Two Point Hospital



nella realtà in caso non si sappia cos'hai ti precrivono tutti gli esami o quasi, non uno alla volta.
Poi vabbè, fa un pò ridere che l'omino entra ingessato o con i gatti attaccati al vestito e il medico fa "mmmmm non so, vada a farsi un controllo cardiologico, poi vediamo"

(In teoria è tutto mitigabile dal potenziare i medici e dargli boost alla diagnosi, ma anche per la formazione, ci vuole tempo e altri medici di supplenza)
fatto anche il quinto ospedale (quello con le fratture ed il terremoti random) con 3 stelle, mi piace sempre di più...per quanto mi riguarda poi la facilità (non estrema, alla ni no kuni 2 tanto per capirci) è un punto di forza, 0 sbatti di impiccarmi in ogni scenario e rifarlo N volte


thanks
lo scenario della Mitton University è stato l'unico punto in cui ho avuto difficoltà per ora.
Fatto le 3 stelle ho deciso di continuare, andavo bene fino a metà livello 21, poi ho iniziato a perdere soldi tanto da sfiorare la bancarotta (avviene a -300k, ho raggiunto -299k ).
Si vede che ho assunto troppa gente e l'ho formata poco, effettivamente in media avevo il personale con 2 qualifiche.
Probabilmente non eseguivano diagnosi precise o terapie efficaci e le persone giravano vari reparti prima di esser curate e quindi pagare. Sempre se funziona così...
Ho licenziato 10-15 persone, preso i 3 prestiti, e lentamente mi sono ripreso.

Mi da un po fastidio che morte dei pazienti non dia malus... ho almeno un morto a settimana.


p.s. la mod per clonare le stanze è essenziale...
Ma è così noioso rifare le stanze? Su theme hospital era una delle cose che mi divertiva di più, bho
mah, su theme hospital non ricordo quanto influiva decorare le stanze.
diciamo che puntando a ottimizzare spazio e attrattiva della stanza ho capito cosa devo piazzare e come, quindi se mi serve una stanza ho la necessità di ripetere il layout che ho già utilizzato.

nel livello che sto giocando ho 6 stanze psichiatria e 10 gp... avessi dovuto farle tutte a mano mi sarei suicidato...


comincio a sentire pure io la mancanza del copia/incolla delle stanze, soprattutto quando devi farne N del medico di base
in questo momento su twitch stanno mostrando nuove feature... tra cui il copia e incolla finalmente
ma sul quando verranno rilasciate... boh...
C'e` un mod per il copia incolla


https://www.eteknix.com/two-point-hospital-mod-adds-room-copy-paste-option/
thx


con la patch 1.03 hanno rimosso la funzione che richiamava quel mod... (praticamente non faceva altro che richiamare la funzione CopyPasteBlaBlaBla)

ma ieri nel branch beta è uscita la 1.04 che ha il copia e incolla "ufficiale"

avevo smesso di giocare senza... ora passo alla beta e riprendo
yes, finalmente hanno messo il copia/incolla delle stanze
scusate ci rigioco dopo un pò solo che non mi dà più la premiazione a fine livello sapete qual è il motivo? devo finire il livello a tre stelle?
boh, io l'ho finiti sempre tutti a 3 stelle i livelli

e te la dà sempre la premiazione?


ma di che premiazione parli? quella annuale? mai vista premiazione di fine livello, ogni volta che facevo la terza stella cambiavo ospedale andando avanti nel gioco


Non c'è un "fine livello"....ogni 'anno' di gioco ti dà dei premi tipo cerimonia degli oscar, e quando invece completi gli obiettivi ti dà 1-2-3 stelle, ma non finisce mai il livello, sei tu che al massimo cambi ospedale
ok grazie forse non passava l'anno allora
finito il gioco base + espansione bigfoot + quasi finita espansione isola tropicale e direi che è arrivato il momento di tirare le somme:
gioco troppo facile e troppo poco vario. a differenza del titolo originale (theme hospital) la difficoltà è tarata sul livello ritardo mentale, non solo non ho mai fallito un livello ma non ci sono mai andato nemmeno vicino. probabilmente il motivo per questa difficoltà ridicola è da ricercare nel fatto che ogni livello, per essere completato con 3 stelle, sia davvero troppo lungo e non sarebbe carino far rincominciare da capo dopo aver speso tutto quel tempo.

l'altro grosso difetto, come già accennato, è la mancanza di varietà. alla fine in ogni ospedale ci si ritrova ad avere le stesse stanze costruite più o meno nello stesso ordine cronologico per ogni partita. a memoria theme hospital era ben più vario nonostante il concetto di gioco fosse il medesimo.

un ulteriore difetto è la costruzione delle stanze. a causa dell'enorme varietà di oggetti disponibili (i cui effetti vengono spiegati solo parzialmente) ed alla necessità di dover riempire il più possibile alcune stanze, la costruzione delle stesse diventa lunga e tediosa. grazie a dio che c'è il cop/past ma che purtroppo non funziona un granchè bene.

ciò che è migliorato rispetto al capostipite (oltre alle cose ovvie) è la gestione della temperatura dell'ospedale e quella delle epidemie (che comunque fa abbastanza cagare ma non come quell'idiozia che era nel vecchio theme hospital).

in sostanza consiglio questo titolo a chi cerca un "citybuilder" rilassante e senza pensieri ma se volete un buon gestionale che vi faccia spesso insultare cristo dovrete rivolgervi ad altro (tipo tropico 6).
Concordo, io l'ho piantato lì dopo poco più o meno per gli stessi motivi. Era davvero troppo, troppo ripetetivo per i miei gusti, e non mi invogliava per niente a creare ospedali "belli" e curati, con decorazioni etc. Alla fine l'ho lasciato perdere del tutto. Peccato