusa 75 anni.
Comunque la news dei polacchi che cedono una flotta di mig 29 agli ucraini può essere veramente la miccia per un ingresso in guerra della Polonia, che potrebbe provare ad imporre unilateralmente una no fly zone attorno a leopoli e forse Odessa
A quando le domeniche a piedi come nel 73?


Sent from my iPhone using Tapatalk
andra a finire che i russi avranno un mercato parallelo in nero per cambiare i soldi scollegato dal resto.... forse dico una cazzata ma ricordo che in moltissimi paesi la gente cambia solo con cambio parallelo gestito da tizi strani ..mi è successo in peru ma la volta piu assurda era in iran......praticamente per cambiare soldi siamo andati in una piazza dove questi facevano tipo una borsa nera con cambi a dir poco favorevoli per noi occidentali...... ovvio io parlo da turista arrogante occidentale e non della casalinga del posto ma credo che succedera anche in russia.....poi ci sta sempre incognita dei bitcoin visto che in quei paesi (vista la dittatura che vivono ) sono molto usate....

stesso dicasi per paesi iperinflazionati come la turchia, ricordero sempre un collega turco di una societa che collaborava con noi che lavorava in italia da tanti anni e veniva pagata in euro.......la societa ha fatto un mezzo botto a seguito della politica folle di erdogan e praticamente nel giro di un mese hanno pagato solo in lire turche ..... è dovuto ritornare in patria e lavorare da remoto li perche qui era diventato povero ....non vi dico il seguito visto che abbiamo fatto una colletta perche non riusciva piu a pagare gli studi ed il cibo per la famiglia.....
Domeniche in bici elettriche

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/guerra-russia-ucraina-la-polonia-trasferisce-i-suoi-jet-nella-base-usa-in-germania-destinati-a-kiev-ma-gli-stati-uniti-sorpresi/6519799/

gli USA sopresi che la polacchia invia i jet destinati a kiev boh



ma la polonia in guerra vuol dire tutti sulla stessa barca, ma che cazzo fanno



parlo per esperienza vissuta nei paesi dell'ex blocco sovietico, c'era il cambio parallero nero, la banca o l'ufficio cambio ti dava x 1 dollaro 10 della loro moneta
al cambio nero x 1 dollaro te ne dava 20 o 30
più probabile quello che il bitcoin anche perchè il bitcoin ho sempre la speranza che nel caso i russi lo usano venga detonato per sommo gaudio



questo è un punto interessante
se la Polonia viene attaccata dai russi su suolo polacco la risposta è sì
ma nel caso ipotetico degli aerei polacchi su suolo ucraino l'art 5 non si triggera mi pare chiedo conferma

poi ripeto siamo al discorso, io sono in linea teorica sarei anche disponibile a dare aerei agli ucraini
ma perchè e ripeto perchè devono fare sempre dichiarazioni ufficiali


se crepa il bitcoin giuro mi compro una bottiglia da 1000 euro e la lancio al primo
natante che vedo


Infatti questa decisione se confermata è pericolosissima, ulteriore piccolo passo verso una guerra mondiale

I polacchi sono furbi, e gli americani hanno rotto il cazzo a fare i busoni col culo degli altri.

Cazzo è una manovra che mi sarei aspettato da un italiano, bravi!
In realtà col distacco della Russia da internet il bitcoin è le crypto in generale non le potranno usare a meno di forkarle tutte e farsi le mining farm in casa
Si e come le ricarichi?

BTW ho un'amica bielorussa che nei giorni scorsi ha scritto uno stato su facebook in cui, quantomeno facendo affidamento al traduttore di facebook, dichiarava la propria vicinanza al popolo ucraino e contestava la guerra.

I suoi parenti in terra natia, sempre secondo il traduttore di facebook, non sono stati proprio gentili né sembravano pensarla come lei.

Il commento più carino è stato tradotto in qualcosa tipo "l'Italia dovrebbe farsi i cazzo suoi e pensare a darti un lavoro invece che interessarsi a questioni che non la riguardano" (lei è laureata da qualche mese ed in cerca di lavoro).
Gli altri erano colmi di insulti e, ripeto, erano suoi parenti.

Chissà cosa gira sulla propaganda dei bieloinvasori.


È che probabilmente sei giovane ma nei paesi del patto di Varsavia era esattamente così
Ho ancora il ricordo da bambino di mio padre che a Praga scambiava i soldi per strada che manco gli spaccini



arrivata la chiamata da Washington


alla fine questi aerei saranno casualmente rubati da ucraini e portati al confine se continua così
cmq la mossa della polonia è forse anche dovuta al terrore di venire attaccati, diciamola tutta i russi farebbero di tutto per farli fuori......anche questi come il presidente ucraino non sanno piu cosa inventarsi per far intervenire la nato.

peccato che il presidente usa è biden un vecchio di merda scoreggione che si regge in piedi a pere di cocaina