ucciso tifoso laziale

no la mia era solo una domanda sulla questione "generalizzazione" che ho letto qualche pagina fa
lampo manganellato da una pseudo collega mi ha fatto asdare

*

cmq tutta sta dinamica non mi convince affatto. nessuna delle ipotesi.


invece se ne potrebbe ricavare qualcosa se non ci fossero gli sciacalli con rancori personali ad invaccare il thread. Io ammetto d'essere di parte, ma ammetto anche la possibilità ( umanamente contemplabile ) dell'errore del poliziotto. Da qui a dire però che tutta la polizia è assassina o che quel poliziotto ( che nessuno conosce ) è "un sacco di merda" ce ne passa.


Comunque sono d'accordo con te, spesso si sentono generalizzazioni terribili da una parte mentre vengono condannati quelli che, di fatto, sono "semplici" dati obbiettivi (e non mi sto riferendo alla faccenda dei romeni eh).


sò ragazzi Lampo.......stai sereno.
cazzo vuoi che comprendano ?
Diranno che era un possibile terrorista. Tutti fuori a menarsi e lui da solo in macchina?! Il pulotto c'ha visto giusto

Dovrebbero fermarlo davvero per un anno sto calcio
già io ho smesso di seguirlo da anni, cioè se vince la mia squadra bene, se perde bene lo stesso...


serve conoscerlo? cosa deve fare per meritare certi appellativi, inculare le capre in piazza san pietro?

comunque si tira in ballo la polizia in generale perchè fanno la solita faccia da picasso, con quella ridicola ricostruzione e la nota che non risponderanno ad alcuna domanda. metteteci il muso cazzo, e ditelo, ha sbagliato e pagherà, scusate. li avvicinerebbe un po' di più alla gente. gli spocchiosi anche quando combinano una merdata.. questo no.


*
Oh ragazzi, ma state vedendo le immagini da Roma?
Qui scoppia la rivoluzione.
Branco di decelebrati.

EDIT: sembra una caccia all'uomo.
il problema è che qui, come per le strade e fra i tifosi, ci sono disadattati e "arrabbiati" socialmente pronti a dare addosso a una categoria sempre e comunque per qualsiasi motivo, volontario o involontario, colpevole o non
rispecchia come è ovvio che sia la società attuale

quindi mentre si discute di cosa sia successo o no arrivano i "disordinati" a dire che questo è quello fa schifo, polizia cacca pupù ecc


leggendo un po' le notizie sembrerebbe che l'auto abbia continuato la corsa dopo che uno degli occupanti è stato colpito. Questo potrebbe far sembrare che l'auto si è allontanata all'arrivo della polizia e forse, sbaglaindo tremendanete, sono stati esplosi dei colpi contro l'auto che si pensava in fuga.
Fosse anche questa la situazione, l'errore del poliziotto resterebbe gravissimo.
quello che sta succedendo adesso a roma, comunque, non ha spiegazioni ne giustificazioni.


Quando c'è un'indagine in corso, qualunque sia la causa, il selenzio è d'obbligo.


d'obbligo un cazzo, stanno per mettere a ferro e fuoco le sedi di vari enti. dovrebbero comportarsi diversamente.


a me piacerebbe sapere che cazzo ti asterischi tu....


e dare ragione ad un branco di invasati???
Ma per favore, li c'è gente che non vede l'ora di prendersi una legnata in testa per farsi una foto grondante di sangue e fare il martire.
questi episodi non ci dicono che la polizia è cacca pupù. ci dicono solo che entrano squilibrati e che quindi il sistema non funziona. non è possibile. ma è una cosa che sappiamo già dai vari pestaggi rivolti a persone indifese (g8, e non i black block ma le donne inermi per terra in mezzo alla strada, oppure i tifosi inglesi seduti nello stadio di roma nella partita di champions qualche mese fa).

il fatto che la polizia sia cacca pupù, invece, lo vedi nella vita di tutti i giorni: quando li chiami perchè sotto casa spacciano e si accoltellano e loro arrivano dopo 2 ore.
multiasterix *



servirebbe una constatazione balistica della scena, ma, in soldoni, può benissimo. dipende COME il tipo ha sparato il colpo e tutta un'altra serie di fattori

*

c'eri? sai per certo che è successo esattamente così? hai viso tutto, hai sentito il ragazzo morto russare, per dire che dormiva?


comunque boh..


una domanda, per chi dice della polizia negli stadi eccetera: come dovrebbero, secondo voi, agire per proteggere chi non c'entra un cazzo con le botte, salvaguardare l'incolumità dei cittadini e dei loro beni (nonché degli ultrà, perché se ne becco uno che prova a darmi fuoco alla macchina tantoperfiorentinamerda gli tiro una fucilata dal terrazzo, chiariamo.) e via dicendo?
No, tanto per sapere eh... se le armi da fuoco no (giustamente), i gas no, i manganelli no, i pugni no... che fanno? muro attorno agli innocenti a cadere uno dopo l'altro sotto sassate, sprangate, motorinate eccetera dei pazzi scatenati? no, tanto per sapere eh...

detto questo, poliziacaccapupù per i motivi di borda, ma qua, sinceramente, se li vedo pestare uno con una spranga allo stadio, gli chiedo perché non ha ancora tirato fuori la pistola.


altra dimostrazione d'incompetenza...
Sai che spesso una volante ha come territorio di competenza un'area talmente grande che non può garantire un intervento in tempi stretti. Di chi credi sia la colpa di ciò???