Ukraine: The clankening. (Part 1)



annuncia i nuovo M2
"Ricordo un paio di poliziotti italiani che durante un dialogo, qualche anno fa, si divertivano facendomi vedere le durissime repressioni russe su YouTube, leccandosi i baffi (credendo che io essendo russo fossi dalla loro parte) commentando "se solo noi in Italia potessimo fare così, si starebbe tutti meglio. Erano i tempi di Salvini al governo."

Dopo l'invidia del pene l'invidia dei Nazi.

Buon 2023 Shad


Bello, grazie.
Chi lo sa se è davvero chi dice di essere. Comunque interessante, ma erano per la maggior parte informazioni già note.


così de botto mi pare credibile, anche da come scrive, ma è solo una sensazione mia... niente di più.

Non vedo però perché debba essere una cosa ad hoc, insomma è possibilissimo mica stiamo parlando di un marziano


Non c'e' ovviamente modo di esserne sicuri.
Non è una narrativa che si discosta molto da quelle che si sono andate componendo pian piano negli ultimi 8 mesi, riconoscendo che cmq è una visione soggettiva non mi pare gli si possa contestare molto.
Magari è una spia del KGB che cerca di avvicinare con l’empatia qualche occidentale per poter ordine qualche sordido piano
ma chi fa propaganda non fa un post del genere che è un perfetto riassunto della russia se qualcuno ci ha mai messo piede, ho avuto contatti con chi ci vive, o anche solo visto come conducono questa guerra in modo ridicolo:



che poi non ricordo male se era l'analisi di Saviano, dove ti dice che Putin è un mafioso e semplicemente sta "bruciando" il negozio ucraino che non gli pagava il pizzo per far capire a tutti gli altri che gli pagano la protezione che devono continuare a pagare il pizzo o gli succede la stessa cosa.
Mica ho detto che è un agente del KGB. Magari solo un troll o un mitomane che si spaccia come russo e si mette al centro dell'attenzione con un bel AMA in cui sputtana Putin.
Il punto è che non dice niente di nuovo. Il che può voler dire che siamo ben informati su come si sta in Russia (propaganda a parte) o che ci sta trollando e la sua fonte di informazioni è la nostra stessa fonte :P
A proposito dei carri.

Finalmente si ha un numero preciso di quelli "scomparsi" dai depositi polacchi

260 T-72 di vari step.

https://www.reddit.com/r/UkrainianConflict/comments/10eamos/duda_poland_already_handed_ukraine_260_t72_tanks/


che quindi stanno tenendo in riserva per la prossima offensiva gli ucraini ? perchè non mi sembra ci sia sto gran movimento di tank neanche nell'avanzata di questo autunno.
Sono stati "persi" prima dell'estate se non sbaglio, quindi sicuramente sono stati usati a nord nell'offensiva di settembre.
Se hanno 260 T72 pienamente operativi, a cosa dovrebbero servire i Tank occidentali?


"persi" tipo il polacco che parcheggia lungo il confine il tank, scende, fa cadere le chiavi e esclama "OOOOPSSSS" e si allontana fischiettando ?


Probabile ne abbiano pure di più, considerando quelli di partenza e quelli presi ai russi.

In ogni caso chissà quanti ne han persi pure loro.

I carri occidentali credo servano, banalmente, per il gap tecnologico che garantiscono e l'integrazione che permettono con gli altri strumenti occidentali a loro disposizione.


La voce che girava mesi fa è che erano socmparsi dai depositi
Probabilmente potrebbero essere a livello usa e getta oramai e senza pezzi di ricambio

Forse il motivo è quello

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
A naso direi che i 260 carri che gli hanno dato (i quali erano già sulla via della rottamazione) sono stati buoni per tirarne su un terzo.
Alla fine il fornitore n.1 di materiale bellico sovietico è sempre la russia. Ma se ti si rompe qualche cosa non so se il servizio clienti ti risponde
e che poi non credo la Russia li abbia mandati al fronte proprio in buono stato
non c'hanno perso tempo e soldi



questa è una guerra di 10 superricchi , sai cazzo gle ne frega a loro

si butta dentro tutto uomini e mezzi cosi come sono

tanto loro sono ancora più ricchi di prima e il mondo si stancherà presto della guerra