Ukraine: The clankening. (Part 1)

Ops

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
E questa? Bandiera EU a Kherson.

https://twitter.com/guyverhofstadt/status/1591077129395273728?t=w3MVZ9UxPS7ADc-FQzva1Q&s=19



Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
direi che vanno a riprendersi mariupol e poi lasceran la crimea alla russia durante le negoziazioni


*
Pare che hanno vinto la conference league



Dubito, credo sia un errore di trascrizione.

We provide those HIMARS. Well, the HIMARS — there’s two kinds of, in the average person’s parlance, rockets you can drop in those: one that goes over 600 miles and one that goes about 160 miles. We didn’t give them any ones that go to 600 miles, because I’m not looking for them to start bombing Russian territory.

i razzi attuali sono quelli da 60 miglia. Gli ATACMS quelli da 160. E infatti dice nella risposta che proprio quest'ultimi non li darà per paura che colpiscano territorio russo

Oddio, di esempi qui vedo solo tanti "fan della guerra con il sedere degli altri"... Ovviamente non contando quelli "accogliere i russi? meglio finiscano morti".

Se c'e' una tregua, meglio per tutti. Se arrivano ad un accordo soddisfacente per entrambe le parti e magari anche il resto del mondo, ancora meglio, e ci sara' mezzo mondo a festeggiare come in questi giorni festeggiano a Kherson.


Non è molto chiaro in realtà, potrebbe essere che non consegnerà atacms da 600 mentre quelli da 160 si, sono 250km vs gli 80-90 attuali himars

Boh


È bello vivere nel mondo delle favole, suppongo.

Però non esiste un accordo soddisfacente tra le parti, perché qualunque accordo che non preveda la Russia fuori dall'Ucraina apre un vaso di Pandora chiamato "posso invadere il mio vicino militarmente tanto poi alle trattative cedo qualcosa ma qualcos'altro me lo tengo comunque"

Questo è, per chiunque abbia proprio il minimo sindacale di sale in zucca, uno scenario che porta molto più facilmente alla WWIII e anche alla IV easy. Perché se passa quel concetto, è pieno così di nazioni che lo prenderebbero come un liberi tutti. I primi a "divertirsi" sarebbero probabilmente Turchia e India.

Quindi hai da una parte questo sacrosanto concetto, e dall'altro la Russia che ormai secondo lei ha annesso quelle regioni e quindi non torna più indietro.

Risultato: l'accordo tra le parti non si può più fare e la colpa è della Russia, stop. Hanno fuckato around e stanno findando out, non ci possiamo fare niente. Hanno messo in moto un meccanismo che potrebbe annientarli e pur avendo in mano le chiavi per spegnerlo (aka ritirarsi) non lo fanno perché sono ancora convinti che andrà a loro favore.
Pure peggio:

"posso invadere il mio vicino militarmente tanto poi ho le nuke quindi alle trattative cedo qualcosa ma qualcos'altro me lo tengo comunque"

Quindi corsa al riarmo, perché in realtà il messaggio che passa viscido e che fa tanto cacare sotto i Santori ed i neenecosi qua è proprio quello.

Con uno con le Nuke devi per forza trattare, altrimenti...


Non esistono ATACMS da 600 miglia (960km), nè da 600 km
Comunque l'accordo soddisfacente per l'Ucraina può arrivare solo se ai negoziati ci arriva da una posizione di forza o quantomeno di equilibrio con la russia, posizione che può solo conquistare sul campo altrimenti la diplomazia non servirebbe a nulla se non a ratificare le richieste di putin. Motivo per cui parlare di diplomazia senza che vi siano le condizioni, non ha alcun senso.
Nel frattempo anche l'ideologo di putin lascia la nave che sta affondando:

Dugin attacca Putin per Kherson, il post poi rimosso
'L'autocrate che fallisce deve pagare anche con la vita'

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/11/12/dugin-attacca-putin-per-kherson-il-post-poi-rimosso-_6c262615-bbad-4c4e-add1-7e1b9f55e64b.html


i confini effettivi di gennaio imho sono la base da cui partire


Sono d'accordo. Ogni altra possibilità mi sa che pone la leva delle trattative in mano a putin o peggio possa trasformare la pace in una polveriera subito pronta a riesplodere nuovamente.
Certo riporterà indietro la gente evaquata da quelle zone
90% russi


Certo, l’accordo soddisfacente è ripristinare l’integrità territoriale dell’Ucraina.
Almeno fino ai confini per-invasione.
Ogni altro accordo è una presa per il culo non accettabile.


Non ci sarà nessun accordo soddisfacente per la russia che questa guerra deve perderla. Usciranno in una condizione ancora peggiore di quando l'hanno iniziata
https://www.reddit.com/r/RussiaUkraineWar2022/comments/yt38x2/celebrating_the_freedom_people_are_marching_in/?utm_source=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf

Vabbè, si vede che l’80% e passa di persone che hanno votato per il referendum si sono chiuse in casa.

Denied ATACMS, Ukraine Says It Is Developing Its 1000 Km Long-Range Weapon To Strike Russia


Considerato il loro expertise nell'industria bellica pesante e visto quello di cui sono capaci, non mi stupirei ci riuscissero per davvero