Ukraine: The clankening. (Part 1)



cazz dicono?


Non direi. Non mi riferivo agli obiettivi delineati dal governo, la riduzione del 60% della dipendenza dalle importazione russe, a mio avviso difficilmente conseguibile, quanto ad una almeno percettibile diminuzione di tali flussi; capirai, dall'ultima occasione in cui si assunsero impegni di diversificazione la situazione complessiva si e' persino aggravata, e pur mentre le relazioni con la Russia si degradavano progressivamente ad un ritmo quasi mensile.

Il resto del mondo a cui l'Europa vorrebbe affidarsi non e' certo a disposizione delle necessita', chiederanno, giustamente, compensazioni di varia natura e vorranno sfruttare l'occasione per utilizzare il vantaggio negoziale per ottenere il massimo profitto in una relazione in cui spessa hanno dovuto sostenere il ruolo della controparte piu' debole.


il twitt è per dire che i giornalisti embedded cinesi stanno "dall'altra parte"
Oggi non doveva esserci Lavrov in Turchia? Non si sa nulla
Sarà arrivato mangiando uno stinco di maiale e bestemmiando allah "tutto appò raga "
https://www.fanpage.it/esteri/no-fly-zone-limitata-sullucraina-lappello-di-27-esperti-allamministrazione-usa/amp/

Bah.
I Polacchi non hanno manco consultato gli Americani prima di annunciare lo spostamento dei jet in Germania, razza di teste di cazzo.
Ma è certo che faranno qualche stronzata i paesi dell'est.


Mah! idioti



Aspetta perché qui la situazione è surreale.
La polonia dice che vuole dare i jet. L'EU frena.
Gli USA riflettono e poi dicono tramite segretario alla difesa, che se la polonia vuole dare, nessuno può dire di no. Anzi, loro sono disponibili a sostituire i jet dati con nuovi aerei.
Putin avvisa: se date gli aerei siete sotto tiro.
In polonia si inizia a sudare e la reazione immediata è: no, non diamo nulla. Mica siamo scemi.
Poi gli si accende la lampadina: USA, i caccia sono pronti. Ve li stiamo consendando or ora. Li mandate voi in Ucraina? Ah, a proposito... i nostri caccia nuovi?
E gli USA a stretto giro: eh? non se ne era mica discusso

Un misto di "vai avanti tu che mi viene da ridere", unito a dilettantismo e arraffaggio (polacco).
Tu guarda se dobbiamo rischiarci la guerra totale per una gestione da idioti
anzi


Non lo so perché non dicono mai " Putin o Russia ".



Ah scusate è bannato...


li misura come l'eta' delle piccole creature di mamma e papa'
Dibba già solo con i primi 30 secondi di intervento da Floris è riuscito ad alzarmi la pressione
mi sono appena reso conto che non sono un pacifista.

per fortuna non può succedere, ma se mi capitasse l'equipaggio di questo blindato tra le mani li porterei in un museo medievale che conosco dove c'erano svariate macchine di tortura niente male, semplici ma efficaci

https://twitter.com/DanielRyjewski/status/1501173352563683328
La Russia sospende la vendita di valute straniere fino al 9 settembre
La Russia sospende la vendita di valute straniere fino al 9 settembre. Lo annuncia in una nota la Banca centrale del Paese colpito dalle sanzioni occidentali per la guerra in Ucraina. Tra il 9 marzo e il 9 settembre "le banche non potranno vendere valute stranieri ai cittadini", riferisce la nota, precisando che nello stesso periodo i russi potranno invece cambiare valute straniere contro rubli.


Cacciari è compeltamente fumato comunque
Una delle ultime cartucce per (cercare di) evitare il tracollo del rublo?

Considerando che rispetto all'euro ha già perso il 65% del proprio valore direi che non sono manovre sufficienti oltretutto le sanzioni sono destinate a sortire i propri effetti nel lungo periodo.
Il giorno che riapre la borsa di Mosca l'atomica ci sarà sui risparmi dei cittadini russi
Per non dimenticare:


“Cedo due Mattarella in cambio di mezzo Putin!”
(Matteo Salvini su Facebook, 25 novembre 2015)

Gay: Salvini, “Luxuria? Ho scelto l'altro Vladimir, Putin”
(Matteo Salvini commenta la cena Berlusconi-Luxuria ad Arcore, Ansa, 16 ottobre 2014)

Ucraina: Salvini, “non si rompano le palle a Putin”
(Matteo Salvini, TgCom24, Ansa, 12 novembre 2014)

“Fra Putin e Renzi io scelgo Putin tutta la vita. Putin lo vorrei domani mattina come presidente del Consiglio”
(Matteo Salvini a Radio Anchi'io, 3 dicembre 2014)

“Chi gioca contro Putin è un deficiente”
(Matteo Salvini incontrando la stampa estera, 10 dicembre 2014)

“L’Europa processa Putin, ma io lo preferisco a tanti euro-buffoni!”
(Matteo Salvini su Facebook, 11 marzo 2015)

“Io credo che la Russia sia sicuramente molto più democratica dell’Unione Europea di oggi, una finta democrazia. Io farei a cambio, porterei Putin nella metà dei paesi europei, mal governati da presunti premier eletti che non sono eletti da nessuno, ma telecomandati da qualcun altro”
(Matteo Salvini al Parlamento europeo, 11 marzo 2015)

(ANSA) - STRASBURGO – Matteo Salvini si è presentato oggi al Parlamento europeo con una maglietta bianca con la faccia di Vladimir Putin di profilo, sotto un colbacco militare. “L'ho comprata a Mosca”, ha affermato il leader del Carroccio, “è una risposta agli eurocretini che giocano alla guerra con Putin e con la Russia”
(Matteo Salvini, 9 giugno 2015)

“Putin e Le Pen sono due tra i migliori statisti in circolazione. Noi siamo vicini a chiunque difenda un futuro pacifico per l'Europa”
(Matteo Salvini a Montecitorio, 9 dicembre 2015)

Russia: Salvini presenta libro su Putin, “lui ha idee chiare”
(Ansa, 21 dicembre 2015)

“Faremo la storia con Trump, Le Pen e Putin”
(Matteo Salvini, manifestazione a Milano, 29 maggio 2016)

Putin è una “fonte di speranza”, Donald Trump “un grande uomo”, Marine Le Pen una “donna forte”, e Nigel Farage “ha avuto il merito storico di aver creduto nella Brexit”
(Matteo Salvini a die Welt, 3 gennaio 2017)

“Averne dieci di Putin in Italia, metterebbe un po' di ordine”
(Matteo Salvini a Napoli, Ansa, 11 marzo 2017)

“Se devo scegliere tra Putin e la Merkel... vi lascio la Merkel, mi tengo Putin! #ottoemezzo”
(Matteo Salvini su Twitter, 25 marzo 2017)

“Meno male che Putin c'è”
(Matteo Salvini live su Facebook, 7 aprile 2017)

“Ritengo che Putin sia uno dei migliori uomini di governo al mondo. Lo dico perché lo credo e non perché me lo suggerisce qualcuno: se avessimo un Putin in Italia staremmo assolutamente meglio”
(Matteo Salvini, Ansa, 28 novembre 2017)

“Mi auguro che domani i russi rieleggano il presidente Putin, uno dei migliori uomini politici della nostra epoca, e che tutti rispettino il voto democratico dei cittadini”
(Matteo Salvini su Twitter, 17 marzo 2018)

“Vado a incontrare Putin. Uomini come lui, che fanno gli interessi dei propri cittadini, ce ne vorrebbero a decine in questo Paese”
(Matteo Salvini durante un comizio nel Bresciano, 8 luglio 2018)

“Lasciatemi dire che Putin è uno dei migliori uomini di governo che ci sia ora sulla faccia della terra... Insieme a Trump”
(Matteo Salvini alla festa della Lega di Oppeano, Verona, Ansa, 12 luglio 2019)

“Putin è un grande presidente. E lo dico perché lo penso, non perché mi pagano”
(Matteo Salvini alla festa della Lega Romagna, Ansa, 3 agosto 2019)

“Putin è un uomo di governo stimato e stimabile”
(Matteo Salvini incontra la stampa estera, 13 febbraio 2020)


perla bonus:

Per la pace mondiale “meno male che c’è Putin”, Alessandro Di Battista
(Il Post, 25 gennaio 2019)


la precisazione

per la serie "io ti inculo, ma se vuoi darmi della valuta straniera che tiene il valore procedi pure"