ucciso tifoso laziale



si come no... per poi permettere a quelli come te di sguazzare tra foto di vittime della brutalità della polizia.


Vuoi dire che ogni volta che le azioni delle forze dell'ordine potrebbero essere fraintese o utilizzate da qualche allarmista, non se ne fa nulla?



P.S. no, non sono serio


ovviamente no, era un post confezionato su misura per "l'anarchico" del dì di festa, Nemo.
a prescindere dal tifoso headshottato dal caramba, è inconcepibile che sia stato permesso a certi personaggi di organizzare praticamente una rivolta di strada e di far danni in lungo e in largo.

ma con una manica di teppisti che assediano un edificio dell'arma, ci sarebbero stati rimorsi nell'utilizzare il pugno di ferro? giusto per far capire a quei quattro onti che semmai gli venisse in mente di nuovo di rompere i coglioni, gli farebbero passare la voglia?
cazzo, non abbiamo nemmeno i bonzi per strada a rompere le palle.


Però non è nemmeno giusto generalizzare in questo modo, prendendo episodi singoli e distanti come la morte di Carlo Giuliani, Aldrovandi e l' incidente avvenuto ieri, metterli sullo stesso piano e colpevolizzare tutti per le colpe di un singolo.

Cosa c'entrano Giuliani e Placanica con un poliziotto che ha valutato male e troppo in fretta una situazione di pericolo ?
ma iniziamo a parlarci chiaro: non è che stiamo parlando di scontri tra due bande e bisogna determinare di chi è la colpa; le forze dell'ordine esistono per uno scopo: tutelare l'ordine, che implica anche fare a manganellate con quanche idiota ultrà che ama le risse. se per sedare questa rissa tu inizi a sparare a random e colpisci uno che con la rissa non c'entrava un cazzo, è leggittimo definirti un incompetente. quando poi episodi simili, di gravità ovviamente inferiore, iniziano ad entrare all'ordine del giorno, ti inizia a chiedere a chi abbiamo affidato la tutela dell'ordine pubblico. se è normale che una donna disarmata venga manganellata brutalmente senza che un ufficiale alzi un dito, c'è da preoccuparsi. e di espisodi come questi ne conosco a bizzeffe, visto che mio cugino era nei carabinieri e prestava servizio negli stadi; tipo scommettevano 10 giorni di licenza al primo che riusciva a spaccare un fal sulla schiena di un tifoso o di gente presa per strada, portata in caserma e malmenata fino alla perdita di coscienza e poi scaricata nelle campagne, quando prestava servizio ad enna.


sono tutti episodi gravi in cui c'è stato un tentativo di coprire i responsabili, è questo il filo conduttore, è questo che mi fa girare i coglioni. si può avere tutto il rispetto del mondo per le ffoo ma un atteggiamento di questo tipo fa scendere la loro credibilità sotto la suola delle scarpe. la legge non è uguale per tutti?
a raccontarle tutte si fa la parte del pazzo psicotico poliziofobo...


AHAHAHAHAAHHA

Scherzi, vero?
tutte ste vicende sembrano tratte da "l'odio" (haine) , ma pari pari eh
colpirne uno
per educarne 100



evvero, non ci avevo pensato


cosa dovrei risponderti, che quelli come te ammazzano la gente a freddo?

Possibile tu non riesca a capire che la forza va usata in determinate condizioni e con logica? Invece il messaggio che passa continuamente è: debole coi forti, forti coi deboli.




generalizzare cosa?
questo è un episodio a parte, ma un problema evidentemente c'è.
non è possibile che episodi del genere non abbiano MAI un colpevole.
Lampo, io rispetto moltissimo il lavoro degli onesti operatori delle FFOO e proprio per questo motivo quando vengono fuori le mele marce, i corrotti gli esaltati poliziottisuperpiu´, quando vengono individuati questi elementi, bisogna trattarli con la stessa durezza con la quale si trattano i criminali senza distintivo.
Un modus operandi sinistro e poco trasparente non fa che accrescere la sfiducia e l´avversione della gente nei confronti delle FFOO oltre alla frustrazione dei funzionari onesti.
Questo caso, come anche il caso del 14enne citato, sono lampanti esempi di errori grossolani e da punire con la giusta durezza. Se si insabbia o si tergiversa si fa un ENORME errore.
certo che se i bimbiminkia di ultras al posto di menarsi si mangiavano un gelato non succedeva un cazzo eh

e mi autoquoto

colpirne uno
per educarne 100.
ho letto l'ultima ricostruzione , presumo attinta da fonti ufficiali,apparsa su repubblica



Inutile dire che è vergognoso che questa versione dei fatti non sia uscita subito,e che prima di questa siano state divulgate versioni mendaci. La verità (ammesso che questa la sia) avrebbe svincolato l'episodio dalla violenza del calcio, e forse, dico forse, avrebbe evitato la strumentalizzazione dell'episodio per dare vita a un'altra catena di violenza.

ma quello che mi chiedo è se di fronte allo scenario che si è parato di fronte al poliziotto, ovvero una rapina, l'uso delle armi è consentito.
in tutta onestà ho sempre pensato, o almeno mi sono sempre augurato, che venisse istruito ai poliziotti di usare l'arma di ordinanza SOLTANTO in casi di estremo pericolo per la propria vita o quella di altri.
purtroppo è

colpirne una
per colpirne 1

mentre gli altri 99 si mangiano il gelato



dopo questa vi saluto


*

superquoto