[Uff. Brevetti] Avete mai brevettato una vostra creazione?

comunque ci sono ingenti finanziamenti per i brevetti e l'attività giovanile, quindi farei l' uno e l' altro (chiedi ad un consulente che faccia solo questo (io ne conosco uno con uffici sicuramente a roma e milano ma boh, non so se lo consiglierei) e tramite altro consulente ti fai fare i documenti per richiedere il finanziamento, che comprende non solo il brevetto ma anche l' industrializzazione e il marketing dello stesso



Mio papà brevettò un ombrello parasole che aveva il manico che diventava una sedia. Fatto per i giocatori di golf...
La cosa incredibile fu che cmq, ne vendette un tot alla dupont prima di rendersi conto che non stava dietro ai loro ordini (li assemblava artigianalmente) e gli cedette brevetto e stampi.
Non ne ho più sentito parlare quindi non credo fecero un grosso affare

Se devi brevettare in italia ti costa un tot, poi ogni paese dove registri il brevetto va a sommarsi. Inoltre il brevetto va mantenuto annualmente e ovviamente la tariffa varia in base a quanti paesi hai registrato il tuo brevetto.

Il problema è che brevettare qualcosa a livello mondiale costa un fottio e poi basta che cambino di una virgola il progetto che il tuo brevetto non vale un piffero.
ps: per puro caso la cina non riconosce i brevetti
contatta l'utente GrimReaper o grimpressive non ricordo il cazzo di nick che ha qua


ma il diritto di priorità come funziona nello specifico? se io ad esempio presento una domanda di brevetto in italia oggi, fra un mese qualcuno ha la mia stessa idea in spagna, quando vado ad estenderlo a livello europeo che succede?


anche no, nel senso: una metà buona delle cause in materia brevettuale, non casualmente, sono fatte per "contraffazione per equivalenti".

Tra l'altro, la tenuta di un brevetto dipende anzitutto dalla sua natura (di prodotto o di procedimento, e la differenza non è poca cosa)...

La cina non riconosce i brevetti?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-09/brevetti-cina-batte-tutti-220838.shtml?uuid=AbzqBoIH


li dice che presentano moltissimi brevetti...non che li rispettano...

Seguo un grosso cliente che si è visto clonare letteralmente piu' di una macchina con tanto di simbolo simile, e non puo' fare un cazzo, in cina la vendono e loro si attaccano.

E non parliamo di gente che non ha soldi per fare cause eh...

http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/stampati/html/relazioni%5C15PDL0011870.html


certo poi c'è chi fa la causa e poi la vince, ma devi avere soldi e gente che segue la causa, e nel frattempo perdi soldi. Devi anche vedere se ne vale la pena.


this
La cina brevetta un sacco ma non traduce un piffero..
Sei avvocato? No? Lascia perdere.