Two Worlds II - gran gioco, a quanto pare



Quello mi ha fatto ridere non poco, però.
Francamente, l'unica cosa del finale che mi ha deluso è stato il fatto di non essermi potuto fare l'amichetta orco.


Ottimo, me lo spulcio! Comunque, io l'AA l'ho forzato dai Catalyst e funziona benissimo.


A quanto ho capito le zone del multiplayer sono diverse, quindi potrebbero occupare l'isola grossa; ma non ne sono sicuro

Comunque nella prossima patch metteranno effetti grafici directx 10/11, e altre cosine. Io aspetto la patch per comprarlo


io ho provato e riprovato creando anche diversi profili e rinominando exe a caso, purtroppo, anche da come confermano in numerosi forum, non c'è verso di farlo andare
sei sicuro che funziona?


Si la zona del multi è praticamente un playthrough apparte,che narra cio che è accaduto tra il primo e il secondo e dovrebbe coprire nuove zone.

L'isola centrale che si vede in questo screen è stata praticamente tagliata e non ho idea se sia presente solo nel multy o è la solita mossa di marketing per aggiungerla come dlc/exp.

ah.. quindi la parte più grossa del mondo è in realtà castrata a sentieri guidati ?
Eh sticazzi se e' un DLC praticamente ti danno meno gioco con il gioco base che con l'espansione :P
Basta, abbandonato. Gameplay poco godibile.
ma porca maliel com'e' che ho il massimo ad evocazione e riesco a evocare un cazzo di scheletro di merda di livello 3 che non ucciderebbe neanche un cazzo moscio
io l'ho pisciato da una delle quest iniziali che dovevi fare un percorso a cavallo e invece l'ho fatto a piedi


no, non esiste proprio
Cel su justin.tv lo sta giocando in multiplayer, utile per chi non l'ha ancora comprato

http://it.justin.tv/celgaming

edit: ah, le lobby sono da 50 persone e si gira e chatta in stile MMORPG, mentre i party veri e propri sono da 8, bello
comunque su multiplayer s'è beccato quasi 9

http://multiplayer.it/recensioni/82429-two-worlds-ii-le-isole-di-antaloor.html


appero'
e conferma anche spaziogames

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_multi_piattaforma/11036/two-worlds-ii.aspx
finito.. nsomma gli do 5 e mezzo
E con queste review ridicole si riconferma che i reviewer vengono pagati per dare voti assurdi.
E sapete qual è la cosa più assurda? Che su metacritic il gioco è messo come in uscita a Gennaio 2011, quindi gli utenti non possono inviare review, lasciando solo ed esclusivamente le review dei vari siti.
Coincidenza?
No, solo mercati diversi. In US deve ancora uscire e a occhio metacritic userà quelle come date di release
Il gioco l'ho finito anch'io e non mi sento di bocciarlo più di tanto.

Sebbene sia stato il primo a porre critiche sul combat,spulciandolo per bene alla fine si eleva cmq dalla mediocrità dei vari divinity/gothic/TW/elder scroll e porcate varie minori.

Hanno almeno cercato d'inserire un pizzico di tattica dal rotolare a dx e sx e spammare tasto dx all'infinito.I nemici possono essere accecati con la terra,bruciati con la torcia,atterrati e poi trafitti con la lancia,ci son skill per rompere lo scudo o il parry,i classici stun/slow e saper bloccare al momento giusto sarà fondamentale.Se al posto delle mosse speciali(che son degl'inutili rallenty)mettevano delle fatality avrei gradito di più.L'arciere poi ha tutte skill utilissime,tranne quella che ti viene appioppata nel prologo e unito alle trappole(che mi è capitato di usare spesso,in particolare quelle per arrestare i nemici) è abbastanza appagante da giocare.

Certo di difetti ne ha,la fisica viene sfruttata troppo poco e male e le animazioni lasciano a desiderare,ma è sicuramente la via da intrapendere per un combat da action rpg,piuttosto che puntare sui qte o combo inutili.

L'IA è abbastanza standard,senza infamia e senza lode e quindi di fatto sopra la media della concorrenza.I nemici switchano armi se gli vai in meele,tenderanno sempre a stare in posizione di parry e scappare se son bassi di vita,la fauna ha bene o male una propria personalità e un diverso stile di combattere.Certo capita che ti ritrovi il mob immobile a farsi amazzare o altri glitch dell'IA,ma si puo soprassedere.Inoltre le varie resistenze aumentano sicuramente l'approccio allo scontro.

Il vero difetto di 2W2 risiede nel ruolismo,che da l'idea di essere un mmorpg mancato,piuttosto che un rpg.
Poche conseguenze sulle scelte,poche linee di dialogo,mancanza di diversi approcci alle quest,scarsa interazione con gli npc e reputazioni pressochè inutili,le quali ti danno dei bonus o ti sbloccano nuove quest neppure collegate tra loro,perfino oblivion era riuscito a dare un senso alle gilde.

Quando imposti un rpg senza stat check,approfondire queste caratteristiche penso sia il minimo che ci si aspetti.

Il mondo è si immenso,nonostante abbiano reso la 3° isola esclusiva del multi,ma alcune zone,tipo la savana danno l'impressione di essere vuote e poco curate.I dng almeno nel primo capitolo sono una serie di grotte tutte simili tra loro,se è vero che alcuni mostrano una cura nei dettagli maggiore,mancano di un qualsiasi enigma o trappola.Gli unici enigmi sono in una quest alle swallow,copiata spudoratamente da indy e poi il vuoto.
Inoltre mancano situazioni come il boss finale,che diano un senso a subirti mezz'ora di cunicoli e scontri ogni 2 secondi.

E qui gothic avrebbe molto da insegnargli.Allo stesso modo avrebbe dovuto prendere spunto sul craft e sugl'item.
Se inizialmente la mole di materiali a disposizione mi aveva illuso,alla fine risulta più un contro che un pro.
Passi che non si debba scuoiare un animale o essere vicino alla forgia o a un calderone per potenziare un'arma o creare una pozza.Ma manca proprio il piacere di affrontare un dungeon segreto per procurasi il materiale raro e forgiarsi poi la spada ubermegapro.

Molte armi che trovo negli scrigni impenetrabili o sul mob cazzuto,le vendono comodamente i mercanti,tranne rare eccezioni.Distruggere un'arma da 7k gold ti da un ferro e un acciaio in più rispetto al coltellino di merda.Insoma difetti che in un gioco simile fanno storcere l'occhio.

Nonostante tutto ci sono alcune buone idee,come la personalizzazione degl'item con colori e gemme,il sistema di scasso e furto,la navigazione della barca(e qui gli va fatto un applauso),la tolleranza nelle città/paesi o il poter allietare i passanti con una sorta di minigames alla guitar hero,dove potrete suonare uno strumento e scegliere lo spartito che preferite.

Peccato siano tutte feature inutili che non vengono assolutamente sfruttate dal gioco,tranne in rare quest.

Nel 2° capitolo il gioco tende a migliorare un po su tutto.La cura riposta nella città, chiaramente ispirata al giappone feudale l'ho apprezzata tantissimo.Anche le quest sono molto varie e lasciano spazio al solo dialogo,fasi di puro stealth o dove impersoni il killer della situazione,mostrando sicuramente una personalità e cura maggiore.

La trama e la qualità dei dialoghi mi è parsa discreta,si perde nel 3° capitolo ma si lascia giocare.

Se a questo aggiungiamo il multi e il playtrhough in coop,il gioco offre decisamente tanto.Peccato chi troppo vuole nulla stringe.

Insomma tw2 riporta gli stessi difetti tipici dei giochi bethesda,ma migliorando sotto certi aspetti.

I feedback del primo sono riusciti a renderlo decisamente un gioco migliore e io spero che nel prossimo capitolo riescano a limare queste carenze,lasciando perdere le modalità multi perchè ho avuto spesso un dejavu che fosse un mmorpg piuttosto che un rpg.

Io gli do un 6.5 per l'impegno,se Obisidian lasciasse perdere Bethesda e collaborasse con questi ragazzi,che almeno sanno sviluppare,il 3° capitolo potrebbe essere un capolavoro.
dovrebbero abbandonare l'action per un piu puro rpg con un gameplay (combattimento) divertente, tattico ma mai noioso: una via di mezzo tra warband e dark messiah.
Dovrebbero poi fare un mondo piu alla gothic che alla oblivion; una storia piu alla baldur's gate che alla dungeon siege e allora si, sarebbe un titolo interessante.