Tribes Ascend - Release

Ok problema

Il tasto destro del mouse è bindato su jump/jetpack come da default

ogni tanto lo premo e non fa un cazzo
ogni tanto salta e basta
ogni tanto jetta e basta
ogni tanto salta quando lo mollo

come risolvo? E' ingiocabile così

Non è lag, pingo 35-40, il mouse funziona benissimo negli altri giochi
Eh si che è ingiocabile co

Ci sono un paio di cose (te le metto nel tuo ordine)


- Eri già in aria, quando non tocchi il suolo non salti e il jetpack ha del tempo finchè riesce a portare in aria il tuo peso

- Eri senza energia?

- Non stavi toccando il terreno?

- hai problemi con il mouse

Scusa, ma come salta quando lo molli? Dovresti essere in aria quando usi il jetpack e lo molli diciamo prima di finirlo completamente e ritornare a toccare il terreno
Grazie dei suggerimenti ma non sono un niubbaccio

Cmq intendevo che facendo delle prove, da fermo, ogni tanto premo il RMB, non succede niente, lo mollo e il pg salta.


Si lo so, ti prendevo un po in giro

faccio dei test anch'io. Ah, con che classe?



Posso lamentarmi un po io ora?

Con questa ultima patch non riesco più a giocare ($)"("£)="!=£("=%£("!)= Non riesco più a prendere velocità come voglio
Qualcuno mi può fare da guida per questa nuova patch? Non so come sistemare

Ho ragequittato per la prima volta non perchè stavamo perdendo, ma perchè il mio pathfinder come lo gioco io è diventato una pippa imane
Kat, aiuto
NeMo: secondo me è un problema di mouse / driver. Usi un Razer percaso? Perchè tempo fa l'ho dovuto cambiare perchè mi dava proprio lo stesso problema (era un copperhead). Joina irc

TiZio: Ci sono capper in rivolta su tutti i forum di Tribes Ascend
Putroppo ovviamente la cosa richiede un po di pratica e di adattamento, hai giocato per 6 mesi in un modo e adesso è cambiato. E' fastidioso, lo so. Io ancora devo provare bene, ieri ho giocato pochissimo, quindi per ora non saprei dirti
In generale cmq anche i capper migliori hanno perso almeno un 40, 50 klm di velocità. Non è escluso che con la prossima patch possano risistemare in qualche modo la cosa


Sì è un naga, ma prima andava T_T

mhm... mi sono cambiato i perk, non sono riuscito ancora a raggiungere i 380km/h in quella mappa ma ci siamo. Meglio.
Niente, perde proprio colpi il tasto, ogni tanto anche mentre sto volando mi si spegne il jetpack

Ma porca troia in due settimane mi si è fottuta la mobo, il mouse e il router
http://www.rockpapershotgun.com/2012/07/24/tribes-ascend-why-its-great/#more-117268

Se non siete convinti leggetevi sto articolo


E poi pensate che Tribes 1 era 10 volte più bello


Quello che non capisco è il motivo di questo cambiamento; già nei pub è la festa del lama grab con medium e heavy, adesso peggiorano anche la situazione nerfando i pathfinder e riducendo la velocità che si riesce a raggiungere.
Non ho proprio parole.
Il bello è che ti da pure punti il lama grab
Il cambiamento è stato fatto principalmente per cercare di aiutare il chasing, aumentando il boost delle explosive weapons, cosa che era richiesta dalla closed beta. Nei precedenti Tribes il boost dato dai disk jumps era estremamente maggiore e questo permetteva al difensore di inseguire adeguatamente il capper. Meccanica che era tra le più importanti / divertenti di Tribes e che in questo TA purtroppo era quasi scomparsa.

Di conseguenza per non buffare troppo i capper hanno però dovuto diminuire il boost dato dalle nitron, che effettivamente rispetto alla health che toglievano era eccessivo secondo me. Probabilmente hanno leggermente esagerato e dovranno rivedere i valori di questi due boost / nerf, ma questo c'era d'aspettarcelo
E' probabile che modificheranno qualcosa nella prossima patch, seguendo il feedback della gente.

C'è da dire cmq che sono anche convinto che sia un problema di abitudine. La gente è stata abituata a cappare in un modo per mesi, e adesso dovrà un po rivederlo. Per esempio molti capper stanno provando ad usare 2x explosive nitrons per prendere il boost iniziale, vi suggerisco di provare anche voi


ieri sono riuscito ad andare abbastanza veloce comunque
Anzi, ho cambiato un paio di cose al mio pathfinder e al mio gioco di giocare e... boh, hanno cambiato qualcosa di strano. Si vola più in alto con meno meno velocità di prima.

Mi sono messo il perk per ridurre i danni di caduta del 50% (praticamente non prendo danni di caduta) e quello della riduzione del danno fatto da te stesso.

Prendo la bandiera mi sparo subito ai piedi e con un salto sono arrivato fino alla mia bandiera senza mai toccare per terra
Sono riuscito a farlo sull'isola, la mappa sul giaccio (quella vecchia). Praticamente quelle piccole

C'è qualcosa che non quadra


Letto solo ora e il problema è che anche il capper usa il boost da disk. Arrivi a prendere la bandiera a 250 km/h con tutta la vita, ti spari subito un colpo e raggiungi i 300 km/h e perdi solo il 10% di vita con il perk. Solo i cecchini riuscivano a tirarmi giu ieri sera
Bisogna anche differenziare le esperienze da pub, da quelle da cw, come in qualsiasi gioco da questo tipo. La Hi-rez è piuttosto presente nei canali dove si ritrovano i vari team e la community "competitiva" (passatemi il termine, è solo per differenziare chi gioca anche in team, da chi gioca solo in pub) e prova a bilanciare il gioco per entrambe le modalità, ma questo ovviamente non è facile. Vi assicuro che nei mesi passati c'è stata molta polemica verso Hi-Rez per tutta una serie di questioni, a cui stanno tentando di rimediare. Le ultime due patch, compresa quest'ultima mi sono sembrate in generale abbastanza buone, quindi sono fiducioso.

Tizio: onestamente un route che prevede di arrivare a 250 sulla flag e poi farsi subito un DJ NON è un buon route. Può funzionare sui pub forse, ma giusto lì
Oggi me lo fa molto meno lo scherzo del mouse, boh
Comunque c'è una cosa che non mi è chiara, il sistema dei punti exp come li assegna?

Ci sono delle partite dove mi sembra di andare benissimo, faccio un mucchio di cose 10.000 punti ecc ecc e mi da una miseria, altre dove faro si e no qualcosa e mi da 7000 exp (senza vittoria del giorno), mah.
durata aprtita e vittoria
Come sta andando sto gioco alla fine? La gente abbocca o sono rimasti solo i veterani che giocano a Tribes da 10 anni?
Visto il livello medio sui pub direi che c'è un sacco di gente nuova