Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

e’ gente che adora Musk.

il paragone con Apple non e’ totalmente fuori luogo, sia Musk che Jobs polarizzano le opinioni

quindi da un lato hai i cultisti che difenderebbero qualsiasi cosa fa apple (o tesla), dall’altro gli anti-cultisti che minimizzano sia le skill che l’impatto di due persone che hanno cambiato tutti i mercati in cui si sono trovati ad operare :dunno:

Guarda, non sto qua a parlare di Jobs.

Ma posso parlare di Musk, visto che lavoro in Automotive da quasi 20 anni, e Tesla e’ anche uno dei miei clienti.

La tua ultima frase e’ esattamente frutto di ignoranza.

guarda pensavo piu’ a spacex /starlink che a tesla in realta’

cmq si non mi va di rientrare in questa polemica, facciamo che si ogni persona che e’ partita con una miniera del padre ha fatto atterrare i razzi in piedi e pace :asd:

Ok allora parliamo di roba diversa. Io sto specificatamente parlando (chiaramente) di Tesla. Non so un cazzo di missili, aerospace, etc.

Automotive purtroppo e’ il mio lavoro quotidiano.

EDIT:

sull’automotive per me hai gia’ detto tutto quello che intendevo dire

— Il merito di Tesla e’ stato svegliare il ritardo (mentale e temporale) degli altri produttori. —

lo dici come se fosse una cosa da nulla :asd:

Parliamoci chiaro, dell’autpilot non se ne sentiva minimamente il bisogno e tutt’ora è una roba inutile.
Nonché inesistente se parliamo dell’autopilot che tanto vorrebbe Musk e i suoi cultori imbecilli che impostano il percorso sul navigatore integrato della loro Tesla e lasciano fare tutto a sistema telecamere, laine assit e compagnia bella :asd:

I sistemi di sicurezza avanzati e assistenza alla guida sono un’altra cosa, non sono autopilot e ci lavoravano già molte altre Aziende :dunnasd:

E’ una roba importante ma non cosi’ tanto.

Cioe’ non e’ che le EV le ha inventate Tesla. Quanto e’ uscita la Model S (100k$ di macchina) nel 2012 (e ne ha vendute poche migliaia), Nissan gia’ vendeva la Leaf da almeno un anno, e ne vendeva il triplo di Tesla.

Solo che la Leaf non aveva Musk e i suoi fanboy dietro.

Ma che dici, l’autopilot sara’ pronto quest’anno! lo ha detto Musk! :rotfl:

io di automotive non ne so un cazzo, ma stai dicendo che in 10 anni tesla, da zero, e’ entrata in un mercato dominato da giganti con 100 anni di storia tipo toyota nissan vw ed e’ diventata il primo produttore di auto elettriche al mondo per market share? :asd:

Ad oggi però volendo stare su EV che consiglieresti?
La rete di ricarica tesla è un plus mica da poco

(C’entra praticamente nulla col 3d ma ne approfitto)

Edit: stando sul target della s / x o come minimo della y

Per me, la domanda da porsi in questo momento e’: perche’ vuoi una EV?

Io personalmente credo che ora sia ancora un mercato troppo prematuro. Poi ovviamente io parlo da qua, dove la benza costa meno di 1$ al litro, e io guido meno di 5000 miglia all’anno.

1 Like

ok chiaro, allora sono sostanzialmente d’accordo con te, infatti ho un’auto elettrica di cui sono contentissimo e guardacaso non è tesla :asd:

però pur non essendo disposto a spendere i miei soldi per una tesla, non mi auguro che faccia il botto o perlomeno non ora, c’è ancora molto da fare perché vanno elettrificati anche i trasporti pesanti e il tesla semi è perfetto per dare una svegliata anche in questo settore.

Un misto di ho solo macchine che bevono (cosa che in realtà non rappresenta un gran problema pur avendo benzina quasi sui 2€), provare la nuova “moda” ed a breve dovrei piantare colonnine in diversi miei punti per la deriva green intrapresa qui in Trentino.
Non son costante ma chilometri ne faccio (mesi da ~1k e mesi da >5k) ed aver sempre il pieno tutto l’anno mi alletta come idea

Guarda, ti do ragione. Tesla senza Musk sarebbe un’azienda 100 volte migliore. Purtroppo una caduta di Musk credo porterebbe al collasso anche di Tesla.

Allora aspetta. La quantita’ di EV che stanno uscendo adesso permettera’ un’evuluzione del mercato molto veloce. Secondo me gia’ 2 o 3 anni e la situazione sara’ (spero) diversa.

Non saltar sull’ev nel 2024 mi sposterebbe al 2026-2027, che dovrebbe uscire?

Da qua al 2027? di tutto :asd:

Da qual al 2027, probabilmente la maggior parte delle auto offerte sara’ EV o PHEV.

se vuoi vieni sul thread dacia fail sulle auto elettriche, che qui siamo ot.

qui dico solo che di alternative ormai ce ne sono molte e che la rete di ricarica tesla non è questo plus che ti immagini o meglio ormai non lo è più e lo sarà sempre meno.

https://twitter.com/elonmusk/status/1707758153977204846

Tesla senza Musk avrebbe un prodotto tecnicamente migliore ma una peggior capacità di esercitare il potere politico di un certo tipo di ingroup.

1 Like