Ubisoft annuncia un nuovo Prince of Persia

E' così dal primo PoP di nuova generazione, solo che all'epoca non ci si faceva caso era una novità....

Falso.
Solito giudizio dozzinale.


i primi pop erano più difficili imo


A me non sembra ma se magari porti degli esempi invece di giudizi laconici...
Gli svariati wall jump e le mosse lunghe negli scontri ravvicinati.
Se premevi un tasto direzionale o compivi un'altra azione non succedeva nulla.

Per fare un confronto meno "laconico" immagina il gameplay di quake3 con risposte immediate e completo controllo, anche lo spostamento a mezz-aria.

Nota a me è piaciuto sabbie del tempo, ho lasciato stare warrior within per il cambio di stile del principe e di conseguenza 2 troni col barbone.
Ora ci propongono un punkabbestia?
ma se era basato sul tempismo
Solo per il tasto salto
Falso ancora.
Try again.


Scusa ma prima mi dici che le mosse sono delle mini sequenze su cui non si ha controllo diretto e poi mi fai l'esempio di un quake 3 con il "completo controllo nello spostamento a mezz'aria"? Sarò poco sveglio io ma non ti seguo, mi spiace.

In ogni caso una delle maggiori difficoltà di Sands of Time (che comunque è già un gioco che si finisce facilmente in poco più di una decina d'ore ad andare con calma) era proprio calcolare il momento e la direzione giusta dei salti pena la morte istantanea (con possibilità di replay ovviamente, la feature principale del gioco).
Se ci si metteva a correre lungo un muro il principe cadeva immediatamente appena si rilasciava il pulsante, se si eseguiva il salto dal muro troppo presto si cadeva in un baratro e, intervento delle sabbie del tempo escluso, era finita lì, si ripartiva dall'inizio del livello (o dall'ultimo punto di salvataggio non ricordo bene).

tl;dr O ti ricordi male o hai giocato a qualcos'altro

Comunque ti sconsiglio vivamente di usare parole di cui non conosci il significato o rischi di usarle in contesti poco appropriati.
Non è solo per il tasto salto, è per qualsiasi fottutissima animazione, dagli attacchi con la spada/guanto/acrobatici/magici a lui che salta/si arrampica/cammina sui muri.

E' RIDICOLO.


Ti ho fatto l'esempio di q3 per farti capire com'è un gioco non guidato
Quelle cose le sò benissimo dai l'ho finito all'epoca anche divertendomi grazie per il ripasso comunque

Allora questo nuovo principe è ancora peggio ma lo ha fatto un nuovo team?


Figurati, sono contento che il ripassino sia servito a farti ricredere su quello che hai scritto prima e ti sia sovvenuto come SoT fosse nettamente diverso da come ricordavi.

Non capisco quell' "ancora" peggio, stai cercando di dire che già SoT era pessimo? Perchè in quel caso non mi trovi per nulla d'accordo.
Poi non so se questo nuovo capitolo della saga sia peggiore rispetto a SoT, non l'ho giocato. Sicuramente i punti sollevati da diverse rcensioni fanno presagire tutt'altro che un capolavoro e il fatto che dietro ci sia lo stesso team o meno non cambia nulla. Capita a chiunque di fare un buco nell'acqua.

E c'è da dire che al di là della tamarraggine aggiunta, il gameplay dei due successivi era ancora migliore.
Il secondo aveva ottimi puzzle e gli spettacolari inseguimenti del Dahaka, anche se soffriva di eccessivo backtracking.
Il terzo ha introdotto brillantemente le stealth kill, dei quicktime event molto ben integrati e le fasi frenetiche in forma di Dark Prince. Se quest'ultima caratteristica colmava solo in parte l'assenza di un equivalente del Dahaka, la prima introduceva un nuovo tipo di approccio a determinate aree, in cui si poteva tentare degli impegnativi assalti frontali o con un po' di pianificazione eliminare un numero ridotto di nemici silenziosamente e alla svelta.
Molto ben pensato a livello di game design e implementazione.


Più che altro è interessante realizzare che dietro ci sia la stessa Ubisoft Montreal di Assassin's Creed e Far Cry 2.
Mortacci loro.


Per l' "ancora" beh io ho adorato SoT, anche se l'ho fisicamente solo perchè era in regalo con la x850xt, il neo è che stroppava dopo il 20esimo wall jump incrociato e la 20esima spadata con capriola alle spalle.
La curiosità di vedere che nemici ci fossero e per gustarmi il finale teneva comunque alto il morale.
Mezz'ora di gioco e per me questo PoP fa schifo.

Non è neanche legato alla storia dei tre precedenti.

Solito gioco Ubi fatto a caz di can per farsi dare soldi dai consolari.
Io penso di finirlo solo per vedere quali altre perle visive ci sono nel gioco, ci son momenti veramente da rimanere a bocca aperta: tecnicamente fa paura.



Quotone! Appena l'ho visto girare "dal vivo" sono corso a comprarlo. Come gioco è nella media e nulla di più, ed è facile oltre ogni limite. Però è un tale spettacolo che solo la grafica vale il prezzo del biglietto. Davvero, non avevo MAI visto nulla di simile in un videogioco. Animazioni, scenari, texture, design dei personaggi, non c'è nulla che si possa definire meno di "meraviglioso".
Ed è pure leggero da far girare! Da applausi a scena aperta.
rileggendo il thread, un enorme nccucdvg a gjetnas e crisysownyou che son gli unici due ad aver sputato su questo motore grafico, a detta di tutti stupefacente
e ne sono ancora convinto!

cmq l'unica cosa difficile in questo gioco è raccogliere i semi di luce

Ma pensa un pò te, non l'avrei mai detto in un platform che la cosa più difficile fosse muoversi tra le varie piattaforme.

!!