Ukraine: The clankening. (Part 1)

Da quel che ho letto riuscivano a portargli qualcosa a mezzo elicotteri, alcuni erano stati abbattuti dai russi giorni fa durante il viaggio di ritorno con feriti a bordo

Avranno avuto dei magazzini sia nella zona del porto sia nell'impianto Azovstal.

Nel 20° secolo ci son stati assedi urbani durati molto più a lungo, vedi l'assedio di Leningrado durato due anni e mezzo, con conseguenti casi di cannibalismo.
ma anche lato economico se gli prendono quei territori ammazza ucraina uguale...
ci sono pozzi di gas, miniere e fabbriche per processarli.... si è capito che ormai per finire questa follia glieli devi dare ma davvero mi sembra piu una guerra per fregarsi le materie prima ( e non darle all europa sopratutto)

https://www.rainews.it/articoli/2022/04/guerra-in-ucraina-litio-8dd59014-cb6d-41f8-a517-c58996a233c1.html

Ecco perché la guerra in ucraina è anche la guerra del litio
Per quanto pubblicamente noto e per quanto riguarda l'hard kill...si.

Magari c'è qualche soluzione di softkill nel cassetto, ma di certo non ancora in produzione

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

ah come non minacciano più con il nucleare?
Boh intanto i nazi, e magari addirittura i Nazi si sono fatti sterminare costringendo la Russia a consumare un sacco di truppe. Truppe che essendo li non hanno potuto dar man forte al Nord.

Dicono ci fosse l'Azov li e i peggio nazi.

Ora che sarebbero caduti era scontato da tanto, però son curioso, si sono fatti ammazzare tenendo in scacco il nemico per una quantità di tempo che nessuno avrebbe immaginato.
Potevano arrendersi e disimpegnare gli attaccanti, potevano non combattere e aiutare a scavare fosse comuni come al nord prima di finirci dentro anch'essi.
Potevano sicuramente scappare all'inizio.

Quindi come li considerate? Sono curioso.

Leningrado però non era completamente circondata, e poté sempre ricevere rifornimenti (insufficienti per la sua enorme popolazione) via Lago Ladoga.

Comunque anche qui mi sa che non è ancora finita, si parla dei fanti di Marina, ma ho idea che l'Azov continuerà per conto proprio.
Leningrado fu più o meno sempre rifornita attraverso il lago ladoga.

Trollata imho
non che sia così sorprendente, è sempre complicato stanare un difensore da una città, specialmente se ha avuto tempo per prepararsi

La coalizione nel 2016 impiegò 10 mesi per scacciare l'ISIS da Mosul
ale' mo' siamo tutti...

Motori, pilota di kart russo vince e festeggia con il saluto nazista mentre risuona l'inno di Mameli
Sul gradino più alto del podio, dopo aver vinto la tappa inaugurale del Campionato Europeo junores di Karting a Portimao, in Portogallo, il pilota russo Artyom Severyukhin si è battuto due volte il petto e poi si è esibito in un saluto nazista. Gesto fatto mentre risuonava l'inno di Mameli perché Severyukhin corre con licenza italiana, viste le sanzioni imposte dalla FIA alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Dopo il saluto, una gran risata. La madre del ragazzo ha provato a giustificarlo: "Mio figlio stava soltanto rivolgendo il suo cuore al team, in segno d’affetto alla squadra che lo ha fatto vincere". Spiegazione che però non ha convinto gli svedesi di Ward Racing, che hanno deciso di licenziare Severyukhin: "Ci vergogniamo profondamente per il suo comportamento - scive in una nota il team - le sue sono state azioni a titolo personale. Abbiamo deciso di porre termine al suo contratto, non ritenendo più possibile continuare la cooperazione con Severyukhin".

https://video.repubblica.it/sport/motori-pilota-di-kart-russo-vince-e-festeggia-con-il-saluto-nazista-mentre-suona-l-inno-di-mameli/413098/414025?ref=RHTP-BH-I342629561-P5-S2-T1

Trollata perchè ?
Perchè dei nazi hanno tecnicamente salvato un sacco di innocenti da altri Nazi e quindi non riesci a dare un'opinione della cosa?
Quando le situazioni sono grigie hai paura di dare pareri che non siano quelli confezionati standard?

Puoi anche dire che sono nazisti di merda e ti fai una sega che si ammazzano tra di loro eh, non siamo in Russia senza esagerare puoi dare il tuo parere personale.
Io non giudico figurati gli altri, sarebbe bello avere le varie opinioni, servono a quello i forum no?
È che le persone non sono in bianco e nero.

Tante formazioni paramilitari si rifanno all'idelogia nazi per l'importanza del culto dell'eroe ( e per la deumanizzazione del nemico ). Non c'è da meravigliarsi che questo crei buoni soldati.

Fobes se tu la smettessi di trollare penso ne gioveremmo tutti
Ripeto, se non ti vuoi esprimere eclissati. Nessuno ti obbliga. Se nessuno si vuole esprimere il post passerà tranquillo nell'oblio delle altre pagine.

Ma che l'ideologia che prevede la deumanizzazione selettiva, la prevaricazione strutturata, l'appello a tradizione e nazionalismo, il rigetto della critica (per fare una breve ed incompleta carrellata da ur-fascismo) possa portare a soldati funzionali, non stento tanto a crederci. Neanche che tu debba passare per forza da lì, ma lasciamo stare.

Poi una volta finito il conflitto ti trovi con aderenti ad una variante de jour dell'ur-fascismo, magari verso cui hai pure un debito morale per la dedizione mostrata nel difendere il territorio

Personalmente io ammiro il coraggio che tutti gli uomini a difesa di Mariupol ci hanno messo.
La resa non è mai stata una opzione perchè, de facto, li avrebbero sterminati e usati come un emblema.
Han fatto una scelta, forse obbligata, e combattono fino all'ultimo.
Militarmente e moralmente al netto delle loro visioni politiche, han tutto il mio rispetto

Che ideologie del cazzo duro producano buoni soldati non è mica nulla di nuovo o sorprendente, nei termini di produrre soldati con un elevato spirito di sacrificio per ideali teorici di gloria e machismo del superuomo che preferisce combattere fino alla morte che arrendersi. Non si capisce questa trollata da 4 soldi cosa dovrebbe dimostrare.

Guarda io ovviamente cosa passi per la testa bacata dei tizi della Wagner non lo so ma qualche ipotesi posso farla.

La prima è di ordine militare. Come dice sopra Rokko l'ideologia nazista (e quella fascista) si presta bene a chi persegue questo tipo di carriera, per il culto dell'eroe e della morte, per la retorica bellicista insita al loro interno, e anche per la deumanizzazione del nemico. Il fatto che siano stati nemici feroci dei russi in realtà contribuisce alla loro esaltazione: dipingere il nemico che si è sconfitto come grande e potente è una tecnica che si usa da secoli per rendere ancora più grande la propria vittoria, ed è chiaro che questo finisca per diffondere ancora di più il mito dei nazisti come soldati eccezionali.

La seconda è di tipo ideologico: cioè a questa gente il discorso sulle razze inferiori e superiori piace. Non è nemmeno tanto importante che l'ideologia nazista odiasse gli slavi e li considerasse alla stregua dei subumani, perché nella loro visione del mondo loro sono quelli "buoni", che si sono levati di dosso le impurità e la corruzione, o scemenze simili. Anche il discorso sulle atrocità compiute non ha molto peso, perché per gente così eventualmente saranno loro quelli che le compiranno - e nei confronti di popoli inferiori, contro cui tutto è lecito.
Non ho detto che sia l'unico modo, e non ho detto che non siano problematici prima, durante e dopo.