Tutto su Euro 2024. Cari crucchi, niente, era uno scherzo (Part 1)

:unsisi:

io sta roba non la capisco. Che vuol dire mollare mentalmente? Guadagni un macello di soldi che vuol dire mollare mentalmente, mi è inconcepibile.
Mi torna di più il discorso andare totalmente nel pallone, essere scarsi, vedere i passaggi più lentamente dell’avversario, essere più impreciso nel farli, non riuscire a gestire schemi e posizionamenti e venire conseguentemente stuprati dall’avversario.
Il discorso mentale lo concepisco giusto negli ultimi 10 minuti, non dopo 10 minuti.
A me sembra una nazionale composta da pippe apparte 2-3 giocatori.
Tempi di reazione lenti, posizioni a cazzo di cane, palle buttate a caso. Praticamente sembrava una squadra di quasi dilettanti contro una di professionisti.
L’unica cosa decente in generale mi sembra la preparazione atletica, alla fine correre hanno corso.

Ma niente di tutto ciò poi ti dico mi piace anche scherzare ed esagerare.
Secondo me è il più pagato ma non il più forte, come quando giocava un del Piero post infortunio invece di Baggio in nazionale, per via degli sponsor.
Credo che dietro ci sia appunto una questione di soldi/sponsor altrimenti non si spiega.

Ma è più o meno la realtà dei fatti eh, Della nostra rosa convocati nella spagna (Germania, Francia, Inghilterra) ci sarebbero forse solo chiesa, barella, Donnarumma e bastoni, di cui titolare forse solo barella
È inutile nascondersi dietro a cazzate, siamo pippe

Che vuol dire mollare mentalmente? Vuol dire che puoi anche provare a tirare fuori il 110% ma se vedi che non basta finisce che rendi l’80, e non c’entra lo stipendio in questo discorso

Giga non è così semplice, non è che basta fare la somma delle skill individuali e hai un numero di skill totale da confrontare con l’altra squadra :asd:
Ogni squadra ha punti forti e punti deboli e l’allenatore deve mettere la sua squadra nelle condizioni di sfruttare i pregi e minimizzare i difetti. E preparare la partita contro l’avversario per counterarlo. E’ stato abbastanza palese che l’italia contro la spagna non era nelle condizioni ideali per raggiungere la sufficienza.
Poi che loro siano migliori sulla carta è vero, ma il calcio insegna che a volte anche l’underdog può vincere se è preparato bene. L’italia attuale non sarà piena di top players, ma con modulo e preparazione decenti sono convinto potrebbe fare molto meglio di ciò che si è visto ieri.

Poi appunto sono pure in condizione atletica, però sono più scarsi, ci sta eh

Cioè quel che sto cercando di dire è che non è che ogni volta deve esserci sempre qualcuno su cui puntare il dito, semplicemente abbiamo trovato un avversario più forte che ha sbagliato nulla o quasi (qualche gol sì), se vedi che addirittura cucumella che è il più scarso che hanno fa la partita della vita cosa vuoi dire a chi?

Secondo me anche Bastoni giocherebbe in quelle nazionali, anche solo per la scuola difensiva italiana.

Boh per me nel primo tempo, oltre alla netta inferiorità tecnica, avevamo il terzino destro che non riusciva a tenere il suo uomo e l’ala di pertinenza non lo aiutava col raddoppio, a centrocampo non pulivamo un pallone e ho visto più di una volta jorginho farsi saltare e passeggiare allegramente nella nostra trequarti

1 Like

Sì forse anche bastoni ma ieri dietro la spagna ha sbagliato proprio zero eh

Ma l’allenatore tra primo e secondo tempo cosa fa in questi casi? Perché se io devo stare a gridare durante tutto il primo tempo determinate robe vuol dire che i giocatori non hanno l’intelligenza per capire che stanno facendo e giocano a cazzo di cane. Sarei incazzato come una faina nell’intervallo.
Oltre che scarsi di piedi sono anche scarsi come intelligenza calcistica.

Cioè mi è sembrato di vedere una roba tipo la Francia però con molta meno skill individuale.
La spagna era piantatissima in campo invece.

Ma no ma in questo caso è palese che oltre all’inferiorità di skill è stata proprio preparata male la partita. E la responsabilità è dell’allenatore e del suo team di preparatori. Non è che basta “infondere coraggio” nell’intervallo per cambiare le sorti della partita. O almeno è molto raro che succeda, puoi mettere qualche pezza e sgridare chi fa cazzate ma se poi ti martellano a tutto spiano e non riesci a gestire il pressing perchè ogni singolo giocatore si sente un pesce fuor d’acqua non c’è un cazzo da fare se non salvare il salvabile e sperare in qualche botta di culo :asd:

Ai mondiali ci andiamo sicuro, è la nuova formula a 48 squadre

meno male che non l’ha scritto licher sto post eh :asd:

5 Likes

come nelle ultime due edizioni d’altro canto :asd:

beh oltre ai loro meriti c’è da dire che in attacco non ci siamo arrivati e quando è successo scamacca ha sempre sbagliato o il gesto tecnico o la scelta

Comunque se passiamo il turno un piccolo passo lo facciamo. Il nostro resta un girone di ferro.

ma hai mai giocato in porta? tra l’altro post direzione quella palla era diretta verso la porta (non verso lo specchio ma aveva preso l’angolazione tale da finire pericolosamente vicina)

Uno sguardo sul futuro intanto… Hasa, Pafundi, Camarda. Il rientro di Tonali. E così via. Zaniolo? Bho.

Bella merda.

3 Likes

Se convochi 18 giocatori che giocano tutti con un modulo per me poi ha poco senso snaturarli tutti mettendoli in campo con il tuo modulo.
A parte i piedi che sono quelli ok ma ieri sera ci hanno mangiati sul posizionamento in campo, eravamo sfilacciati e distanti.
Bastoni è uno dei migliori braccetti, che ci fa sul centrodestra?

5 Likes