Ukraine: The clankening. (Part 1)

Prima che contrario alla leva (fino a che punto, però? Che si fa se ti invadono?) sono contrario al sessismo, che vuoi che ti dica.





qui dettagli: https://threadreaderapp.com/thread/1524506104192974849.html



https://www.forbes.com/sites/davidaxe/2022/05/10/ukrainian-troops-appear-to-have-fought-all-the-way-to-the-russian-border/?sh=2424a6964409
I 16k carri armati al mese credo non sarebbero fattibili nemmeno se la Russia non fosse in guerra, non avesse le sanzioni e ricevesse aiuti dalla Nato

Resta comunque il problema che, anche se li producessero, dovrebbero metterci a bordo circa 50k carristi, ma anche se fossero militari generici, non li avrebbero (in grado di usarli) visto che stanno mandando in guerra carne da macello, addestrata male o direttamente ragazzini che stanno facendo il servizio militare.

Peraltro questa guerra, mi pare di capire, sta sancendo la fine del mito del carro armato.
La fine del Carro Armato se lo mandi da solo allo sbaraglio
Anche se sarei “curioso” di vedere alla stessa prova del 9 gli M2A2 Abrams
Tenuto conto che nella guerra civile in Yemen anche senza Droni lì hanno comuque fatti saltare.


senza contare che la manutenzione, per magari anni, sarebbe un incubo da gestire

Non credo che un carro una volta lo lasci li fermo per un anno e vai a prenderlo, questo e' bello pronto e funziona
Comunque, se è vero che i russi stanno rinunciando e abbandonando altre zone, fra un po' avremo il temibilissimo esercito russo che si concentra soltanto sul liberare l'acciaieria Azovstal

Putin potrebbe rivenderla dicendo che la missione speciale consisteva nel denazificare quell'acciaieria (e dentro ci sono effettivamente i neonazisti del battaglione Azov, per una volta non dovrebbe mentire) e concludere la missione quando sarà liberata


https://vnk.fi/en/-/joint-statement-by-the-president-of-the-republic-and-prime-minister-of-finland-on-finland-s-nato-membership
Si boh, rimane il fatto che i tanto decantati nazi siano stati il nodo che ha permesso all'Ukraina di resistere all'invasione alla fine.
Grazie Putin per aver legittimato il peggio dell'Ukraina compliments non ho parole.
E anche grazie per aver mostrato al mondo intero i tuoi soldati che sparano alla schiena a civili inermi. Cazzo di vermi schifosi. Dio santo quel video, che cazzo di vomito. Mi se chiusa la vena.
Comunque, fossi nei finlandesi, non sarei troppo preoccupato della Russia (anche se li capisco).

I russi hanno già dovuto ridimensionare fortemente il fronte ucraino e ogni giorno che passa si indeboliscono militarmente ed economicamente (anche se una certa narrativa descrive le sanzioni come inutili).

Mi sembra veramente improbabile che i russi possano pensare di iniziare ostilità con altri paesi, persino i discorsi sul congiungersi alla Transinistria o far partire da li altri attacchi mi sembra molto difficile che si verifichi.


Che video?
Erano dei diversivi. Lo scopo era smaltire dei carri armati obsoleti. Obiettivo raggiunto come da programma.

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


Il primo di Larios, cmq se vuoi cominciare bene la giornata non guardarlo.


glie lo ha pure spiegato il loro esperto russo alla tv russa che per mandare rinforzi non basta costruire i tank se poi non hai chi li sa usare

inoltre dovrebbero aver capito che il mondo dominato dai tank hanno appena dimostrato loro stessi sul campo che è finito, carne da macello per droni e javelin



Anche se questo è apparentemente vero, non dimentichiamoci che bisogna anche essere realisti: la Russia potrebbe rientrare nel panorama economico mondiale anche dopo quello che ha fatto in Ucraina. Alla fine i soldi potrebbero piangere troppo e qualche leader un attimo filorusso spingere per la ripresa dei rapporti economici.

E la Russia la puoi bastonare oggi, ma finché non cambia la sua politica interna ci riproverà domani. Better safe than sorry potrebbe essere la ragione dietro la scelta finlandese.


https://netgamers.it/showpost.php?p=20615314&postcount=27442

la testimonianza e' agghiacciante.


Stavo riflettendo oggi su questo e mi è venuto in mente che anche gli elicotteri d'attacco soffrono tantissimo, o mi sbaglio? Che sia anche la loro fine?


in realtà la situazione bellica è molto variegata, vicino karkhiv i russi stanno platealmente arretrando di fronte alla controffensiva ucraina, mentre nel donbass stanno avanzando, molto lentamente ma comunque avanzano.

L'altro fronte è quello sud dove kherson resta comunque occupata e mikolaiv e odessa sono oggette di attacchi missilistici ormai quotidiani, quasi tutti sferrati dalla marina russa

L'incognita infine è il fronte nord, con la bielorussia che potrebbe entrare in guerra


Ma semplicemente perchè non hanno mai avuto la supremazia aerea su.

Gli Stati Uniti avrebbero piallato tutto e dopo avrebbero fatto il cazzo che volevano con aerei, elicotteri e droni.

Avoja usare i javelin se ti stanno dronando da 5 km di altezza.


bhe gli elicotteri sono sostanzialmente dei "tank" volanti, c'è da dire che per quello che ho visto li hanno anche usati malissimo, e che sono roba vecchissima, con contromisure inesistenti. l'elicottero ha nettamente più mobilità di un tank e ha molte più possibilità di essere attrezzato con contromisure che possono far la differenza tra essere abbattuto o meno.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/05/12/finlandia-governo-dice-si-a-ingresso-nella-nato-_d3342cfc-c780-429f-b0bd-effdbeca74c0.html

la finlandia ha rotto ogni indugio e chiede di poter aderire alla nato

E sempre relativamente all'accesso alla NATO, UK ha garantito a Finlandia e Svezia di entrare in guerra con loro nel caso la russia dovesse attaccarli nei mesi precedenti all'ingresso alla NATO