Two Worlds II - gran gioco, a quanto pare

Ma il mondo fantamega enorme e poi dura 9 ore?
Avrà rushato come un pazzo, altrimenti non si spiega. Io sarò a nove ore e sono ancora a metà del primo capitolo.
Sottoscrivo.Avrà settato la difficoltà easy e sarà andato avanti macellando tutto cio che incontrava e saltando a pie pari metà subquest.

Perchè perlomeno a me anche lo scontro più stronzo,devo piazzar trappole e trovare un punto dove arrampicarmi o appostarmi con l'arco,senza contare i dng più cazzuti dove morire è la norma.

Inoltre rushare un gioco che fa del free roaming e l'esplorazione il suo punto forte non è certo il massimo dell'esperienza.

Il gioco cmq finora merita,ha parecchie pecche ma è sicuramente più valido degl'ultimi titoli usciti nell'est europa di recente.


No.
Ho rushato, ma non come un pazzo.
Se avessi davvero rushato come un pazzo (aka, modalità speedrun) sarei stato intorno alle 5 ore.
Ho sprecato anche io parecchio tempo facendo alcune sidequests e in altre cose.
rpg con un gameplay decente niente proprio in questo periodo eh?
fino a gennaio sarà periodo di magra e poi...esami
Chiariamo che come gameplay è un passo avanti alla media,perlomeno tatticamente.

Il guerriero puo sfondare il blocco avversario o lo scudo,atterrare i nemici e fare una fatality,spingere i nemici e altre skill simili.
Da arciere ho un pet che taunta i nemici e esplode dopo tot sec(a seconda della skill) o puoi sparare tot frecce assieme su target da te imposti.
Senza contare le varie frecce infuocate,gelate,avvelenate che hanno vari effetti come slow o danno aggiuntivo.

Spesso nei dng ci sono postazioni fatte apposta per essere scalate e sparare di nascosto(essi perchè se sei nel buio passano tot secondi prima che t'individuano).Puoi piazzare una grande varietà di trappole e interagire con alcuni oggetti dell'ambiente.Nei sotteranei dove lo spazio è limitato e da vicino mi deletano,spesso creo una barricata con le botti e poi sparo comodamente al riparo.

Al tutto vanno unite le varie debolezze dei nemici che fanno abbastanza la differenza.

Il mago non l'ho provato ma dai commenti pare la classe a cui hanno dedicato più cura.

Obv questo ad hard e gia ora con un arco upgradato mi bastano 2-3 colpi per alcuni nemici.Immagino a difficoltà piu basse con un war ben potenziato puoi maciullare ogni cosa mandando all'aria quanto detto finora.

Quello che limita questo gameplay è in primis le animazioni pessime e una fisica,che sebbene per certi versi è ben implementata per altri è fatta malissimo.Inoltre il salto è quanto di più odioso possa aver mai visto in un rpg.E ovviamente l'IA dei nemici,ma da quando in qua se n'è vista una all'altezza?

Tu parli di titoli recenti,ma qui se si esclude l'oriente con l'ottimo Demon's souls,bisogna guardare ben più al passato per vedere un combattimento valido in un action-rpg.E a TW personalente gli caga in testa come gameplay e crafting,seppur tecnicamente era realizzato un pelo meglio.
Scusate ma non esce a gennaio? Voi come diavolo ci avete giocato?
Non ci credo! O_O
Per curiosità mi sono rifatto ex-novo prologo+ch.1 per vedere quanto tempo ho perso nello scorso playthrough nel fare questa parte e questi sono i risultati.
Primo playthrough:


Secondo playthrough:


Sono sceso da 4h40m a 1h! O_O
Se tanto mi da tanto rifacendo ex novo gli altri 3 capitoli scenderei a 5 ore! O_O
Ora devo solo trovare la voglia di rifarmeli ex novo, visto che ci sono alcune parti che odio (ad esempio quella dei tizi pelati).

Veramente no, esce a gennaio per il mercato UK e USA. In Europa è in vendita dal 9 di questo mese, lo trovi anche su Gamersgate.

@kache: puoi venire a raccontare quello che vuoi ma per attraversare le varie parti del gioco con quei tempi devi aver ignorato un sacco di roba e corso come un dannato.
Non che sia una cosa di cui ti devi scusare, eh. Ognuno gioca come gli pare. Ma da qui a dire che è un gioco da "otto ore andando con calma, se no la metà" ci passa un oceano di mezzo.


dev'essere una gran fatica leggere 5 pagine di thread


Concordo.
La modalità online Villaggio sembra davvero ben fatta/interessante, stando a questo video che mostra le fasi iniziali. Qualcuno la prova e fa un resoconto?



Poi mi pare di aver capito che la modalità avventura online sfrutta zone e pg separati? Giusto?


cioè posso capire che in 4h arrivi al cap 2 rushando ma come fai a essere al lvl 86? io sono a 3h e sono ancora al lvl 13


edit: ma poi nel secondo screen sei livello 390 in 1h... cheath?


Console -> "AddExperiencePoints #"
...


game time: 1.01:44
level: 390
exp: 129336 / 1001035750

mi sfugge qualcosa?
Ah, bello gamefaqs che porta le date di uscita aggiornate

Comunque ho visto qualche video ed il combat sembra osceno, confermate?

edit:


Cheat?
ah ecco, sono arrivato tardi



Le animazioni sono più brutte di Oblivion ?

Cmq a vedere dal video qui sopra non sono lo stato dell'arte ma si può chiudere un'occhio, pensavo peggio, molto peggio.

Nì. È poco ispirato e tecnicamente il lavoro fatto sulle animazioni è assolutamente mediocre, ma niente di terrificante.