[uhm]Metal Gear Rising



non te lo sei sognato, lo aveva detto il magnaccia di kojima.
confermato che con questo nuovo cambio di scettro tra dev, il gioco non uscirà per pc come precedentemente annunciato anni fa. :\

http://www.everyeye.it/multi/notizia/metal-gear-rising-il-comunicato-stampa-ufficiale-non-uscira-piu-su-pc_114634

non è piu il gioco annunciato anni fa e questo tipo di giochi su pc vendono ben poco...
vabbé, il team di sviluppo è una garanzia (e a me non era tutto sommato dispiaciuto neppure vanquish... anche se ovviamente si spera più nell'effetto bayonetta). Quindi il gioco inizia a interessarmi


No, era sempre un cyborg, con un corpo solo all'apparenza più 'umano'
Guardando la versione più lunga del trailer sembra proprio una sorta di Vanquish con i combattimenti corpo a corpo di Bayonetta. Il che, sulla carta, è la ricetta per la bomba atomica.



raiden sembra il jehuty, kojima intendeva questo nel tweet su zoe3?


uniche due riserve al momento.

anche dal punto di vista della storia spero ci mettano più bayonetta che vanquish, quanto a stile. Insomma, il più pagliaccione possibile (anche se non confido nella presenza dei leccalecca )

gameplay: l'ibridazione tra i due titoli (con una certa prevalenza della meccanica di vanquish) ci sta. Spero solo possano integrare la pulizia e profondità del sistema di combattimento di bayonetta, che a vanquish decisamente mancava.


Sono pronto a scommettere che questo gioco si mangerà a colazione sia il nuovo DmC che Ninja Gaiden 3

Mini-documentario su come si è passati dal primo Rising a questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gV1BMUg4NsA
Beh oddio, non so nulla di dmc, ma ng3 dal poco che si è visto mi è parsa proprio una merda su cui non contare onestamente. Da quando hanno mandato via Itagaki (o come si scrive) è diventato la festa del QTE e del combat system a prova di mongoloide.

Quindi sì...sarà pure abbastanza facile che questo MGR esca meglio dei due concorrenti


Da un lato con Raiden protagonista l'elemento pagliaccione inevitabilmente sarà fin troppo presente, dall'altro sarà sicuramente il pagliaccione inconsapevole che si prende sul serio di brutto, si esprime attraverso pause enfatiche di 20 secondi, non mostra mai i suoi sentimenti ma fa continuo sfoggio della sua sofferenza virile eccetera eccetera.

Insomma, non contarci
Cmq nel video postato prima dicono che han spostato il gioco dal motore di Kojima a quello dei platinumgames.

E meno male...perchè m'han detto che quello di MGS4 andava bene per un action


invece DMC fatto da quelli dell'ultimo prince of persia
DmC è fatto dai Ninja Theory, quelli di Enslaved e Heavenly Sword.

Ninja Gaiden 3 dagli ultimi video non sembra malaccio, ma a meno di clamorose sorprese si direbbe un passo indietro rispetto al precedente.


e il pop zingaro no
Intervista di 25 min sui vari retroscena.



In breve loro volevano fare un misto action/stealth per esser fedeli alla saga, ma non ne sono stati in grado. Avrebbero gia cancellato tutto un anno fa, se la sceneggiatura (fatta in 10 mesi) non fosse stata portata a termine e risultava ( a detta loro) parecchio ben riuscita e non volevano buttarla. Quindi piuttosto che cancellarlo si affidano ai PB, che non solo cambiano engine e art design, ma costringono pure a rifare tutta la sceneggiatura in 2 mesi perchè volevano più libertà, aka inserirci quello che volevano tipo i Metal Gear Ray e altre tamarrate.

Sicuro ne uscirà un buon action con una trama creata ad hoc per PB, ma penso che sia ben lontano dalle intenzioni di Kojima, che voleva più un misto stealth action alla Batman AC.
Sull'art design io preferivo quello della saga e infatti il supervisore del character design di Kojima quando parlava di quello attuale di Rising, sembrava parecchio schifato, come a volerne prendere le distanze.

Tra l'altro ho letto che il nuovo MGS5 tratterà di Big Boss e il cobra unit nello sbarco in Normandia. Boh speriamo che Kojima si decida a portare a termine qualcosa, che non mi sembra si stia dando molto da fare in questi anni.


No, quello l'ha fatto uno degli studi interni di Ubisoft.



Non è così. Kojima dice esplicitamente che lui voleva un gioco prettamente action.





http://www.egmnow.com/articles/news/hideo-kojima-on-satisfying-metal-gear-fans-with-metal-gear-rising-revengeance/

Per quanto riguarda la citazione del 5, quella era solo un'idea buttata là da Kojima al termine dei lavori sul 4° episodio, ma è stata cassata in favore di quella di Rising.
Avevo saltato la seconda parte. Alla fine da quello che hai sottolineato dice solo che era complicato unire stealth a quel genere di action.
Sulla velocità del gameplay l'altro giorno diceva tutt'altro.

“Il videogame è ottimo e Platinium Games fa qualcosa diverso dal mio stile e mi piace parecchio. io sono solo il producer, poichè se fossi il game designer lo stile sarebbe molto più lento, simile al Bushido. Non proprio un action Ninja, ma uno stile ancora più lento.”

Su MGS5 lo ha scritto su Twitter che è in programma un nuovo MGS e quindi penso voglia portare a termine quelle idee che ha accennato nel video.
Ok, ne dice una diversa ogni giorno
Beh Big Boss e la Cobra Unit in Normandia
Io comunque preferirei uno Zoe 3