Two Point Hospital

Ma è possibile non far vedere i muri delle varie stanze come in the sims?
Purtroppo non mi sembra, anche se non mi dà poi molto fastidio
Ma quale sarebbe il motivo valido per spendere 30€ invece di giocare al vecchio?


in primis la risoluzione e la grafica in generale? vabè io a titoli troppo vecchi non riesco proprio a giocare, ma è un problema mio...a parte tutto, è cmq un gioco nuovo, nuovi malattie, macchinari, gestione delle finanze e altro

piuttosto ho una domanda: ho completato anche il quarto ospedale con 3 stelle, per la prima volta all'inizio mi son trovato in difficoltà ed ho dovuto ricorrere a ben due prestiti, ma a parte questo ricercando una roba sull'analisi dei fluidi (aiuta la diagnostica) nella descrizione parla di un nuovo macchinario, una volta terminata la ricerca mi sarei aspettato di trovarlo tra gli oggetti della stanza corrispondente ed invece nada...è solo una roba descrittiva, ovvero semplicemente aiuta la % di riuscita della diagnostica, o da qualche parte si trovano poi sti nuovi macchinari?
Visto che ci sono, vi lascio le impressioni di noi di OldGamesItalia (+ spiegone dell'interfaccia)



Nel mentre ci ho giocato anch'io e concordo con le critiche lette qui nel thread, come la gestione ridicola dei medici di base e la ripetitività (unità a una certa lentezza) che a lungo andare stufano parecchio. I kudosh sono davvero un'aggiunta inutile e fastidiosa.
Detto questo, io lo trovo tranquillamente superiore all'originale che faceva le stesse cose ma peggio. Peccato per il mancato doppiaggio che per noi retrogiocatori italiani credo sia fondamentale per ricreare l'atmosfera di 20 anni fa - magari qualcuno riesce a inserirlo tramite mod (anche se le malattie non corrispondono...).
Io costruisco Ospedali enormi e abbastanza efficaci, con tutte le strutture dovute, 0 code ma muore sempre gente per i corridoi :\

Quando cominci a costruire macchinari tipo raggi X, al posto di andarsi a curare la gamba spaccata, cominciano a vagare in giro, lo snack, l'infermiere, raggi X e poi sulla strada per l'ingessatura crepano
Ma quindi conviene sempre fare le 3 stelle prima di andare avanti?


io lo faccio per dare un senso ai vari livelli, nel senso che alla fin fine la prima stella la fai molto velocemente, arrivare alla terza quantomeno ti "costringe" a giocare un tot di tempo in ogni ospedale


riguardo la ripetitività c'è poco da fare, il gioco è questo, anzi che qui bene o male andando avanti ogni ospedale si concentra su aspetti diversi...mentre non ho capito cosa intende Ragfox con "gestione ridicola dei medici di base"


credo sia impossibile non far morire nessuno, o forse ci riesci una volta che tramite i corsi di formazione "alleni" tutti i medici al massimo livello in ogni reparto...ma alla fine che ti frega se crepano, l'importante è terminare gli obiettivi che ti danno, l'unico malus (se così possiamo chiamarlo) è che non vinci mai il premio "nessuna morte" alla fine dell'anno
comunque son 30 euro e passa per un reskin, non c'è praticamente nulla di diverso rispetto a theme hospital oltre alle malattie.


Credo tu abbia sbloccato la possibilità di comprare la versione evoluta del macchinario.
Comunque quell'ospedale ti conviene renderlo bello ricco, farci una stanza delle ricerche enorme con dentro 5-6 ricercatori, così poi in futuro quando le mappe ti chiederanno di ricercare nuove strutture tu esci, entri in questa, fai la ricerca a tempo di record e ritorni alla mappa nuova
Ci sto giocando anche io, e il problema "medici di base" è che ogni malato va lì come prima cosa e poi ci torna dopo ogni singola altra diagnosi fino alla terapia, risultato, sono a livello 5 e ho 6 'medici di base' tutti con coda di 6+ persone, e se ne faccio un altro, dopo poco è pieno anche quello...
con la conseguenza che devo assumere non 6 ma tipo 10 medici di base per coprire tutti gli orari quando vanno in pausa quelli stanchi, è un pò esagerato. magari il malato ricevesse dal medico di base una lista di esami e se li fa tutti prima di rientrare nel medico di base...

Sulle 3 stelle, è una scelta. Diciamo che la stella 1 ti dà gli obiettivi del livello (livello con la ricerca medica, devi ricercare e iniziare a curare una malattia) la stella 2 e 3 sono 'continua così, e fai l'ospedale più bello'. Io a seconda di quanto riesco a tenerlo organizzato continuo un pò, ma magari la 3a stella non la sto a prendere e vado agli ospedali successivi
onestamente non ho tutti sti problemi di GP.

Ne piazzo 2 all'ingresso dell'ospedale e poi 1 gp office ogni 2-3 stanze che fanno diagnosi (raggruppati)


si in effetti sono tantini 30e, vabè io non avendo nulla a cui giocare sto periodo l'ho preso e bona, avevo parecchio hype per sto giochino, cmq mi sta divertendo parecchio



ah capito, si infatti nel mio ultimo ospedale ho dovuto fare 8 stanze dei medici di base altrimenti mi si formavano code lunghissime, ma essendo ignorante in materia pensavo semplicemente che fosse normale in un ospedale averne tanti per evitare le code


Io ora ho 8 sale GP con avviso code su 20 stanze totale (quindi tipo 8 di diagnosi e le altre di servizio) magari è 'giusto' per un ospedale, ma a livello di gioco pare che fai il gioco sui medici di base.
EDIT: fatta la prima stella (e sbloccati altri ospedali, ho riavviato il livello e cercherò di organizzare tutto al meglio adesso, vediamo se viene qualcosa di più efficente...

Comunque il gioco tramite key si trova a 23 euro. Non è 5 euro, ma per me il gioco vale a quel prezzo.
Giustamente se avete già il theme hospital vecchio e vi basta rigiocare a quello fatelo, ma sulla scia di qualunque altro 'remake' di un gioco di 20 anni fa, è tutto meglio, grafica, interazione, visibilità delle cose.

Capisco quando si dice "Ho FIFA dello scorso anno, non cambia nulla dal nuovo" ma se avete Sensible soccer la differenza c'è, anche se il gioco è sempre quello.
ma si dai, anche solo per la grafica, cazzo giocare oggi un gioco del 1997 senza mod che migliorano textures e risoluzione vuol dire farsi sanguinare gli occhi a meno di non giocarlo su un crt 14"
si ma 30 euro per un reskin 3d, e non stiamo parlando di livelli di dettaglio che levati.

Secondo me è troppo quel prezzo per una remastered di un gioco di 20 anni fa, che poi si trova anche a meno è un altro discorso (anche io l'ho preso a 23).


Ok, diciamo che se uno ha sfarinato il vecchio theme hospital qua trova più o meno le stesse sfide (per me più bilanciate comunque, meno 'stressanti' ma per altri può essere negativo come dato) però di per se il gioco ha pieno titolo anche se riprende-omaggia il vecchio...per chi non l'ha mai giocato, è fatto bene

In realtà c'è CorsixTH, che è giocabilissimo.
vabbè ragazzi, ma è normale il problema del medico di base... nella realtà dopo aver fatto una tac, che lo stesso medico vi ha prescritto, da chi andate? dal farmacista?