Ubisoft rimuove ‘the crew’ dalla libreria di alcuni giocatori. AKA non possediamo niente

what? No, se vuoi giocare a quake 3 arena su una community server devi andarti a cercare un tutorial e devi cambiare il file host del tuo sistema. Non c’è nessun modo ufficiale per giocarci!
Se lo hai comprato e lo fai partire NON FUNZIONA ONLINE!

Se la comunità lo vuole anche the crew 1 può essere giocato non ufficialmente, devono creare dei emulatori, come hanno fatto con il master server di quake 3 arena!

Capisco che tu abbia visto “ubisoft” nel titolo e ti sia sceso tutto il sangue nella parti basse, ma ti invito a rileggere questo:

Specificatamente l’announcement picture mandata nel discord della community di giocatori e il fatto che come risposta, la ubi abbia rimosso le licenze in modo che il client non fosse disponibile anche se mai si tirasse su un server community.

Quindi quello che dicevo prima. Sono due i problemi blah blah blah, rileggiti i post sopra.
Si, il gioco non è giocabile ma la licenza non l’hanno rimossa (come ho scritto già sopra), se entri nella libreria il gioco c’è ancora ma non puoi scaricarlo.

Devi chiudere il post con “checkmate!” altrimenti non è completo

Tizio, io mi leggo sempre tutto. Tranquillo che non sono io che deve rileggere qua.

I “due problemi diversi” sono un argomento che non ho capito cosa vorrebbe portare.

Il discorso “la licenza ce l’hai ma non puoi scaricare il client” e’ uno strawman cosi sottile che posso vedere attraverso. Se la finisci con ste pagliacciate magari ne esci meglio.

Il discorso è che stavo parlando di un problema: “la chiusura dei server”, poi mi sei arrivato con il problema della licenza, e quello è un altro problema :asd:

Veramente il topic e’ riguardo al fatto della rimozione della licenza e il mio post e’ tipo il terzo? o giu’ di li’.

:dunnasd:

Lo so che il topic è sulla licenza, ma non abbiamo sempre parlato solo della licenza…
Anche se dovessero rimettere the crew scaricabile il problema rimane. Il gioco non è giocabile. Ubisoft ha tolto il gioco scaricabile dopo aver chiuso i server e già li ci stavano articoli e lamentele.

quanto costano poco gli hard disk da 8TB…
voglio l’emote del pirata :spammer:

Non e’ assolutamente un “il problema rimane” e mi lascia sempre piu’ perplesso il fatto che tu non ci arrivi.

Lo scrivo a chiare lettere e vediamo se riesco a farmi capire.

MMO online normale: chiudono i server ma il gioco è installabile e giocabile, e se qualcuno si prende la briga di mettere su un server non ufficiale, fruibile allo stesso modo di prima che i server chiudessero.

The Crew: i server chiudono ed il gioco viene tolto a chi lo possiede, non è installabile né giocabile, e non è quindi possibile mettere su un server non ufficiale, quindi il gioco (che tu hai pagato) non è fruibile in alcun modo.

Chiaro?

Non ho capito, ma se a me appare nella pagina del negozio ma non ho il tasto installa io la licenza ce l’ho per battermela sui coglioni??

2 Likes

Eh dici poco, è la differenza tra un titolo perso che non si può più giocare e uno che è effettivamente attivo solo in via non ufficiale

Guarda che i server unofficial sono illegali, e non è che schiacci un tastino e magicamente tutto funziona.

Ah vabbè, se i server non ufficiali sono illegali tutt’appò signori, abbiamo risolto.

A parte che non è vero, non in tutti i casi, vedi l’esempio di City of Heroes fatto in questo thread, qui siamo ai livelli di “se le case produttrici di videogiochi decidono che mi possono inculare io ringrazio e mi metto a novanta” eh :asd:

3 Likes

Sì non capisco bene, quando hai l’esempio di City of Heroes, dove la casa stessa dice “è un costo che non abbiamo più intenzione di sobbarcarci, buon divertimento appassionati, fatene quel che volete”, come fai a non volere che lo standard sia quello?

3 Likes

Aah si, il classico whateverthelawsays.jpeg

Immancabile.

Ma infatti una delle cose che dovrebbero fare se decidono di ritirare il gioco dal mercato è quella di dare la possibilità di tirar su servers… legalmente :asd:
E ovviamente mettendo a disposizione tutti gli strumenti software necessari.

4 Likes

non leggerò 138 post, mi limiterò ad essere simpatizzante con chi suggerisce di pescare e a dire che se c’è un ritorno alla pirateria, l’unico colpevole è la frammentazione del mercato

4 Likes

@Amon questa è per te