ossignoresantissimo
Ridiamo finché è possibile farlo
e storicamente abbiamo visto cosa è successo con milioni di esaltati che seguivano un folle
Meritava 18 Oscar solo per sta scena ![]()
Posso fare almeno 4 o 5 nomi a caso ![]()
edit: e niente, non ho fatto neanche in tempo a finire il post che c’era già la fila ![]()

Devo dire che manco riuscivo ad immaginare che la gente riuscisse a dire “vedete i nazi dappertutto” quando uno fa letteralmente Sieg Heil alla folla.
Ma dai, già il corona aveva messo in bella mostra la crestomazia di imbecilli. Che ti aspetti?
Lo schermo mi si fa croccante ogni volta che ti leggo.
A sua discolpa c’è da dire che è molto più facile fare il saluto nazista che imitare la svastica saltando sul palco ![]()
poteva almeno indossare hugo boss, se lo fai fallo completo

se volete quando torno a Milano vado a dare una spolverata in Loreto
Ecco questo mi dà lo spunto per una riflessione. I nazi sì sono evoluti e si sono adattati ai cambiamenti dellla società in poco tempo dopo essere usciti con le ossa rotte dalla seconda guerra mondiale. Sii sono riusciti anche a diversificare: qua troviamo i nazi istituzionali come la meloni e i nazi di strada da forza nuova a casapound, in usa abbiamo trump e i proud boys. Hannno aggiornato la loro narrazione per trovare spazio e fare proseliti identificando al solito le minoranze come un nemico ma aggiornandosi e facendo propaganda sui social, farsi appoggiare dai soldi e tutte le cose che conosciamo.
La sinistra extraparlamentare invece è rimasta alla narrazione di piazzale Loreto e dei partigiani non riuscendo a trovare una nuova narrazione che potrebbe compattare una nuova lotta di classe e riuscire a contrastare l’atomizzazione del capitalismo. in poche parole non riesce ad attecchire alle nuove generazioni. La sinistra parlamentare invece per non risultare estremista e cercare di prendere due voti al centro non riesce a dire roba di sinistra.
Non ci sono più partigiani, I sindacati sono un feticcio di quello che sono stati, i centri sociali quando non vengono bastonati comunque non riescono ad avere un linguaggio adatto per le periferie di oggi anzi è più facile che le formazioni di estrema destra facciano leva tra giovani.
La sinistra deve ritrovare una narrazione ed una lotta che parli all’oggi ed al domani della gente, che faccia sì che i giovani oggi si possano identificarsi in un linguaggio orizzontale che possa rispondere ai problemi sociali ed economici presenti nella società occidentale. Ma deve essere una proposta netta, intransigente e di rottura tanto è finito il tempo del dialogo. I nazi devono essere trattati da nazi.

"non scampa,fra chi veste da parata,
chi veste una risata"