Ubisoft rimuove ‘the crew’ dalla libreria di alcuni giocatori. AKA non possediamo niente

tranquillo cercheranno di recuperare

Al momento il miglior gioco blizzard è Diablo 3 (tre).

1 Like

diablo 2 se mai

1 Like
  1. se il load balancer è il motivo per cui non puoi redistribuire il backend non hai mai capito un cazzo di informatica
  2. se usi codice che non puoi redistribuire possiamo fare che per legge non puoi smettere di supportarlo. Cosi o ti scrivi un backend con codice che puoi redistribuire (e magari impari la lezione e la prossima volta questa cosa la fai a monte quando inizi il progetto) o il gioco lo supporti vita natural durante del pianeta.
1 Like

Final Fantasy.

Se si dovesse prendere in considerazione PD2 allora si. :asd:

Ci sono mille motivazioni per cui un gioco pensato ad essere MMO non può essere ridistribuito.
Il mio gioco di merda ( :dunnasd: ) per poterlo ridistribuire dovrebbero far partire 10 servizi diversi su digital ocean (8 droplets, 2 managed database (1 mysql e 1 mongodb) e 1 “App” scritta in go e questo solo per far giocare una persona.

Impossibile da ridistribuire? No, assolutamente. Ma molto complicato per il 99,99% dei videogiocatori.

Non faranno mai una legge che non potrai mai più smettere di supportare un gioco. Se fanno una legge del genere i publisher trovano in un secondo il workaround.

Esempio:
Una legge che ti obbliga a supoportare un MMO a vita? (the crew è un MMO, come hanno fatto notare sta scritto su tutte le copertine dei dischi)

  • Vendiamo il gioco a licenza annuale. Compri la licenza per un anno e poi la rinnoviamo ogni anno gratutamente fino a quando non verrà più suportato.
  • O la parte bruttissima: Vendiamo la licenza per un anno e se vuoi giocarci dopo un anno devi pagare per il rinnovo.

E non ditemi che faranno una licenza dove non potrai più vendere licenze annuali, perchè allora si perderebbe il 99% del software per professionisti che c’è ora.

Quindi in poche parole se veramente dovessero fare una legge del genere come risultato vedo solo cose negative e non positive come credete.

1 Like

In termini di mera chiarezza espostiva del modello commerciale sarebbe una graditissima riforma però.

1 Like

Mai cambiamenti mi raccomando, tutto deve rimanere così com’è, o ci saranno conseguenze disastrose per il mondo, chiaro :sisi:

Daje con sta stronzata. Stai confondendo “complicato per me” con “complicato per i giocatori”.

Un engineer decente te li infila tutti in un unico setup che fai partire con un exe. Pesante da far girare? Su quello possiamo ragionare (e ottimizzare), difficile da metter su per l’utente? Un cazzo proprio.

  1. c’erano anche mille motivazioni per non rendere obbligatorio l’uso delle cinture di sicurezza nelle macchine. Si è visto che erano cazzate e l’obbligo è stato creato.
  2. … ok che l’hai detto te, ma che backend di merda avete? :rotfl:
1 Like

Ecco un buon modo di iniziare sarebbe che se è una licenza a tempo allora non è una vendita ma un noleggio, e se osi chiamarla vendita al primo processo t’inculano per direttissima

1 Like

Una cosa carina del vecchio forum è che i doppi post venivano uniti in automatico
Mi scuso per il triplo post ma ogni volta che rileggo certe risposto trovo una puttanata in più

Ecco cosa ti impedisce a te ipotetico sviluppatore di far sì che lo 0,01% di videogiocatori capace possa continuare il lavoro che tu hai ABBANDONATO?
Oltre al fatto che, vietando ad altri di occuparsi del backend che tu abbandoni, compi un’azione che deliberatamente impedisce ad altri di usufruire del bene che tu gli hai venduto, e questo a casa mia si dice essere stronzi.

Ok essere taglienti, ma le offese no, grazie.

Lo “stronzo”, se rileggi, è rivolto al teorico sviluppatore che fa lo stronzo. Rileggi, per favore

Si ma Tizio non è teorico sviluppatore e ti ha portato il SUO esempio :P messa così quotando lui, è facile pensare che tu stessi parlando proprio di lui. ;)

Io ho descritto un comportamento da stronzo dicendo che è un comportamento da stronzo. Spero che Tizio, Caio o Sempronio che sia non tenga una politica simile. E nel remoto caso che invece fosse, per fare un esempio lato, non è che se c’è un utente omofobo devi evitare di chiamare l’omofobia un comportamento da stronzi :dunnasd:

Penso non sia necessario giocare sulla linea del fuorigioco. La regola è chiara: non si offende. E il paragone con l’omofobia di una pratica commerciale legalmente corretta, ma socialmente discutibile, non funziona tantissimo.
Tizio ha le sue idee, con le quali molto spesso non sono per nulla d’accordo. Però viene qui e argomenta (dicendo cose che non condivido quasi mai :asd:) Ripeto: nessun problema se ci si scalda e si è taglienti, ma l’offesa no. E descrivere il comportamento di un utente del forum dicendo “non sto parlando di lui, ma di quelli che fanno così… e mi auguro che lui non faccia così” dopo averlo quotato, mi sembra un modo per fare i furbi, lanciare il sasso e nascondere la mano.

1 Like

Ok capisco che possa essere intesa come unoffesa diretta. Ho provato ad editare il messaggio in questione. Fammi sapere se va bene :dunnasdsad:

1 Like

Alle altre cose non rispondo perché non credo ci sia da rispondere. Ma…
È comunque una vendita. Stai comprando la licenza non stai noleggiando la licenza. La licenza che hai comprato (quindi vendita) è valida per un anno. Una volta scaduta la licenza non te la tolgono, la licenza rimane a te semplicemente non è più utilizzabile (scaduta).
Il noleggio esiste solo per oggetti fisici non digitali.

Quindi non capisco. Voi pur di togliere la scritta “compra” preferite una legge che velocizerebbe ancora di più quello che odiamo. Quindi ci sarebbero sempre più servizi ad abbonamento mensile e piano piano non potrai più comprare giochi come facciamo ora ma sarebbe tutto dentro al game pass o altri servizi.

Diventerà tutto come Netflix, ed ogni servizio avrà i suoi giochi e per giocare ad un gioco dovrai abbonarti a diversi servizi.

Continuo a vedere solo cose negative se dovesse uscire una legge del genere.