Trine (pc/psn)

spero vivamente che la complessità aumenti..un buono scorcio è dato dall'ultimo "enigma" alla fine del secondo livello.

speriamo facciano il pre-order su steam con qualche sconto. è la volta buona che prendo un gioco in pre-order. in dd, tra l'altro.
Mooolto carino.
L'unica cosa che non ho capito è a che serve il primo potere del mago o come si usa (il tasto sinistro) e più avanti come si fa a far materializzare le scatole (magari non c'è perchè è una demo).
fai un quadrato
fai una cassa quadrata sarebbe piu preciso
A me non faceva niente
bhe devi disegnare la forma di un quadrato, piu o meno, prima che possa comparire
TENENDO premuto il tasto eh
E che cazz ne sapevo
provato, lo prendo 100%, molto divertente e anche bello da vedere

inoltre la narrazione è stupenda
Il doppiaggio italiano comunque mi è parso molto carino.
non so io l'ho messo in inglese, la voce del narratore è bellissima
Guarda l'ho avviato ora per pura curiosità in inglese.
A me il doppiaggio italiano pare di ottima fattura. La voce narrante mi pare molto più bella in italiano che in inglese.

Però anche li son gusti.
provato in italiano

non mi piace
C'avete la fobia.
Stupendo

La fisica la fa da padrona e spero possa essere usata anche nei momenti giusti per sconfiggere gruppi di nemici (priceless sarebbe usare l'arco per scoccare una freccia che taglia una corda che sorregge uno di quei pugni grossi che poi va a frantumarsi contro gli scheletri).

Rimane il fatto che 40€ mi sembrano comunque troppi per un gioco del genere... bisogna vedere quanto dura, la bontà e profondità degli enigmi e quella del sistema di esperienza per avere poteri più forti.
ah, io davo per scontato che l'avrebbero venduto a 15€ max

dai, è un gioco dd senza scatola retail.. costano tutti (?) poco..

edit: sticazzi, 30€ su steam. mi sa che non mi basta nemmeno lo sconto del 50%
40€ è effettivamente un po' troppo credo.


Sul sito ufficiale lo danno intorno ai 40 € (con sconto preload, quindi costerà pure di più poi) e su steam non ho trovato il prezzo... ma a 30€ mi sembra comunque troppo per un platform del genere. Pensando soprattutto ad un gioco come Braid che è stato venduto a 15€.

Son comunque abbastanza scemi a vendere giochi del genere in DD soprattutto a prezzi così alti.


Ti comprendo abbastanza

Quella è l'unica parte dove sono rimasto bloccato più di 5 minuti.

Non è che il tutorial ti aiuti molto:

TASTO SINISTRO PER ATTIRARE UNA SCATOLA.

Chi cazzo gli viene in mente subito che bisogna tracciare un quadrato per far apparire una scatola io pensavo che attirasse delle scatole tipo calamita o che altro.

Ci sono riuscito solo perchè mi è venuto in mente un flash di un gioco che si basa sulla fisica dove tracciando un disegno fai apparire oggetti della stessa forma.
Sì, sta a 30 euro in pre-purchase su Steam e ti danno pure Shadowgrounds.


Mah, mi sembra decisamente tanto...anche se il gioco sicuramente merita.