Ukraine: The clankening. (Part 1)

ma kim dot com mica era quello di mega?


Inizio a pensare che abbiano messo ko parecchia roba se si fidano a uscire lo stesso.

Anche se vedo salve di missili kalibr sull'ucraina ma in zone settentrionali e non marittime






Ma mi sono perso un attimo, qual è la fonte che parla di 40 kg di esplosivo?

Anche se il barchino rimane a pelo d'acqua può tranquillamente fare uno scempio, citofonare HMS York. Lì la carica esplosiva era di 300 kg; però parliamo anche di una nave ben più corazzata di quelle di oggi, 76 mm.
https://www.open.online/2022/10/30/silvio-berlusconi-pace-invio-armi-zelensky/

Berlusconi intanto continua la sua linea politica accanto all'amico Putin, vero uomo di pace.
Quindi basta armi all'ucraina, Crimea ufficialmente alla Russia e nuovi referendum farsa per il Donbass

Wow, sempre più filoatlantista e filoeuropeo il moderato partito di forza Italia
L'Italia in questi anni ha cercato di vendersi a Russia e Cina, ma mi rincuora vedere che l'infiltrazione non fosse tale da diventare una sorta di copia della Bielorussia e le uscite di Berlusconi vengano viste come le cazzate partorite da un vecchio che non ci sta più con la testa anche, dai suoi sottoposti



sta facendo il contraltare della Meloni, nella speranza di prendersi gli scontenti e gli anti-atlantisti
Secondo me è soltanto rincoglionito


Tutti quelli che davano contro b anni fa, hanno subito qualche maledizione?

b stesso sembra abbia tagliato via la faccia di qualcuno e la stia indossando, fa brutto a guardarlo


secondo me ha ricevuto qualche cosa dallo zar, soldi, promesse su qualcosa o semplicemente un carico di russe avvenenti e vedove
Cmq informazione che dovete prendere con le molle, gira insistentemente la notizia che la makarov galleggia ma ha subito danni importanti al sistema radar
Ma a Berlusca non servono soldi e la figa ormai e già tanto se riesce a vederla, semplicemente gli avranno consigliato di cercare di accattivarsi la fetta di anti-atlantisti di destra visto che non può offrire nien'altro. I pacifisti della bolletta e quelli che ogni 3 minuti ti dicono che vogliono aprirsi l'azienda in Romania xche pagano il 3% di tasse pero e 40 anni che li continuiamo a sopportare in Italia. Quella gente li insomma.

A me piacerebbe capire la sua posizione.

Comunque come sempre un buon articolo di analisidifesa:

I droni navali violano la base della flotta russa a Sebastopoli
Sul fatto che le indagini per il sabotaggio del NS non abbiano portato a nessuna informazione resa pubblica, mi sento di dire che non vuol dire gran che. Ammettere che sono stati i russi (prove alla mano) pone più problemi che altro, perché si tratterebbe di un'azione di guerra alla quale poi devi anche rispondere in qualche modo.
Tanto vale dire che secondo te sono stati i russi, ma non hai le prove (e quindi non puoi legittimamente agire)
Bello cmq, una giga esplosione, colonne di fumo, navi danneggiate ma " tutti i droni sono stati neutralizzati"

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Il che è vero in un certo senso ))


si, infatti lo seguivo su twitter per quello, gradualmente da quando si è costruito un compound da cattivo di james bond in nuova zelanda ha iniziato a prendersela con gli US per qualsiasi cosa .
tra l'altro è da inizio guerra che fa uscite tipo "se tirano le nukes morite tutti ma io no perchè ho il qi over9000 e mi so fatto la villa in NZ" omettendo che aveva preso l'iniziativa anni prima a causa delle sue beghe legali


Per curiosità sono andato a spulciarmi le bio dei redattori di analisi difesa, che vedo spesso citata qui

Ma il direttore di sta rivista è un nazista o sbaglio?


a quanto pare i danni ci sono e sono evidente anche senza affondamenti definitivi.


come ho gia detto: berlusconi conta 0. è riuscito a tornare al senato e tra immunita, certificati medici e sedute al senato ha il modo perfetto per non presentarsi mai alle udienze , gli serviva solo quello e adesso ce l'ha.
i suoi lo hanno capito e se ne sbattono le palle di quel che dice, sono contenti che hanno un altro giro di giostra e gli va bene cosi.
quando berlusconi parla è solo aria stantia.


Quando si pensa alla protezione delle navi militari moderne non bisogna credere che siano particolarmente corazzate come lo erano quelle costruite fino alla fine della seconda guerra mondiale.

L'avvento del missile antinave ha reso il concetto di corazzatura inutile. La protezione delle navi militari moderne si basa sul concetto di non essere individuate, e se individuate di abbattere i missili che gli sono lanciati contro.