Tutto su Euro 2024. Cari crucchi, niente, era uno scherzo (Part 1)

Ah sì, son d’accordo.
Quando ho visto i cambi mi son cadute le palle, ma non è che possiamo farci molto, non c’è gente valdia.

Per me dovremmo osare e far giocare la gente, in Spagna non si fanno problemi a mandare 16enni a giocare puttana eva, io non ci credo che non abbiamo uno straccio di 18enne valido.

è che i cicli vanno programmati a livello giovanile, invece tiriamo su i giocatori come mestieranti… la verità come sempre è che il pesce puzza dalla testa e ad oggi la priorità della lega calcio e della federcalcio non è tirare su giovani ma non morire sotto i debiti e sotto il fatto che il rest odel mondo è andato avanti e noi siamo fermi agli anni 90.

Ma magari, che avevamo dei calciatori della madonna :asd:

In realtà li il portiere ci può fare veramente poco, la colpa è del difensore che si fa saltare completamente e permette la possibilità di fare un cross pulito come quello senza alcun tipo di interdizione

C’hanno anche tre squadre che competono in campionato.

La giacca poi fa proprio cagare, sembra una roba da discount

E Spalletti tra l’altro la ha di 3 o 4 taglie più grande della sua, è una roba inguardabile

E anche li mi sale la merda al cervello se penso a Sacchi che per n-motivi non portò né Vialli né Mancini a Usa94 :mad:

2 Likes

Il problema che non abbiamo giocatori dai piedi buoni è un falso problema e lo abbiamo dimostrato due anni fa, ma non solo.

Sicuramente è un handicap rispetto a quando avevamo a disposizione baggio, del piero, zola, pirlo, perchè hai più opzioni di gioco, ovviamente. Ma con un allenatore che sa far giocare quelli che ha a disposizione, l’italia resta SEMPRE una delle nazionali più rognose e tignose da affrontare. Andate a rivedervi Italia Spagna del 2016, capolavoro di Conte, andate a rivedere i valori in campo in quella partita, forse c’era più divario tecnico di quanto non ce ne fosse ieri sera.

Spalletti è un bravo allenatore, ma non ha i giocatori per quello che è il suo gioco. Ieri con inzaghi, pioli, allegri e qualsiasi altro che gioca un 352 intelligente non dico avremmo vinto, ma sicuramente non avremmo subito in quel modo per 90.

2 Likes

this

Boh sinceramente ieri le avremmo prese con chiunque in panchina eh, il divario era imbarazzante, è un miracolo sia finita solo 1-0

Piuttosto persa per persa avrei provato qualcosa/qualcuno di diverso, tipo fagioli per dirne uno al posto di Jorginho che comunque non era in campo praticamente

E ribadisco che spero che Zaccagni non veda più la nazionale, uno che ha 20 minuti sulle gambe e sotto 1-0 si mette a rotolarsi per terra a metà campo al minuto 94 va cacciato a calci in culo

È bellissimo questo tuo prendere quello che ho scritto è buttarlo nel cesso senza neanche provare a ragionarci perché sì :asd:

Contro la Spagna sia l’Italia di Conte che quella di Mancini erano date per spacciate pre-partita per via dei valori in campo, e invece l’abbiamo sfangata, addirittura strameritando con Conte, e soffrendo ma giocandocela (e creando anche più di un’occasione nitida) e portandola a casa ai rigori con Mancini.

Mi ricordo ancora come se fosse ieri i 5 di centrocampo che abbiamo schierato con Conte nel 2016: GIACCHERINI, DE SCIGLIO, FLORENZI, PAROLO, DE ROSSI. Roba che la Spagna con Fabregas, Iniesta e Busquets doveva pisciarci in gola da Plutone. Per non parlare dell’attacco Pellè-Eder, che manco nei peggiori incubi. E invece no. 2-0 e muti.

Ieri è stato proprio un massacro in cui non siamo mai stati in partita.

2 Likes

Niente di nuovo

2 Likes

Non rispondevo a te direttamente, è da ieri che si legge “eh il 352”
Io invece dico che semplicemente siamo stati surclassati da una squadra nettamente più forte, c’è poco altro da dire secondo me, i miracoli/botte di culo accadono ma è statisticamente più facile che la squadra più scarsa le prenda

Ieri la squadra più scarsa le ha prese, e comunque non tante quante meritava

Poi certo, con allegri in panchina magari avrebbero avuto la metà delle occasioni, ma ce le avrebbero comunque suonate lo stesso

Si ma una cosa è perdere giocadontela un cosa è dire: “oh fate come volete, poi quando finite spegnete le luci”… il problema di ieri non erano tanto le individualità è che dal punto di vista tattico non si è fatto un cazzo

Ma capiamo cosa vuol dire “giocandotela”, se ti aspettavi l’Italia propositiva puoi mettere in panchina anche Guardiola, klopp, conte, sacchi (:dentone:) e chi vuoi ma fai solo ridere viste appunto le individualità
Se intendi provare a strappare un punto l’unica era appunto chiudergli le linee di passaggio, ma non significa “provare a giocarsela” significa provare a non fare giocare loro (che è poi il discorso che ha fatto Spalletti eh, non è quello che gli piace fare e non lo fa)

Poi certo ieri dopo dieci minuti vedendo che non c’era storia hanno pure mollato (mentalmente) un po’ più del dovuto

Provare a giocarsela significa che provi a bloccare il loro gioco e provi a fare il tuo. Che poi magari perdevamo 4-0 eh! però avresti detto “si sono più forti mai nostir ci hanno provato” ieri puoi dire che ci abbiamo provato? io dico di no perchè quando prendavamo palla non sapevamo a chi darla e in difesa idee chiare come muoversi e il gol sarebbe dovuto venire dalla supergiocata loro.

Si certo, tutta colpa di donnarumma se abbiam perso :rotfl:

Figa sei ANNEBBIATO dall’odio verso di lui, ma io ancora non ho capito perchè :asd:

L’unico che insieme a qualche difensore ha giocato bene e ci ha salvato dall’umiliazione nel punteggio, colui che ci ha fatto vincere lo scorso europeo “eh no ma doveva mettere la mano a 32 gradi e mezzo calcolando l’ipotenusa al quadrato” :dentone:

Maffiga ma che cazzo volete tu e altri che lo criticano, nessuno è perfetto ha pure lui i suoi difetti come tanti altri in questa squadra senza top players. Buffon è in pensione e non lo possiamo clonare, statece. Donnarumma è un buon portiere e va benissimo che ci sia lui che ha esperienza al posto di qualche altro portiere che in nazionale si caga addosso. E’ calato di forma rispetto al 2021? Si, ma non è una palla deviata su un difensore che per sfiga l’ha rimbalzata in porta che può formare un giudizio, soprattutto se consideri che l’italia era NULLA e la spagna ha martellato per 90 minuti. Dobbiamo solo ringraziare che abbiamo una buona difesa e che lui ha saputo difendere tutti i tiri nello specchio. E sperare che il resto della squadra si svegli e trovi gioco il modo di reggere la pressione contro le squadre forti. Avete rotto il cazzo con sta crociata contro di lui, io veramente non capisco come fate a non essergli grati per quello che ha fatto lo scorso europeo, un minimo di rispetto se lo merita. Eccheccazzo.

:lode: