Ubisoft annuncia un nuovo Prince of Persia

A dire il vero mi sembrano più tavole all'acrilico che grafica al computer.
o sono disegni o è cell shading


Sembra proprio cell shading. Dagli screen sembra molto bello ma non mi sembra la scelta tecnica piu' adatta per farci sopra un Prince of Persia.

Ci sono utilizzi piu' adatti, tipo questo:



Se quelle schermate sono in game, tanto di cappello alla UBI!
Sono schermate in game (se photoshoppate o meno non lo so, ma non è questo il punto).
A quanto ho letto in altra sede dovrebbe essere nuova tecnologia proprietaria derivata dal cell shading, chiamata toon-shading.
Sia quel che sia, devo dire che il risultato comunque mi piace decisamente, in attesa di vedere qualcosa in movimento.


Uhm. E perché mai?
Mi sembra un'affermazione fondata esclusivamente su un tuo gusto personale (che per altro su due piedi direi di condividere proprio poco).


Chi non si basa sul proprio gusto personale quando di parla di grafica nei giochi ?

Solo produzioni che tendono dichiaratamente al fotorealismo possono essere discusse dal punto di vista grafico partendo da un punto di partenza comune.

Tornando invece al cell shading la mia idea e' che sia una tecnica adatta per portare in un videogioco l'atmosfera dell'animazione classica.

Videogiochi basati su manga o fumetti quindi mi sembrano una buona scelta per il cell shading.

Un'altro esempio e' un certo tipo di produzioni giapponesi non basate sul realismo grafico ( mario, zelda, sonic, metroid al limite ) li vedrei bene in cell shading. ( zelda tra l'altro l'abbiamo gia' visto.

Prince of persia in cell shading mi ricorderebbe troppo Aladdin se ti ricordi, non ce lo vedo proprio. Mi piacerebbe molto di piu' una svolta verso Assassin's Creed dal punto di vista grafico che una cosa del genere.
Io invece pur trovando l'estetica di AC uno dei suoi pochissimi punti di forza trovo infinitamente più interessante la soluzione grafica scelta per questo PoP.
Il punto non è tanto il cell shading o meno, quanto la peculiarità della caratterizzazione artistica... E francamente mi pare che gli screen visti in questo senso promettano personalità da vendere.

Per altro francamente l'analogia con Aladdin mi pare abbastanza forzata. Non vedo alcuna somiglianza se non quella -blandissima- di ambientazione e contesto molto simili.
Probabilmente gli assomigliava di più Sands of Time, anzi.

P.S. Gli screen che hai segnalato per esempio non mi dicono un cazzo, invece. Sarà che sono genericamente piuttosto saturo del genere, ma non credo bastino un po' di cell shading e delle colorazioni pastello per rendere interessante un tratto "anime/manga" così convenzionale.
Il tuo post non fa' altro che confermare che si sta' parlando di soggettivita' senza "ragione" o "torto".

Abbiamo semplicemente gusti diversi.
il nuovo prince of persia utilizza lo stesso motore grafico di AC. Quelle sono solo artworks...


... no.




Fonti ?


se è realmente così, per me se lo possono pure tenere... io volevo un prince of persia ancora più realistico di quelli precedenti, non uno a cartone animato

cmq spero vivamente che siano solamente artworks.

e poi la linea nera attorno al personaggio è inguardabile...


Sinceramente non vedo l'utilità di utilizzare programmi 3d per generare artworks di quella caratura, invece di dare in pasto al pubblico vere e proprie immagini del motore che sarà utilizzato.

A meno che tu non sia in grado di cogliere che quelle pics NON sono state realizzate a mano
um secondo me in prince of persia ci sta molto bene quello stile grafico. Ha sempre avuto ambientazioni fiabesce (escluso ww) e non penso che il cell shading sia così inadatto
svelato un personaggio di prince of persia
se è in-game... bellissimo questo motore grafico

shaders a raffica, alla Ubi han sempre avuto programmatori con le ultrapalle
Eh a fare grafica al computer e/o benchmark sono bravi sì, in quanto a storie ... forse dovrebbero cambiare cervelli .
Ancora altre immagini : http://www.multiplayer.it/show.php?id=321033&img=22


opinione personale: che dire.. prima delusione il cell shading (a quanto pare ormai è sicuro), mi aspettavo un prince of persia realistico, cmq spero almeno nel gameplay , ma ho come l'impressione che sto gioco sia più adatto per bimbi di 10 anni...
questo è quasi sicuramente in game... io dico che è un motore grafico eccezionale.
motore grafico eccezionale che imho poteva andar bene con naruto, non col principe di persia