Ukraine: The clankening. (Part 1)

Mah, nella secondo guerra mondiale dubito abbiamo preso anche solo la meta di chi ha commesso crimini di guerra.
Ma poi Putin e il primo, quindi ?
Poi sinceramente chi puo fare da garante perchè non ci siano di nuovo atti di invasione? La Russia? Pffft. Ovviamente la NATO e QUINDIIIIIIH dubito sia fattibile.
I punti come dici tu sono legittimi, però per gente civile mica per un dittatore ...


Ma infatti alla fine della WW2, sia Hitler che Mussolini erano fuori scena, e pure i relativi governi. Quei punti secondo me saranno fattibili solo con un ribaltone del governo russo, ma frange rivoluzionarie non mi pare ce ne siano all'orizzonte, entrare in territorio russo non se ne parla, ergo, sarà una guerra infinita.

Onestamente non vedo una via d'uscita.
Il punto è che se fai uno sforzo mentale quei punti si riassumono anche con un "L'Ukraina non tratterà con Putin" ed è subito "Zizzino nazista che manda il popolo a morire!!"
Mboh sinceramente avessimo impiccato qualche fascista in più nel dopoguerra staremmo molto meglio ma niente eh, puntiamo i piedi che si continui a punire le merde nere con le pacche sulle spalle cosa potrai mai andare storto...
La via d'uscita c'è, solo che effettivamente anche ammesso non si trasformi nella fine del mondo richiederebbe che l'occidente si comporti in modo risoluto. Cosa che non avverrà mai perchè in fondo i soldi girano attorno ai cattivi non ai buoni
Ma gli USA non potrebbero investire, che so, 1mld di dollah per assoldare 1000 mercenari russi armati fino ai denti direttamente in russia con l'unico scopo di andare a stanare putler e buona parte degli altri farabutti.

1 mln a testa e via.



Ecco questo sopra effettivamente è colpa di Hollywood, Cleric scuoti la testa Uniposca con 3 biglie dentro e sono sicuro ci arrivi anche tu


L'avevo già scritto su queste pagine mesi fa.

Le strategia per difendersi dalle due potenze imperialiste sono chiare:
- per difenderti dagli US devi sviluppare l'arma nucleare
- per difenderti dalla Russia devi entrare nella NATO

Rinunciare a entrare nella NATO è difficile per l'Ucraina, perché mantiene la tensione con l'imperialista vicino, che fra qualche anno, dopo essersi leccato le ferite, ricomincerà a mettere la pressione.
Gli accordi firmati dalla Russia non valgono nulla, ricordiamoci di questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Memorandum_di_Budapest


E nonostante tutto questo l'ucraina aveva messo sul tavolo il fatto di rinunciare alla nato.

Mi chiedo chi non volesse trattare.
Cmq qualcuno mi spiega come sia possibile che non si sappia esattamente che fine hanno fatto più di un milione di Ukraini deportati in Russia?
Ma infatti l'entrata in nato è scontata per me

La trattativa sarà sui territori dove il problema è che sono importanti per il PIL ucraino se gle li togli l'Europa si accolla una zavorra troppo grossa e Putin ci guadagna die volte

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


se entrasse in EU sarebbe comunque protetta dal trattato di Lisbona, e si parlava comunque di Accordi bilaterali di "protezione" con altre potenze nucleari almeno europee tipo UK. Quindi non sei NATO ma non saresti neanche scoperto come erano adesso, comunque de facto è già in una sfera di influenza diversa dalla Russia dal day1 in cui li hanno attaccati.




praticamente gli hanno fatto la mossa commando

- hey ti ricordi quando ti ho detto che non ti avrei mai attaccato?
- e' vero e' vero l'hai promoesso
- ti ho mentito


Ci sono un paio di punti che fanno comunque sorridere.
Danni di Guerra. Qualcuno ha detto USA che non hanno mai risarcito il Vietnam? Per farglieli pagare devi entrare a Mosca con i Carri Armati e pizzicare Putin nel Bunker sotto il Cremlino. Mossa difficile.

Garantire che la Russia non attaccherà mai più l’Ucraina.
Vedi sopra.
Difficile da ottenere a meno di avere una controinvasione con capitolazione totale della Russia. Smantellamento del suo esercito e denuclearizzazione del suo arsenale.

Direi che a Kiev sono dei grandissimi illusi su questi due punti.
Anche il discorso riprendere la Crimea…non lo so.
Vorrebbe dire perdere la fonda per l’intera (oramai risibile) flotta del Mar Nero.
Penso che Mosca non lo accetterebbe mai è piuttosto manderebbe al fronte anche i mutilati di Guerra.
Non han mai dichiarato guerra
E manco la Russia

Per cavillare

Ma non li pagherebbe lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come ho detto. Per farglieli pagare devi costringerli alla resa.
Non sul suolo Ucraino ma a Mosca.
Prospettiva irrealizzabile.


Legittime sì, realistiche? Il pagamento di tutti i danni di guerra e la consegna di tutti i criminali non avverranno mai a meno che, o avvenga un radicale cambio di regime in Russia, o la Russia venga invasa e costretta alla resa senza condizioni.

Anche il ripristino dell'integrità territoriale ucraina, non comporterebbe il ritorno ai confini pre 24 febbraio, ma anche la restituzione della Crimea.

Hanno tutte le ragioni, però condizioni del genere equivalgono a non voler trattare.



Eh.
Ma sta cosa che puoi entrare in guerra con una nazione senza dichiararlo e pure fare na "semi-mobilitazione" ma non hai detto "Guerraahhh" alla Abatantuono e allora va tutto bene, come cazzo è possibile?


Che il diritto internazionale è alle volte un po' così, ingenuo e non enforceable


Mapporca puttana. Ma ancora?

Ma chi è tra l'Ucraina e la Russia che è OBBLIGATO a combattere? E chi invece avrebbe il potere si SMETTERE nell'istante desiderato?

Cioè tu suggerisci che per spingere Putin a negoziare, basterebbe smettere di fornire armi all'Ucraina? Ma che senso ha?

Il giorno in cui l'Ucraina rimane senza proiettili, sarà quello in cui sparirà dalle carte geografiche, non quello in cui Putin dirà: "bene, adesso non mi sento più minacciato. Discutiamo.".

Sei fuori dalla realtà.
La russia non vuole essere distrutta? La Russia si sta dissanguando? La Russia rischia di finire in una guerra civile? Mi dispiace ma la COLPA è esclusivamente sua, non di chi la combatte per necessità (Zelensky non avrà il 100 % del supporto dai suoi connazionali ma evidentemente gode di una percentuale di consenso sufficiente da poter resistere) La Russia non vuole la guerra contro la NATO?
Benissimo. Esca dall'Ucraina con i soldati e poi ci mettiamo d'accordo per risolvere la questione dei territori contesi.
L'Ucraina non ha altra scelta che arrendersi o combattere: non può terminare la guerra con una ritirata. Non può interrompere i massacri di civili (perchè non ne sta compiendo al contrario di chi sappiamo noi :wink: )

Gli Ucraini vogliono resistere e per una volta tanto abbiamo il culo che il nostro interesse geopolitico coincida con la cosa moralmente giusta da fare.

Ci sarebbero anche altre realtà che meriterebbero di essere armate e sotenute, in guro per il mondo ma non lo facciamo non perchè siamo pacifisti ma perchè siamo PARACULI.


E che provi a proporlo, questo patto.
Un rifiuto di Zelensky lo metterebbe in grandissima difficoltà con gli attuali alleati, che non potrebbero più giustificare l'invio di armi con la necessità di difesa.


Vai da Putin e suggeriscigli di fare il primo passo: poi mi dici che ti risponde.

Pro tip: non accettare nulla da bere che sia verdino fosforescente, mentre sei lì.


sì ma nella nato hai protezione, nell'ue alla 1 invasione arrivano i tedeschi a dire eh ma lo 0,x di bilancio ecc

cmq il discorso diplomatico è semplice:

putin ragione e fa le azioni da fanatico idealista quindi puoi farlo ragionare solo con enormi schiaffi tradotto se perde troppi uomini qualcuno prima o poi in russia attiva il chip 1917 puliizia dei vertici
sentendo i discorsi di questi mesi di putin, il patriarca e i vari subumani come mednev è come intavolare una trattativa con il capo dell'isis non puoi trattare con quella gente devi costringerla a trattare
Fatta la legge trovato l'inganno

E cmq è fallace perché tanto non c'è nessuno in grado di farlo rispettare a certe nazioni così almeno non si mettono in difficoltà l'un l'altro

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk