Tutta colpa di Telegram (aka la grande stampa sportiva italiana)

Incipit
Abbiamo la fortuna di vivere in un paese calcisticamente all'apice.
Il nostro calcio è uno dei più seguiti ed apprezzati al mondo.
Abbiamo tre quotidiani sportivi che a vario titolo hanno fatto la storia editoriale e lessicale del nostro paese.
Non esagero dicendo che alcune delle migliori penne nostrane abbiano scritto articoli e saggi fantastici sul calcio, contribuendo negli anni 60 ad un minimo di alfabetizzazione della gente.

Oggi, i tre quotidiani vendono le seguenti copie: Gazzetta 70k, Corsport Stadio 27k, Tuttosport 20k.
In teoria danno la colpa ai canali Telegram che li pubblicano gratis tutti i giorni.
In pratica l'informazione sportiva oggi è ridotta ai voleri dell'editore di turno, alla spintarella del politico, al copia incolla delle veline prodotte dagli uffici stampa delle squadre.
Il mantra è: mai parlare male di una squadra, sempre solo e soltanto in termini positivi. A maggior ragione se la squadra è nel tuo bacino editoriale.
Un po' per non perdere il posto di lavoro, un po' per evitare querele, un po' perché altrimenti ti giochi gli ingressi allo stadio ed altri fringe benefits, tutti scrivono a testa bassa e lingua ben piantata nel sottosella del potente di turno.
Cercherò di riportare le migliori maialate che ogni giorno ci propinano, e mi impegno moralmente per quanto mi riguarda a non farne solo un monologo W Inter
Per la serie "non possiamo neppure commettere un illecito in santa pace"
Le lettere anonime si cestinano, ma quali inchieste?
consiglierei a tutti di guardare su youtube i video delle "perle di zampini". sono video pensati per lo più per il pubblico juventino ma al di là di questo danno molto bene l'idea di come sia ridotta la stampa sportiva italiana.
Sicuramente. Si fa il punto sul fatto che la stampa sportiva italiana sia roba utile giusto per incartare il pesce e me la faccio spiegare da Zampini

- ospite e opinionista fisso a Tiki Taka, programma che chiuderà i battenti ora che l'attrazione principale (Wanda Nara che spala merda sull'Inter) se ne andrà in un altro paese a titolo definitivo. Non sarà stampa, ma diciamo che una buona fetta di utenza ce l'ha, e lui contribuisce allo schifo che è diventata l'informazione sportiva.
- negazionista di Calciopoli
- collaboratore di juventibus che pende dalle labbra di Moggi e delinquenti di questa risma


Sì sì, aspetta che mi cerco le perle di Zampini. Non è che ha pure un canale Twitch? Così gli do la sub con prime!
La stampa italiana (non solo sportiva) è merda ed è meno libera che nella repubblica del congo.

Godo ogni volta che leggo un articolo del cazzo sull'acconciatura di CR7, sui tiri supersonici alla Continassa che bucano Pinsoglio o sulle scarpe nuove di Icardi, perché so che sta per arrivare la fine per questi disagiati.

Tutti a raccattare vestiti usati nei bidoni gialli li voglio vedere.
ma basta vedere proprio l'intervista a gasperini (non esattamente a capo del potentato maggiore d'italia), che dice senza problemi che era malato di covid e se ne era andato in spagna a spargere il virus, col giornalista che neanche gli fa notare che quell'atteggiamento è criminale, per capire il livello infimo del giornalismo italiano

Comunque non ci avevo fatto caso perchè non li leggo mai, ma negli ultimi giorni ho notato che Corriere dello Sport e Tuttosport hanno ESATTAMAENTE gli stessi titoli e notizie, pure quelle spazzatura con le tizie nude, praticamente sono uno il clone dell'altro
Va beh ragazzi, parliamo di un giornale gestito da ZAZZARONI.

Tuttosport è sempre stato una macchietta, quasi una fanzine juventina, su quello manco ci si fa piu caso
Dal telefono vedo l'immagine del mio secondo post, dal PC fisso no.
L'ho pestata io?


Io sono sinceramente interessato a vedere come si comporterà La Repubblica verso la juventus visti i recenti avvenimenti.
Contando poi che ultimamente non ci andavano leggeri, vediamo illivello di farsa è arrivata la stampa italiana
Per me a parte l'annoso problema dell'essere prona al potere, nella stampa sportiva e calcistica in particolare c'è una deriva qualitativa pazzesca dei principali quotidiani. Ci sono penne per cui valga la pena comprare il giornale il lunedì mattina?

Per non parlare poi dei siti, che sono dei bidoni del trash in cui se refreshi ogni 10 secondi ogni 10 secondi ci sono nuovi video sul culo di Wanda Nara, sulle treccine di C.Ronaldo e sulle traverse di Ronaldinho di 15 anni fa. E la gente clicca, e si feedano a vicenda
Lotito è simpatico come finire col culo sull'ortica e limpido come la Gora dell'Eterno Fetore di Labyrynth, penso sia pacifico per tutti.
Un po' meno pacifico il fatto che la Gazzetta (edit. Urbano C.) ed altri giornali del medesimo manico abbiano iniziato d'improvviso a cecchinarlo ad alzo zero.
Senza contare la storia del servizio delle Iene con misteriose fughe anticipate di notizie.
Della serie "una testa di cavallo nel letto"


Spoiler

https://pbs.twimg.com/media/EZQg4iwWkAAiTFQ?format=jpg&name=large" />


Son curioso di vedere in quanto questo 3d deraglierà in vittimismo


ehm... leggi qualche post più su
Zampini non fa testo, è un opinionista o al limite un giornalista tifoso come Corno, Crudeli e compagnia.
Fa proprio un altro mestiere, lo sdegno lo fanno salire i giornalisti dei principali quotidiani e trasmissioni.

Ah, chiudiamo subito il dossier "Inter maltrattata dalla stampa"
In grande parte è vero. Primo perché per anni la comunicazione area Mediaset e Mondadori era in mano alla rivale diretta; secondo perché il gruppo Fiat / Agnelli, visto anche il numero enorme di tifosi, assorbiva il resto; in coda, i quotidiani pro Bologna, Fiorentina, Lazio Roma e Napoli.
Ma terzo e più importante, l'Inter di Moratti è stato un troiaio anarchico senza ritegno, dove ogni sgarro non veniva gestito o coperto dalla società e finiva in pasto ai lettori.
Terzo bis: l'inter di Moratti era una mangiatoia immensa per un sacco di gente di ogni risma (Milly Moratti direttore artistico ), e altrettanti ci provavano. Lista di gente che parla male dell'inter per ragioni personali:
- Giorgio Tosatti, si propose come direttore della comunicazione. Rifiutato, iniziò a sparare con l'obice;
- Sandro Sabatini. Ex direttore della comunicazione, silurato per una storiaccia di corna da parte della moglie con un giocatore. Gliel'ha giurata


more details plz
Non c'è molto da raccontare, anche se ieri ho scritto di fretta e ho sbagliato una cosa.
E' stato capoufficio stampa o qualunque sia questa carica da metà anni 90 al 2001.
Sono volati gli stracci nel momento in cui qualcuno della società, e non un giocatore come ho scritto ieri, ha riempito la fodera alla moglie; in più quello era il periodo in cui una decina di giocatori dell'Inter andava a troie e credo abbia pagato anche per quella situaizione.
Tanto è vero che poi finì a fare trasmissioni locali su Telelombardia, Italia 7 e quei canali lì per qualche anno prima di rilanciarsi a Sky e Mediaset.

Ah, ora che ci ripenso aggiorno la lista di giornalisti che parlano male dell'Inter per motivi personali:
- Bargiggia, Paolo. Dente perennemente avvelenato con la Beneamata perché suo figlio giocava nella Primavera e non venne riconfermato, avviando questa brillante escalation: carriera in Serie D, maxisqualifica per insulti razzisti all'avversario di colore, squalifica di anni 2 per positività alla bamba. Il suo epitaffio sarà "Che tipo di mercato sta portando avanti l’Inter? "Un mercato masochistico: non si può cedere Acquafresca e prendere Milito. Non sono contento di questo mercato".
Parliamo di Pistocchietto?

Tweet antiJuve a ripetizione, ovviamente idolatrato da napoletani e interisti (che vedono in lui il guru dell'informazione) e insultato dagli juventini (con lui che risponde insultando mamme e bannando a caso)

Guru poi che spara cazzate a ripetizione, come quando affermò che il malmoe finalista di champions fosse allenato da Eriksson
Ovviamente mai ammettere l'errore, insulta chi ti corregge

Che brutta fine
Intanto sta gente che punta a dare contro fa un sacco di follower e likes. Basta vedere quando fanno un tweet antijuve e quando fanno un tweet che parla di altro. Il numero di likes scende di tanto. Praticamente a loro conviene che crearsi quel tipo di personaggio.
Piu che giusto Sephi.
In Italia ci sono almeno 13.000.000 di tifosi della Juve, la particolarità rispetto alle altre squadre è che chi non la tifa la odia quindi chi cerca visibilità parlando di Juve si deve per forza schierare, a favore oppure contro, e cavalcare l'onda.

Pistocchi è stato fatto fuori dalle trasmissioni Mediaset.
Se non ricordo male le sue moviole erano sgradite a Moggi. Quindi per ripicca spara ad alzo zero con bersaglio bianconero.
Veramente patetico lo striscione che gli ha dedicato la Nord tempo addietro.