ucciso tifoso laziale

per la "guerriglia" a roma parlano di centinaia di migliaia di € di danni.



a proposito, non è ironico che il capo della polizia si chiami Manganelli?


Spero che per rissa non intendano qualche urla con clackson al seguito
Comunque da quando si spara (anche in aria) per sedare una rissa?
Spero che al poliziotto venga tolto qualsiasi permesso di maneggiare qualsiasi arma
rip per il ragazzo che non c'entrava nulla.

Quello che invece non concepisco è il voler a tutti i costi fare tafferugli per una cazzo di squadra di calcio quando ci sarebbero ben altri reali motivi per fare tafferugli in sto paese.



mi hai frainteso

io volevo che sparasserò a quelli fuori


E' la predestinazione nel nome
"Ieri un *** ha ucciso mio figlio, sia maledetto per sempre": è il testo, vergato su un foglio dal padre del tifoso ucciso dal colpo di pistola sparato da un agente della Polstrada ad Arezzo, che appare stamane sulla serranda del negozio di abbigliamento della famiglia Sandri, alla Balduina, chiuso per lutto.

Il sottosegretario all'Economia, Paolo Cento ha commentato su La7: "In Italia è giunto il momento di riaprire una discussione seria sulla formazione professionale e sul modo in cui le forze dell'ordine vengono mandate allo sbaraglio nella gestione dell'ordine pubblico, provocando a volte più danni di quelli che si vogliono evitare. Non si può cercare di manipolare l'informazione, come si è fatto ieri o come si è fatto per il G8 di Genova".


quando alle spalle di certe persone vi è un'organizzazione strutturata, quando queste persone fanno parte di quella organizzazione, allora per me è l'organizzazione stessa ad essere responsabile se giustifica ed esalte determinati comportamenti.
Questo è quel che fa la polizia, con delle scuse deliranti ogni volta che ci scappa il morto (e i babbioni di turno che si bevono la versione ufficiale), questo è quel che fanno i gruppi ultras -imho associazioni per delinquere vere e proprie-.

Questo caso è gravissimo, talmente grave ed assurdo che fa storia a sè. Evidentemente questo poliziotto deve avere un esaurimento nervoso, oppure conosceva quel ragazzo e voleva farlo fuori altre spiegazioni logiche non ne vedo
Il fatto però che si assaltino militarmente ed in maniera coordinata i presidi delle forze dell'ordine è un atto sovversivo che dovrebbe essere represso e punito come un atto di terrorismo, come attentato allo stato. Altro che i decerebrati di pzza s.marco...



ma queste difese d'ufficio... che senso hanno? Sai benissimo che in ogni caso ha sbagliato a sparare.



non sforzarti troppo.


p.s.
Il poliziotto in lacrime: 'Correvo e mi è partito un colpo, non ho mirato a nessuno'


sempre così si muore grazie alle forze dell'ordine... Tragica fatalità, ti beccano sempre in testa, ma loro sono inciampati
Imho queste scuse gettano merda sul corpo intero, preferiscono passar per coglioni piuttosto che ammettere di aver completamente perso il controllo.
Le auto dei tifosi stavano già ripartendo e Luigi, così, correva in parallelo al guard-rail per identificarne almeno il modello. Non lo diciamo per giustificarlo, ma per sottolineare che è stata una disgrazia. Oltretutto il proiettile, per arrivare dall'altra parte, ha dovuto superare due guard-rail a tripla onda e la rete sul new-jersey centrale. Magari ha subìto anche una deviazione..."

quindi ha veramente sparato attraverso 2 carreggiate?


questa "prudenza intellettuale" andrebbe applicata sempre e in ogni caso, non solo quando fa comodo!

per un poliziotto che sbaglia non si deve criminalizzare tutta la polizia, ok!

ma allora anche per 4 stronzi che, VESTITI DA TIFOSI, vanno a fare i teppisti non si deve criminalizzare tutto il mondo "ultras".


Si... E pensa che sfiga il tipo in macchina... Se sparava altre 1000 volte uguale, non lo colpiva... Era proprio destino.

(Non lo sto dicendo per giustificare lo sparo, ma solo per sottolineare la sfiga del ragazzo morto)


eh.. ma si è messo a correre e a sparare da una parte all'altra di un'autostrada alle 9 di mattina perchè sono abituati a inseguire i trafficanti lungo le campagne.. lo fanno lo fanno..


Scandaloso davvero

Se invece che colpire quel povero disgraziato, avesse colpito una delle vetture su una delle due carreggiate, ora (forse) staremmo parlando di una strage


"il proiettile è stato deviato"

mi spiace molto per il povero poliziotto, ora avrà la vita rovinata...

domanda innocente per lampo:
come è possibile che un uomo addestrato, un professionista con 12 anni di servizio, esploda un colpo per errore mentre corre? è così sensibile il grilletto della beretta? Non ci sono delle procedure di sicurezza da seguire (tipo sicura e pistola nella fondina se "la controparte" è disarmata)????


quoto.
un'iscrizione per un *
sarà un collega...
Io non accuso nessuno, ma non credo che imboscare un errore di superficialità con una disattenzione sia una cosa che faccia onore ad un intero corpo.
Gli assalti di ieri di milanisti, atalantini, romanisti, laziali, tarantini, ecc.. ci dicono solo che in Italia che infrange la legge si sente leggittimato a farlo in maniera normale ed, anzi, orgogliosamente manifesta. D'altronde chi dovrebbe dare l'esempio?? I politici?? I Magistrati? Le forze dell'ordine?? Quanto relativismo c'è in questa decadente società??

ciao


ieri un qualche genere di poliziotto super più di milano con una divisa piena di stellette e cazzate simili ha detto che le armi in dotazione alla stradale hanno una procedura di sblocco e che non è per niente immediato usarla per sparare


Naaah.

Avesse beccato un povero cristo qualsiasi nemmeno lo avremmo saputo. O forse giusto un trafiletto in 2a/3a pagina per un paio di giorni con mezza giornata di indignazione generale e poi stop.


all'estero dicono che la nostra polizia ha negato le responsabilità.