Ubisoft annuncia un nuovo Prince of Persia

Prima impressione: molto più interessante del coatto bello e dannato degli ultimi due titoli.

In quanto al gioco di per se, non lo attenderò di certo in preda ad una scimmia feroce, ma avendo tutto sommato giocato con soddisfazione i tre episodi della saga è probabile giocherò anche questo.

Ah, a titolo personale mi piacerebbe la reintroduzione di qualcosa di simile al Dahaka del secondo episodio. Le sporadiche sequenze in cui toccava darsi ad una fuga frenetica, nonostante le occasionali imprecazioni, le ho trovate un ottimo espediente per imporre dei cambi di ritmo.
Non ho trovato altrettanto riuscito il Principe oscuro del terzo.
nuova immagine
altre immagini qui
purtroppo non dettaglia gli aspetti del gioco ma mi attizza...
la grafica e lo stile mi piacciono molto e l'idea di tornare a combattimenti singoli nello stile di pop uno pure mi attizza... bisogna vedè come saranno sti combattimenti
Questa revisione estetica della serie mi ispira parecchio, se devo fidarmi degli screenshot.
News



sisisi, certo, tra ottobre e dicembre... del 2010 si spera

edit: ripensandoci, se usa il motore (ovviamente gia pronto) di assassin's creed, ci potrebbe QUASI stare quella data
vero. Strano che l'abbiano annunciato così tardi però. Oddio mi fa piacere per una volta potremmo evitare la solita telenovela dei rinvii magari (e poi uscirà nel 2010 )
Oddio, veramente anche gli ultimi due PoP sono stati annunciati a pochissimi mesi dal loro completamento. Non è esattamente un'originale prerogativa di quest'ultimo, la cosa.
io con PoP so rimasto all'1 col pigiamino...mi sono perso qualcosa e dite che devo rimediare, o lascio correre ?
mah, io ti consiglio di giocarli tutti e premetto che il secondo (imho) è più bello, il terzo lo finisci in 4 ore e il primo è bellino anche
boh quasi quasi. Cioè il gioco su indiana jones stile PoP 1 non mi deluse troppo all'epoca (vabe' ero piu' piccolo e piu' nutelloso in campo videoludico )
edit: ricordo che a PoP ci giocavo da bambino sul pc di fianco a quello di mio padre, nel suo ufficio. E mentre giocavo passavano i colleghi di mio padre e ridendo facevano: cavolo ma se la cava coi videogiochi per l'eta' che ha...
e io mi facevo le seghe di diventare da grande un gamer prouberskilled stile quello del film col bimbo autistico o quello che era (oltre che di sposarmi una figa in borchie e latex, che non so perchè, ma è stato sempre un mio sogno da bambino)

Direi di sì, questa nuova trilogia è composta da tre platform/adventure/puzzle decisamente meritevoli, tutto sommato.
Il primo aveva dalla sua l'originalità, il secondo ha raffinato decisamente alcune dinamiche e introdotto l'ottimo Dahaka (pur peccando di un eccessivo backtracking, visto che si è costretti a fare continuamente avanti e indietro per le stesse locazioni) ed il terzo si è rivelato una dignitosa continuazione, pur non vantando alcuna nuova caratteristica di particolare spicco.
io francamente son rimasto un pò deluso del terzo, niente musica metal (ma è una cosa personale ), i combattimenti son meno tosti rispetto al secondo e soprattutto è cortissimo, almeno... dal mio punto di vista


vero mo che ci penso hai ragione. Mi fa comunque piacere la cosa

il terzo forse era fatto peggio dei primi 2 ma mi piacque parecchio. La storia della trilogia mi ha divertito molto... non era da oscar ma era fatta benone. Spettacolare il finale del 3 dove il principe inizia a raccontarla a farah
Se avete la 360 fatevi un piacere e scaricatevi la versione per live arcade.

azz sembra una figata assurda



nì, non era motion capture ma rotoscoping.

non venivano rilevati i movimenti con strumenti particolari, venivano semplicemente catturati i fotogrammi e ridisegnati a pochi colori sfruttando i contorni realistici.
Uhm, vero. Il motion capture è quello basato sui sensori e l'acquisizione automatica ed è successivo, mentre qui erano fotogrammi "ricalcati" e ridisegnati.
Svista mia.

P.S. Se non sbaglio la riedizione del Prince of Perisa Classic era presente anche come Eastern Egg all'interno di Sands of Time, anche se non ho mai verificato personalmente per pigrizia...
Nuove immagini