Ubisoft annuncia un nuovo Prince of Persia



vabe' ma fps ce ne sono un tanto la dozzina, giochi come prince of persia?
Boh non me ne viene in mente uno
si ok, ma questo non mi sembra un motivo per giustificare il fatto che continuino a riproporre sempre la solita solfa mista in salsa cel-shading.

Poi per quanto riguarda la mia carriera videoludica e il mio parere soggettivo, i giochi di azione/avventura con elementi platform alla PoP han smesso di divertirmi con Defiance.
Ormai non ci trovo piu' gusto ad andare avanti per un livello premendo i soliti 2-3 tasti per fare acrobazie ubergasate negli scenari e sganassare di combo i nemici Ma ripeto questo è solo un appunto personale.


Portal mica ha inventato un nuovo genere di videogiochi


nuove meccaniche si.

O.o io portal l'ho giocato e l'ho trovato a dir poco fantastico, mi ha cambiato in un modo
Però cacchio, è un Puzzle game con controlli di half life non ci vedo niente di rivoluzionario...
mah diciamo che la vera innovazione l'ha portata Half Life 2 introducendo una meccanica mai provata: ovvero la gravita' come arma, e non piu' solo come strumento per risolvere gli enigmi pre-disegnati.

Portal piu' che altro ha introdotto l'idea dei portali come base di un puzzle game, e l'ha fatto talmente bene da risultare qualcosa di mai provato prima. Il tutto con uno stile unico . La meccanica nuova è quella di utilizzare il collegamento tra portali in una struttura a 3 dimensioni per risolvere i puzzle.
mi sembra rayman travestito da prince of persia



a me non era mai capitato di fare calcolo vettoriale per risolvere un puzzle (beh, forse in Incredible Machine, ma era 2D ) e soprattutto non avevo mai preso parte a puzzle ricorsivi
http://blog.wired.com/games/2008/12/review-conseque.html

Bella recensione del gioco. E' interessante il paragone che fanno con Mirror's Edge: difficile, frustrante ma anche gratificante il gioco dei DICE, del tutto piatto invece il titolo Ubi. Insomma, tentando di eliminare i bassi, i programmatori di PoP hanno finito per eliminare anche gli alti. Per quanto mi riguarda penso che mi dirigerò su ME e tanti saluti al principe. Peccato, perchè dal punto di vista artistico hanno fatto un lavoro superbo.
nessuna protezione (?) per PoP:



http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prince-of-persia-in-vendita-senza-drm_27469.html
già letta, speriamo venda assai


mirror's edge difficile?
un pò più impegnativo di roba tipo assassin's creed ok, ma difficile/frustrante proprio...
Boh, io non ho giocato nessuno dei due, riportavo solo quello che diceva la rece. Forse si riferiscono al massimo livello di difficoltà...


Mi sembra che al di là della difficoltà metta in luce dei problemi piuttosto drammatici (vedi la parte sui controlli e il giocatore/spettatore) e che in sostanza butti alle ortiche anche ciò che di buono aveva la trilogia de Le Sabbie Del Tempo.

Peccato, anche considerata la nuova politica sperimentale sui DRM.
Al di là dell'intamarrimento cronico alla tronista della de filippi ( cit. BerliozFaust ) devo dire che dal punto di vista grafico mi aggradaparecchio.
Adoro i giochi in pixel shading e le atmosfere quasi fiabesche di sto gioco con colori molto vividi nei paesaggi ne fanno un contorno delizioso a mio parere...
Per la giocabilità invece non posso ancora dire nulla avendoci giocato veramente pochissimo
che carina la grafica

peccato che sia veramente un gioco di merda e mi abbia rotto i coglioni dopo 10 minuti


la grafica in certi scorci è veramente da sogno ( e il framerate da me è sempre buono con questa risoluzione pur non avendo un uber pc )



è lo stesso motore di Assassin Creed giusto?
Ma non fatico a credere alle vostre parole sulla giocabilità ... :\
sì, è lo stesso motore... tecnicamente la Ubi ha dimostrato di avere le palle cubiche (basta guardare anche Far Cry 2) peccato per il resto...
asd qualcosa mi dice che questo gioco passerà alla storia più come un bel quadro da 50 euro che come un bel gioco
a me assassin's creed sembra molto meglio come giocabilita', ho riscontrato la stessa cosa del tipo della recensione su wired, ovvero che sembra quasi che tu compiendo un'azione lanci un'animation che va avanti per qualche secondo (tipo lui che si arrampica) e nel mentre se schiacci tasti non succede nulla, cosa che accadeva anche su AC ma molto meno...