Tutto su Euro 2024. Cari crucchi, niente, era uno scherzo (Part 2)

Il giorno in cui smetterai di pronosticare l’inghilterra campione, sarà il giorno in cui Foden e soci porteranno a casa un trofeo.

1 Like

che poi è un ragionamento totalmente senza senso, come se in finale ci andassi unicamente perchè ti è andato di culo il sorteggio :asd:

Chiaro che il lato del tabellone dove stava l’inghilterra era più facile, ma comunque le loro partite le hanno combattute e vinte, pure con parecchio coraggio dal punto di vista tattico, lasciare in panca kane a metà secondo tempo non è una scelta per cagasotto

southgate per altro ha azzeccato i cambi in semifinale e finale levando Kane, forse è meno scemo di come lo dipingono ma che vogliamo saperne noi comuni mortali senza il santino di Arrigo il pene che allena

Ma dai, hanno sculato totalmente, essù …
Con la Slovacchia neanche mezzo tiro in porta fino all’80’
Con la Svizzera idem
Con l’Olanda sono passati perché Koeman ha deciso di suicidarsi tatticamente facendo un catenaccio osceno nonostante i primi 15’ avessero dimostrato che se attaccata l’Inghilterra si scioglieva come burro al sole

Poi capisco che abituati quest’anno a vedere Allegri pure Southgate può sembrare cioccolato :asd:

Su Sky UK stanno dando la diretta del volo di rientro della squadra appena atterrata a Stansted.

Cioè… Non ho parole. Non ci sono notizie più importanti da dare?

Però francamente c’è una lettura che non può andare bene, se si vuole parlare di calcio.
Allegri ha fatto un gioco - ok un non-gioco- spesso inguardabile ma… renderlo l’emblema delle disgrazie del calcio italiano mi sembra troppo.
Tra l’altro negli ultimi due anni è stato l’unico tra le squadre di vertice a far giocare (pur non assiduamente) giocatori giovani. Il problema sta a monte, è che non hai giovani italiani.
Ma i giovani italiani del Milan, dell’Inter, ecc. dove stanno?
Quando le regole messe a tutela dei vivai sono qualcosa tipo il decreto crescita che invoglia a spendere per prendere stranieri, quando per i pochi giovani italiani che vengono fuori ti chiedono 60+ milioni…
alla fine che cazzo c’entra Allegri?
La nazionale che ha preso merda in Germania è allenata da Spalletti.
La nazionale che non si è qualificata per il Qatar era allenata da Mancini.
E poi Prandelli, Ventura, ecc.
Allegri è meglio che stia lontano da qualsiasi squadra a meno che non si rimetta a studiare, ok, ma non è che gli altri siano perle luccicanti.

Nessuno sta dando ad Allegri colpe che ovviamente non ha.
Lo si prende semplicemente come gold standard della merda di un certo tipo di idea di calcio, dove la preparazione tattica non conta nulla, contano solo i campioni. Idea che continua ad autoalimentarsi visto che ancora oggi c’è chi dà la colpa della nostra eliminazione al fatto che non produciamo più campioni (cosa sicuramente vera ma che non spiega il flop a questa edizione degli Europei) e chi pensa che la Spagna abbia invece vinto solo grazie alla presenza di quei 2-3 campioni e non grazie al suo gioco e organizzazione. Come se qualora avessimo preso Lamine Yamal o Rodri e buttati in campo con noi contro la Svizzera le cose fossero cambiate :asd:

Ecco, quando getto fango contro Allegri, più che colpire la sua persona voglio colpire l’idea che rappresenta :asd:

Bastoni gioca titolare all’inter da quando aveva 20 anni, Barella dai 23, Frattesi ne ha 24, dipende cosa intendi per giovani ma non è che dopo i 25 sono tutti bolliti eh.

La juve ha fatto giocare qualche ragazzino perché obbligata, Allegri i giovani non li schiera e ha la policy di panchinarli per dar loro lezioni di vita, lo ha fatto anche con Yldiz quest’anno dicendolo proprio.

il Napoli i giovani li ha ma li ha dati in prestito, quest’anno folorunsho penso lo terranno e credo giocherà, Gaetano non so che fine fa ecc.

Semmai delle italiane da primi posti quella che proprio non fa giocare italiani ne giovani ne vecchi è il milan, che in pratica ha solo Calabria, però magari danno qualche miinuto a Camarda se li vale.

Camarda tra l’altro è fortissimo, nel senso che finalmente se tutto va bene abbiamo uno all’altezza dei vari toni/vieri ecc.
io ci punterò al fantacalcio nella speranza che fonseca salti nel giro di due mesi e prendano qualcuno “per valorizzare i giovani”

il problema è che è super arrogante mi dicono, assolutamente da lavorare sulla testa prima del resto

per me finisce dritto in uner 23 e il campo lo vede quasi zero ma sarò lieto di venire smentito

ovviamente lo faranno partire dall’under23 perché pur avendo bisogno di un attaccante preferiscono prendere un trentenne “sicuro” a caso che rischiare che questo fallisca (fallisca tra virgolette, chiaramente, cazzo vuoi che “fallisca” uno che ha sì e no 16 anni)

Si comunque a me sembra sempre che esageriate, Camarda non è Yamal, se fosse Yamal non sarebbe al milan, sarebbe al Real Madrid e il milan avrebbe 30 miilioni in più presi quando aveva 15 anni.
poi può diventare Yamal? bho forse si, alcuni giocatori maturano presto altri dopo, ci sono palloni d’oro che sono usciti dopo i 20 anni ma fossi milanista e mi dicessero che non prendono nessuno e il centravanti è Camarda andrei in sede con le monetine da tirargli tipo Craxi dai

vabbè, diciamo che è però il più forte italiano che si è visto tra i giovani negli ultimi anni in quel ruolo, ma a detta letteralmente di tutti

altro nome da segnarsi per il futuro Hasa della juve, futuro prossimo visto che ha “già” 20 anni, credo Motta vorrà valutarlo infatti anche se a centrocampo finalmente stiamo ristrutturando

ha 16 anni e fa la prima punta, al primo contrasto con un difensore adulto vola a 20 metri…di che state parlando? e fonseca è stato preso appunto perchè è uno che valorizza i giovani…
(e secondo me non hanno preso un italiano proprio per questo motivo)

yamal fa l’esterno in spagna, dove già notoriamente se ne sbattono della fase difensiva

prima di vedere i giovani dovremmo cambiare la mentalità del volere tutto e subito

stiamo dicendo che Yamal in Italia non sarebbe mai venuto fuori perchè avrebbe preso tante di quelle mazzate che ora giocherebbe a ramino? :asd:

no perché se stiamo dicendo questo sono d’accordo

no secondo me sarebbe uscito fuori comuque, semplicemente non ne nasce uno all’anno di Yamal

Camarda hanno già detto che lo spediscono in serie C con Milan Futuro :rotfl:

1 Like

questo è vero, il problema è che anche quelli così così in spagna li fanno giocare subito, col risultato che fanno esperienza e diventano medio - buoni, noi a 18 anni li mandiamo a zappare la terra in serie C o peggio ancora li teniamo a sucare banane con la primavera finchè non diventano buoni per farci il brodo

Ripeto le mie perplessità: Spagna e UK sono leghe di scansatori, in Italia se provi a far giocare il fantasista sedicenne Alessandro Buongiorno te lo converte a giocatore di basket in carrozzella in 20 minuti di partita :asd:

Cito Buongiorno in particolare perché ogni volta che lo inquadrano sta ammazzando qualcuno :asd: