Two Worlds II - gran gioco, a quanto pare



se il cinepanettone abbandonasse tette e culi per tematiche di critiche sociali, se dimenticasse battute volgari per frasi cariche di significato e lasciasse le spiaggie per i quartieri della nostra provincia ... sarebbe un film di Pasolini
olololololol hahahaha

Ma il gameplay è gia un misto tra warband e dark messiah,solo che oltre ad avere parecchie carenze,sfrutta la fisica poco e male,ma gia si vede un netto miglioramento rispetto al primo capitolo.Per questo sono fiducioso che possano far bene.

Sul mondo sono d'accordo,è un difetto comune a tutti i titoli bethesda,infatti gothic si limitava apposta a una sola isola,ma che dava l'impressione di esser più viva.
Ma credo preferiscano dire che hanno aumentato del 40% ancora il mondo di gioco che ridurlo e dargli più spessore.

La mancanza più grave imho è sulle gilde e reputazioni,che con Morrowind e con New Vegas avevano un certo peso all'interno della trama,cosa che qui è giusto un contentino con bonus da mmorpg.E per questo che ci vorrebbe la mano di Obsidian,perchè gran parte dei difetti imho sono rimasti identici al primo TW e dubito migliorerebbe dal punto ruolistico.

Ma sul craft,sul combat,sull'interazione e sul lato tecnico,considerando i progressi fatti posso anche avere buone aspettative.


Sarebbe anche un film in egual modo peggiore a come lo è ora, quindi perchè?



ho trovato l'npc che ti resetta le skill, ora sto giocando mago... sono al capitolo 2, prima non avevo capito a cosa servisse
è una mia impressione o è decisamente sbilanciato rispetto al melee?
con il melee basta che vai davanti al mob e lo instasbudelli, fà un male boia e ha un'ottima resistenza.
col mago non riesco ad ammazzare manco il più stronzo
il danno, anche con 120 non mi ricordo che cosa (wisdom? lapsus ) è decisamente più basso rispetto al melee (70 str), a meno di non usare tutte le carte possibili ma consumando tutto il mana
non ho resistenza, se arrivano in melee mi uccidono in 2-3 colpi, non ho cure decenti e se attivo la skill per farmi picchiare il mana invece che la vita non duro un cazzo uguale
è decisamente profondo come sistema, ci sono innumerevoli varianti e combinazioni, quindi mi chiedevo se stavo sbagliando qualcosa io.

cioè, se col mago per uccidere 2 mob devo correre 20km o trovare qualche punto favorevole per castare, mentre il melee li nuclearizza... bho
ma che è?
il contrario della 3.5 di d&d?


In realtà credo di averlo già detto qualche post fa che come danno il mago fa pena.

EDIT: per il mago ti consiglio di crearti spell di CC (stun, block e così via) e poi evocarti le creature per fare danno. Così non dovresti avere grossi problemi.
Appena iniziato a giocarci, giusto uscito dal castello iniziale.
È veramente troppo presto per giudicare, ma un paio di considerazioni voglio farle.
Le animazioni a mio avviso sono veramente pessime, veder saltare quell'omino è qualcosa di incredibilmente imbarazzante, provo un enorme imbarazzo empatico nei confronti di chi ha creato quell'animazione. Mi auguro che il sistema di combattimento, anche se per ora ho solo bastonato il tizio della sala del teletrasporto, non si riduca a una serie di click-click-click-click a caso.
Parlando invece della trama e quello che succede, ma dove diamine siamo, in un mondo di minorati? Alcune cose fin'ora sono state veramente imbecilli, a partire dall'essere inseguito in modalità benny hills show fino ad arrivare al super mega uber cattivone in armatura del caos con spada fiammeggiante che muore come un cretino, passando per la supermegatizianinjawannabe che mette il piede in una trappola per orsi nel modo più imbecille liberandosi poi dell'unico pugnale che ha pur sapendo che è pieno di bestie strane nei dintorni e nonostante io abbia una collezione di spade nell'inventario (anche qui, la mazza che appare magicamente non l'ho capita). Per non parlare del mago che viene colpito dalle frecce nella maniera più indegna possibile. Tra l'altro penso che questo gioco abbia i tools più brutti di sempre per quanto riguarda la creazione del personaggio, fare omini più inguardabili di questi è impossibile.
Vabbè, se il buon giorno si vede dal mattino, qui non siamo partiti molto bene

Dopo aver visto l'animazione del salto in Risen, è tutto in discesa.
Gioco da 5. Scaffale, non si può vedere quel gameplay e quelle animazioni nel 2010.

Invece ho scoperto da poco un gioco old, molto valido fino ad ora.

Torchlight
Torchlight mi piaceva tanto all'inizio, ma poi mi è venuto a noia, veramente troppo uguale a sè stesso.
Con diablo non mi succedeva invece.

Ieri avevo una mezza idea di prendere questo, ma alla fine in questo thread mi pare sia consigliato giocare a Risen se non si è giocato nessuno dei due
A parte che non è esattamente una scoperta illuminante, a parte che Torchlight non è nemmeno particolarmente "old", a parte che se c'è un elemento su cui a questo gioco non abbasserei il voto è forse proprio quello cosmetico...

Cosa c'entra in questo thread? sono due generi completamente diversi.

E' normale, tutti i giochi stampo diablo danno noia a un certo punto.
Il problema fondamentale è il lore e il carisma, FONDAMENTALI per un gioco ripetitivo come un hack'n slash.
Però devo dire che non mi dispiace, cioè se non ci fosse il barbaro non ci giocherei, le altre 2 classi fanno defecare.

Era un OT, finisce la
Nessuno ha parlato di cosmesi tuco, parlavo di gameplay e animazioni.
Dove lo hai visto il lato cosmetico?
Ehr... Parlare della grafica (perché le animazioni sono parte della voce "grafica") non è parlare del lato cosmetico?


Non so se hai visto il salto in questo, ma t'assicuro che è inguardabile e secondo me non ha niente da "invidiare" alla bruttezza del salto in Risen.
Per il momento continuo a giocarci, ma continua a non convincermi.
A parte le situazioni e come viene gestita la trama, che a sto punto mi tocca arrendermi all'evidenza e mettermi il cuore in pace dato che è un susseguirsi di puttanate. Va bene, non pretendo chissà che cosa, ma neanche farmi giocare delle imbecillate di prima categoria. A tutto c'è un limite. Dopo aver trovato il teletrasporto sull'isola, vai dal trio imbecilli con l'orco che ti "insegna" a combattere. Ammazzi sti fessi messi appositamente sul percorso (e vabbè), arrivi in fondo e c'è la classica trappola da willy il coyote con il tronco da smuovere e un'infinità di sassi rotondi dietro e casualmente sotto c'è l'accampamento degli imbecilli. Non devi fare niente, clicchi e vedi sti sassi che omaigod! rotolano e travolgono gli idioti. Bello.
A parte che la sensazione iniziale (per quanto riguarda il combattimento) di click continuo sta diventando qualcosa di sempre più concreto, fin'ora si è trattato solamente di premere in continuazione e in maniera forsennata il tasto sinistro del mouse. Con un'unica variante costituita dal "zomgzomg alcuni si parano! Devi sfondare il blocco! Pigia il tastino 3" e via che si annichilisce l'avversario. L'arco mi ha fatto letteralmente cagare, penso che lo eviterò come la peste per tutto il gioco.
Per quanto riguarda la storia, la tizia imbecille si libera dalla trappola, mi porta dalla profetessa ma ehi, non c'è il ponte. Arriva floriano il mago, che con la sola imposizione delle mani prova a sollevare i massi ma fallisce. Si giustifica con un banale "orco mondo, ci devono essere gli scheletri malvagi che fanno interferenza oltre che attaccarsi alla mia rete wireless e ciucciarmi banda, andiamo ad accopparli". POOF. Cambia schermata e mi ritrovo in un sotterraneo, con questo che mi da un bastone.
Armo, click, scheletro morto. Click, scheletro morto, click scheletro morto.
Bello.
Floriano salta fuori con un "no ma devi fare la zomg fiammata tipo axe+accendino, prova ad andare in fondo sul pentacolo e uccidli tutti". Vado, click, scheletri morti.
Vabbè, poi Floriano decide di abbandonarmi e devo uscire dal sotterraneo. Svolto e finalmente vedo un cazzo di coso grosso e cattivo, dall'aspetto tosto e cattivo, demoniaco al punto giusto. Mi viene detto che al tizio il fuoco non fa una ceppa, ok, piglio l'incantesimo dell'acqua e lo equipaggio. Mi aspetto lo scontro con il miniboss o qualcosa di leggermente più serio.
Miro, click, colpito, click, morto. Neanche si è mosso. No ma bello.
Poi vabbè, c'è di nuovo il POOF, Floriano riesce a mettere a posto il ponte (e li lo vedo spostare dei massi enormi, ho pensato che deve essere un imbecille anche Floriano, perché al castello s'è fatto colpire come un fesso e poteva sgretolare tutto da solo, ma vabbè) e andiamo da Samantha la profetessa transessuale che mi dice le solite puttanate da videogioco fantasy.

Nota positiva: grazie a dio ho trovato dei guanti di pelle, regalati da Samantha, che mi consentono di coprire quelle minuscole e isteriche manine che si ritrova il mio personaggio. Le proporzioni del corpo umano in questo gioco sono qualcosa di allucinante.

Ora devo uscire, ma dopo continuerò la mia fantastica avventura.
Appena visto dai feed di RPWatch:
Grossa patch per il gioco, nel caso a qualcuno ancora interessasse.



ftp://2W2Updates:[email protected]/Two_Worlds_II_Gold_Upgrade.exe
Purtroppo non basta una patch.
Gli ho dato un glorioso giro di provo e ha fallito, persino sotto l'aspetto grafico è inferiore a Morrowind 2010
che roba è morrowind 2010?