Bisogna anche capire che quel che di buono che ha Tesla, non e’ GRAZIE a Musk, ma NONOSTANTE Musk.
Musk non ha fatto NIENTE per rendere le Tesla le migliori elettriche sul mercato, anzi, l’opposto. L’unica cosa “positiva” che Musk ha fatto e’ pompare all’inifito il valore delle azioni di Tesla perche’ ha un gruppo di followers stile culto.
Musk a livello automotive ne sa meno di me. Se Tesla fosse un’azienda normale, il board lo averebbe gia’ silurato con un calcio nel culo, perche’ e’ un danno al brand e non porta piu’ vantaggi, ma e’ solo un peso.
Casomai non fosse chiaro, quest’uomo ha sempre usato qualunque mezzo a disposizione per avere potere, se ha aperto brevetti è stato per il suo ritorno. Se ha puntato all’ elettrico è stato per convenienza.
Favorisco una prova recente su quanto gretta sia la conduzione di quell’azienda:
Comunque se anche musk avesse fatto del bene all’elettrificazione del comparto automotive (non l’ha fatto ma mettiamo caso che) sarebbe comunque cancellato dall’aver fatto eleggere Trump e il suo drill baby drill.
Fine. Per il mondo quest’uomo ha prodotto un netto negativo.
Comunque mica ho capito il punto.
Qualsiasi forma di protesta e boicottaggio contro le Tesla è cosa buona e giusta, soprattutto se contribuisce a danneggiare l’immagine di queste auto.
Io non so se è chiaro che Musk è un pericolo esistenziale per l’occidente. Anche solo coi suoi tagli al DOGE ha contribuito a rallentare la ricerca e il progresso a dei livelli per cui l’esistenza di Tesla non sarà mai giustificata.
È un pericolo per tutte le democrazie, visto anche le sue ingerenze nelle elezioni degli altri paesi. Se avesse senso photoshopparlo mentre si scopa una capra dovrebbero fare pure quello, altro che sommelierare sulle proteste.
In ogni caso, il fatto che Musk ora minacci di togliere Starlink a Zelenskyy nel mezzo della guerra sia un avvertimento del fatto che nessuno Stato dovrebbe mai affidarsi ad un privato per le infrastrutture strategiche.
e’ piu’ che evidente. (credo che siamo tutti concordi che senza musk sarebbe un mondo migliore)
c’e’ un rifiuto allo scendere dal gradino e capire che bisogna avere diversi registri a seconda delle situaizioni.
che capiti qua dentro non e’ unn problema…il problema e’ la classe politica
A me fa ridere perché qualche mese fa quando dicevo più o meno la stessa cosa mi veniva risposto che Musk è solo uno che posta nazate su Twitter e che non ha mica i teslatank fuori da Kherson.
Non so se era passato perché ne dice così tante che è difficile stargli dietro.
Cmq…
Musk grande imprenditore?
A parte l’indelicatezza di offendere un primo ministro che è anche tuo cliente, a parte quanto fa schifo l’idea di ricattare un paese sotto attacco… Io direi che non poteva fare servizio peggiore a Starlink. Ha detto chiaro e tondo che la policy di Starlink è fare il cazzo che vogliono, anche staccare la linea a chi lo usa per scopi vitali, pagando per altro, mica gratis, a meno che non faccia quello che dice lui.
Che ne dicono Meloni e il Felpa? Sono ancora dell’idea di comprare servizi come questo per cui sostanzialmente hai un cavallo di troia pagato profumatamente che poi ti spingerà a suon di tweet a uniformarti?
Manipolabile è manipolabile, ma non so se arriviamo al punto di farlo diventare un burattino nelle sue mani.
E poi boh, ci sono anche i cinesi. Chissà loro cosa ne pensano? Gli conviene lasciar entrare il caos in Europa? Anche loro hanno interessi commerciali da difendere, loro quanto potere economico hanno su Putin?