Ukraine: The clankening. (Part 1)

Il ministro degli esteri austriaco che incontrerà Putin

"Ha perso , qualcuno deve farglielo sapere "

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
A Mariupol i russi sarebbero arrivati al mare

https://twitter.com/200_zoka/status/1513451103936987143?s=20&t=fz76Y0beGTi2f4UriyJlLw

Da parte ucraina:

Con piacere

un po' come il simbolo dell'aquila... ogni volta che lo vedo, penso ai nazi.
(eh no, questo mc donald non si trova in germania)

beh in questo caso ci sta
WTF
C'è pure scritto IMPERIA, la corporazione ha tolto la maschera?

niente trollano!

Nice try, suamaestàVI

Se non ricordo male il fascio littorio è anche nella bandiera uno dei cantoni della SVIZZERA

https://www.reuters.com/world/europe/russia-will-take-legal-action-if-forced-into-sovereign-debt-default-newspaper-2022-04-10/?utm_source=reddit.com

San Gallo

Non è che c'è il fascio nella bandiera, il fascio è LA bandiera

Con sfondo verde Lega, mi stupisce che non sia stato già rubato da mr 49 milioni
Mattanza
magari se posti anche la fonte
Dal carattere direi il Guardian
Sì, è il Guardian, è letteralmente la prima notizia sul sito: https://www.theguardian.com/world/live/2022/apr/11/russia-ukraine-war-latest-austrian-chancellor-to-meet-putin-ukraine-prepares-for-fresh-onslaught-in-east-live
E pensa un pó, da quel punto di vista i russi sono quelli che dovrebbero essere messi meglio, con gli s 400...

Ma il mio punto era un altro: molti dicono che le enormi perdite delle forze corazzate russe derivino d'acqua fattori

1) mancanza di coordinamenti con la fanteria

2)tattiche di squadra inesistenti.

Perché in tutti i video vengono attaccati a distanza ravvicinata. Ovvero un sigla con precisione assurda ( ricorda che la precisione di quell'arma si definisce in possibilità di mandare un colpo entro 50 metri da primo).

Qua invece centrano mezzi in movimento. Mezzi illuminati dal laser di un drone? Proiettili a guida GPS? Boh. Ma in ogni caso non c'è addestramento, tattica, o anche aps che possa salvare da un colpo di grossa calibro sparato da 15km di distanza.

Tra le altre cose è interessante l'uso dei piccoli droni commerciali come spotter. Chiaramente non puoi usare missili a anti aria da decine di migliaia si euro per abbatterli.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma infatti non pensavo minimamente agli S-300 o gli S-400.
Quelli sono sistemi d’arma pensati proprio per altri target.
Ma un Drone - fatta eccezione per la capacità di rilevarlo con un radar - dovrebbe essere ben facile da agganciare da parte di uno Shilka.

Comuque sono anni che diversi teatri dovrebbero aver insegnato agli eserciti che come attacchi qualcuno appena più “evoluto” dell’Iraq o della Siria, ti ritroveresti il cielo impestato di Droni per sorveglianza, designazione bersagli e bombardamenti.
Dando per scontato che gli USA avranno concepito delle contro misure (sia mai un domani…) tutti gli altri?
Hanno dormito?

Mi stupisco siano resistiti quasi 2 mesi completamente tagliati fuori da qualsiasi linea di rifornimento.