Ukraine: The clankening. (Part 1)



Perché appunto ha ancora la leva, ma solo per gli uomini, a differenza dei due suoi vicini che ho menzionato. Bel concetto di eguaglianza, come ho già detto in precedenza.
Ho trovato interessante e anche inquietante leggere questo articolo:
https://www.difesaonline.it/mondo-militare/addendum-le-riserve-di-carri-armati-delle-forze-armate-russe-e-le-capacit%C3%A0-produttive

sembra di leggere robe di warhammer 40k ma i numeri si riferiscono a carri armati veri


wat?


L'autore è il tizio che affermava che la Russia è in grado di produrre 16.000 carri armati al mese.

Mi sembra uno che dà numeri abbastanza a caso, cercando di tenere in piedi un'immagine di Russia superpotente che da due mesi a questa parte si è un po' squagliata.


Stesso motivo di cui ho già detto sopra.
Non si capisce se per te avere la leva e' sinonimo di paese civile o meno


si ma fossero anche 1000 al mese sarebbero già tantissimi...
E poi le riserve che anno mi sembrano astronomiche. Anche lì fai un taglio del 90% e son comunque tante
Noi ( senza economia bellica ne interessi mirati e quindi con tutti i nostri limiti etc) ne produciamo una decina l'anno scarsi


Di base secondo me sarebbe meglio di no, ma se ci dev'essere, deve valere per tutti. Non considero Paesi civili quelli che hanno la leva per un solo sesso. Più chiaro così?


Sì ma appunto, quando vedi numeri buttati così a caso (16.000 carri al mese non stanno né in cielo né in terra), io inizierei a dubitare di un po' tutti i numeri che compaiono nell'articolo.

Quindi civilissimo il giappone che non ha la leva... poi se le donne mestruate sono considerate impure e devono starsene a casa (con giorni di riposo non retribuiti previsti per legge) non cambia nulla... Come pure l'avere campi di concentramento per gente con un dio diverso... ma tanto hai la leva uguale per tutti quindi ok...
Mica ho detto che sono perfetti.
Lol ancora il tizio dei 16000 carri al mese.. Nemmeno con l intera capacita produttiva del pianeta.

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


dai accannala, che israele ha la leva obbligatoria per mandare la gente a sparare ai bambini, metti un po' il dito così va...


Israele, quel paese civilissimo dove l'esercito ha appena ammazzato una giornalista, una civilta' che levati proprio


E la tua civilissima Finlandia si prende un anno di vita dei suoi cittadini e li considera spendibili in caso di guerra a seconda di quel che hanno tra le gambe

Va be', mi sono lasciato trasportare, mi correggo e dico che sono ambedue Paesi incivili, per ragioni diverse.


ma quei paesi hanno la leva a causa della vicinanza di un nemico pericoloso, la leva poi è sempre stata maschile ed è forse una delle cose che le donne nn si sono mai lamentate di averci la parità.
Da noi fu tolta diversi anni fa e cmq sulla sua utilità meglio lasciar perdere


Mi sembra abbastanza surreale, ma con i servizi segreti, i numeri reali li vieni a sapere abbastanza facilmente. Da wualche parte li dovrai pur tenere tutti sti mezzi e sopratutto mantenere.




Non è che solo le donne hanno titolo a lamentarsi per le discriminazioni.

"È sempre stato..." non è accettabile come giustificazione, per questa come per mille altre cose.



Su questo sono d'accordo.


ma se sei contrario alla leva, il fatto che non debbano farlo pure le donne dovrebbe vederti a favore, non contrario.