Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

No, ma tanto non mi ci metto neanche, avrei già perso in partenza.

C’è da dire che white è abbastanza avvelenata con Tesla, in realtà ha senso come funziona la retro visto che parcheggia automaticamente e comunque switcha in automatico d e r in base ai movimenti del volante in fase di manovra.
Non devi switchare avanti ed indietro 20 volte, è un sistema abbastanza furbo :asd:
Di Tesla mi preoccupa principalmente la questione di raccolta dati dalla guida, stanno militarizzando la guida day by day di milioni di persone, ma l’auto in sé non è il dramma che si sta facendo passare, anzi :asd:

Ma poi come si fa a volere che il figlio sia la causa diretta della morte di miliardi di esseri umani? Questi manco han capito che Herbert prendeva per il culo l’hero journey…

(Uso il plurale perché è oramai un fatto assodato che i milionari non capiscono la sci-fi)

L’intervista a musi è stupenda lui ne esce come un coglione totale. :rotfl:

“You want censorship so much you can test it” come un bambinetto. :rotfl:

Guarda non entro nell’ambito della Tesla, perche’ non sono d’accordo con te, anzi, la Tesla ha molti piu’ problemi di progettazione e produttivi di quelli che si pensa, e te lo dico da addetto ai lavori. Ma io non sono qua a convincere nessuno, e ognuno la pensa e fa quel che vuole.

La risposta di zio a white e’ completamente inutile perche’ il suo punto rimane, perche’ si sta parlando di un caso specifico e non di un utilizzo “mentre si parcheggia”. Poi se siamo qua a fare +1 al post counter allora poteva scrivere prot invece di lol e stop.

Se sei preoccupato dei dati raccolti mentre guidi, tieniti stretta qualunque auto tu abbia ora per i prossimi 200 anni, perche’ ogni produttore e’ pronto (o sta gia’ facendo) a collezionare secchiate e secchiate di dati.

2 Likes

Confermo, lavoro anche io nell’automotive. E se pensi: ma “vabbuo con cose stupide come dieselgate questi idioti come vuoi che sappiano collezzionare tutti quei dati?” Beh, è parte del perché ti dovrebbe preoccupare che collezzionano tutti quei dati: lo fanno e lo faranno a muzzo.

si lo so sono un rompicazzo in realtà l’ho fatto per vedere se mi piaceva la sequenza :asd:

5 Likes

Aspetta ma sto meccanismo ce l’ha anche la tesla che ha sbagliato la retro ed è finita nel lago?

manco questo è corretto :asd:
hanno il cambio, ma a differenza delle ICE il cambio ha un solo rapporto perché il motore elettrico è talmente elastico che non c’è bisogno di altri rapporti.

Quindi non è un cambio, visto che non cambia, ma un rapporto fisso.

in realtà si chiama variatore :teach:
come gli scooter

io per mettere in marcia devo premere la leva indietro, per la retro in avanti.

rischio di finire in un lago :omg:

No e no :asd:

È comunque un cambio, perché ti permette di cambiare tra marcia avanti, neutro e retromarcia.

Non è un variatore, perché il rapporto tra il numero di giri del motore e quello delle ruote rimane fisso.

Dai la smetto con questo ot :asd:

1 Like

Un variatore, un rapporto finale ed un cambio però sono tutte cose dalla funzione sostanzialmente diversa, anche se lo scopo finale è simile.

E comunque e’ un Ni anche a livello di cambio. La situazione sta cambiando e stanno uscendo le prime elettriche con cambio automatico, perche’ comunque renderebbe il motore piu’ efficiente.

:asd:

Scusami devil, l’articolo che hai postato parla di un nuovo cambio a 2 rapporti + folle che in determinate condizioni fa risparmiare il 5% di energia su applicazioni EMU tipo le metropolitane.
Fico per carità ma non mi pare sia adattabile alle bev, che di norma montano 1 solo motore elettrico o al limite 2 in caso di trazione integrale.

A parte quella cazzata di cambio a 2 rapporti della taycan turbo s (di cui un raporto serve solo per effettuare partenze a razzo) io non ho notizia di altre bev con cambio a più rapporti.

No? Da quello che avevo capito le auto elettriche in retromarcia fanno semplicemente girare il motore al contrario invertendo la polarità della corrente, senza cambiare niente a livello di meccanica. Ma forse mi sbaglio io :mumble:

A meno che tu per “cambio” non intenda il comando del cambio (leva/manopola/touch screen) che sta all’interno dell’abitacolo, ed allora sì, quello c’è sempre. Io per “cambio” intendevo la parte meccanica nella trasmissione che cambia il rapporto tra motore e ruote motrici.

@whitetiger Rilassati. In quanto donna, non ci aspettiamo che tu ne capisca molto di macchine. Va bene così.

:asdxd:

2 Likes