Ukraine: The clankening. (Part 1)

Penso che una sbroccata come quella di lello possa assurgere a livello di meme o quantomeno di modo di dire del forum. D'ora in poi chi gli gira male e tira fuori un post del genere potremo dire che ha fatto "una lellata".

Ce l'avevo pure in ignore da prima che la guerra in Ucraina iniziasse, si vede che ci avevo visto lungo



Lo han detto anche oggi in tg (poi magari la loro fonte è twitter eh ) non han detto 300.000 uomini , magari quellli son conti sulle forze diponibili teoriche
ma cmq dicono che si stanno addestrando o na cosa simile un pò sparsi sul fronte
Comunque bisogna evitare ritorsioni inutili, sennò si permette ai russi e i filo Putin di avere argomenti da discutere:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/12/16/news/kherson_da_la_caccia_ai_collaborazionisti_e_mette_sotto_accusa_i_leader_della_comunita_ebraica-379210928/

https://www.timesofisrael.com/in-liberated-kherson-jewish-leaders-are-being-accused-of-collaboration-with-russia/

Non inizino a perseguitare la comunità oppure potrebbero venire dubbi che siano veramente seguaci del sole nero...

Non capisco cosa avrebbero dovuto fare i rabbini con i soldati invasori?
Ammazzarli quando ne avevano in mano uno disarmato?
Non farli pregare?
Kherson è stata conquistata dai russi con la complicità di parte delle istituzioni (militari e non) locali. Penso sia normale che vogliano ripulire.

Poi ovviamente bisogna vedere se si limitano a quello o se ne approfittano per liberarsi di persone "scomode", non per aver collaborato coi russi ma per altri motivi.

Considerando che gli ucraini hanno Israele dalla propria parte, non credo si mettano a fare i nazisti a caso (pure in quei casi in cui ci siano veramente dei nazi)
Vedremo, in questa guerra la logica non è sempre stata seguita.


Beh ma che tra le milizie ucraine ed i loro leader ci sia solo bella gente mi sembra un pensiero quanto meno staccato dalla realtà, tempo fa Fobes aveva abbastanza azzeccato con la storiella su nazi buoni vs nazi cattivi


Sì, ma bisogna evitare di colpire i religiosi, soprattutto se hanno passato tutta la prima parte della guerra a fare da trasporto viveri per la popolazione.
E bisogna stare attenti pure alla popolazione ebraica di Kherson che non è mai stata trattata bene nella storia


In guerra ci sono i peggio criminali da ogni lato, ma spero che Zelensky sistemi.
Nazi buoni vs nazi cattivi me l'ero persa

Pensavo più una cultura che ha bisogno di tempo per assorbire ai valori democratici / liberali vs una dittatura di modello fascista / zarista comunque
Considerando che in molti saranno stati costretti e quelli che credevano nei russi saranno già scapati con loro, non so quanto sarà rimasto da punire.

Comunque c'era una resistenza a Kherson quindi piu o meno sanno già chi faceva cosa e per quale motivo.


È esattamente quello che la propaganda russa sta mettendo in giro in questi giorni: i polacchi si stanno armando per attaccare la Bielorussia.
Quindi e ragionevole pendare che sia falso

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
Ma Lello cos’ha bevuto?
Maxi sbroccata per inaugurare l'aggiornamento del foro


Pensare che se invece di difendere le sue idee si fosse arreso subito ora sarebbe ancora qua a postare con noi
Cmq per una serie di eventi abbiamo raccolto e portato a Bratislava, dove sono partite per leopoli, una serie di vecchie stufe ad alchol/gasolio/paraffina che abbiamo raccolto. ( oltre ad un paio di batterie Bialetti)

Oggi per vie traverse mi han fatto arrivare questa [emoji7][emoji7]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


ha provato per mesi ad interloquire con una masnada di inquisitori, lo sbrocco è decisamente esagerato in molti punti, ma considerato che ha provato a relazionarcisi per mesi in termini razionali alla fine se non l'approvazione ha la mia comprensione
Che cosa brutta sperare che i russi non abbiano la libertà di torturare e impiccare in tutta l'ukraina eh?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
E povero Lello, vera vittima un po' come i maschi russi. Non come le ukraine piagnone che nei territori occupati vengono torturate e stuprata sistematicamente ( fonte onu)

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


rileggiti e pensa un attimo meglio a cosa stai provando a mettermi in bocca, dopodiché vai pure dove preferisci, già mi sono beccato un ban per risponderti a tono
Hai detto tifosi. Dicendo tifosi hai implicitamente affermato la parità di Russia e Ukraina.

Non più aggressore e aggredito, oppresso e macellaio, ma due popoli che tutto sommato hanno le stesse ragioni.

Si tifa in una partita di calcio, non in un conflitto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk