Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

1 Like

da come l’hai scritto sembrava che il CT è una pazzia perché la gente vuole una berlina economica e non robe enormi costose.

io ho estrapolato che la gente non compra il CT perchè è una merda :asd:

1 Like

mi pare ci sono grossi sgravi sui pickup in usa perchè sono considerati mezzi da lavoro, che poi i compratori modificano chiudendo il vano dietro
poi io nn valuterei gli americani che usano motori da 8000 di cilindrata che alla prima sgassata serve il pieno

l’f-150 più economico costa tipo 32k$ :vface:
ed arriva su su fino a 78k$.

la versione economica del cybertruck è da 60k$ ed arriva fino a 100k$.

spaceX usato per trombare, nuove vette per musk :asd:

Per rispondere alla tua domanda: boh, forse Tesla stessa?
Lui è proprietario del 13% dell’azienda, capitalizzata a 550B mi pare?

E’ che comunque gli scenari son ancora abbastanza confusi.

La votazione è sul’accettare “di principio” o no il premio, perché se vincesse il sì Tesla cercherebbe di ribaltare la sentenza della giudice che ha detto che tale emanazione era fatta all’insaputa di troppe informazioni chiave degli azionisti di Tesla - il premio non passa automaticamente.
La giudice non ha ancora reso effettiva la sua sentenza, comunque, e l’intento in questo caso è quello di convincerla ad annullarla se viene dimostrato che, nonostante le motivazioni dietro alla sentenza (che sono state portate all’attenzione degli azionisti), c’è un consenso. E se lei non cambia idea, a quel punto Tesla deve portare la decisione alla corte suprema del Delaware, che significa “altri mesi di limbo” :asd:
Nell’ODG c’è anche lo spostamento della sede legale di Tesla in Texas, dove potrebbe optare per percorsi che rimuovano l’azienda dal tribunale del Delaware, ma l’amministrazione ha detto pubblicamente che non seguirà queste strade.
Inoltre c’è il fatto che alcuni azionisti hanno già fatto causa, come parte lesa, per il fatto che in questa votazione ci siano sia voto per il premio che voto per lo spostamento della sede. Altre cause legali non sono da escludere.

Se passa il no, festa finita, o meglio la giudice non si troverà davanti un voto degli azionisti che dice che la sentenza sia in disaccordo con il consenso, Tesla deve decidere un nuovo premio da dare a Musk perché “vuole incentivarne il lavoro”, e Tesla deve pagare le spese legali (5.6B !!!) di contenzioso.

Musk ha detto “potrei andare via se non votate sì” che non vuol dire assolutamente che se ne andrà via.

LA fascia di prezzo del CT non e’ neanche fuori scala. Se prendi un F150 Raptor, parte da 78k, ma se vuoi il V8, per esempio, son 30k di optional, e fai presto a spendere 110k/120k$.

Il problema del CT e’ che fa schifo a 360 gradi. Il grosso dei pickup si vende come auto da lavoro (come da noi un Iveco Daily&co) e per uso famigliare. Praticamente con 1 auto riescono a coprire diversi ruoli. Il CT e’ solamente da truzzo ignorante, perche’ per lavoro costa troppo e non serve a niente, oltre a sfondarsi ed essere brutto come la fame :asd:

ma il volume di vendita principale lo fa il raptor? che io ho sempre visto generico “f-150” che include dall’xl al raptor.
il secondo è il silverado, mi pare? che mi sembrava fosse sempre in orbita 40k$ che mi son fatto l’idea sia il tier “auto abbordabili per tutti”.

comunque, sì, il problema non è discorso di economia, lo do per assunto che il CT sia un barattolone venduto esclusivamente per fede più che per un misto di fede e funzione

Infatti il grosso dei pickup e’ nella fascia bassa di prezzo (fino ai 50k$). E questo vale per Silverado, Ram, f150, etc.

Alla fine sono auto abbastanza di merda per un uso normale, e le case automobilistiche ci fanno una secchiata di soldi per ogni veicolo venduto, quindi contunuano a pomparli come se fossero il mezzo perfetto.

E’ come quelli che prendono il Wrangler per usarlo quotidianamente, e poi son stupiti che in autostrada sono una merda.

menzionavo il discorso berlina economica perché comunque m3 ed Y un senso ce l’hanno tutto sommato, ed è quello che fa il grosso del volume di vendita di Tesla.

la Y compete con la RAV4, per capirci.

il punto era che, dal calandosi nel processo decisionale dell’azienda, ok il voler entrare nel mercato truck, ma perché fare una cosa atroce invece che fare una cosa sensata?

niente, è musk senza filtro

Ma anche Model S e Y qua ce n’e’ una secchiata. 100k$ alla fine e’ un’auto alla portata di molta piu’ gente che in Europa. Infatti i numeri che faceva la Model S e Y non erano male.

Il problema del CT non e’ certo il prezzo. Ne ho visto uno giusto l’altro giorno. Sembra una roba disegnata da un bambino.

“sembra”…

5 Likes

F

Mi aspetto l’estensione per Chrome che li rende di nuovo visibili entro lunedì :asd:

ma non potevano lasciare la scelta? :vface:

erano utili i likes della gente :sisi:

https://twitter.com/elonmusk/status/1801084780035154058

1 Like

mamma mia i commenti dei peasants che fanno la hola :asd:

1 Like

Ma perché gli azionisti votano a favore? Sono pirla e gli piace regalare miliardi a musk? :asd:

1 Like

Penso che ne sappiano più di noi a livello di conseguenze nefaste nel caso in cui quel feto deforme coi pattini decida di far danni per ripicca

Cioè per carità, sono merde umane, ma penso che il rumore del centesimo che cade per terra riescano a distinguerlo

Boh ma detiene il 13% di tesla. Il consiglio di amministrazione degli azionisti potrebbe silurarlo, no?