Tribes Ascend - Release



Famme capì, il jackal è bandito è il fractal è ok? Magari non immagino nemmeno i livelli competitivi ma mi fa strano
Jackal bannato perchè troppo forte. Non so come funzioni perchè non l'ho mai sbloccato
La fractal no perchè il brute è praticamente inutilizzato e la fractal stessa è poco controllabile, non puoi pulirci lo stand nemico perchè rischi che il tuo portatore di bandiera ci si ammazzi e non puoi usarla sul tuo perchè se no i difensori ti bestemmiano dietro in turco.
E' buona per i server pubblici senza team damage e per fare i disco party ai generatori :P
Tra l'altro QUI trovate la ladder 7v7 europea, la 5v5 solo pathfinder (che inizierà a breve) e in generale un po' di regole e di filmati (guardate sotto Gameshrine -> Match VoDs) per avere un'idea di come è giocato in competitiva
Io ci tengo a ripetervi che è forse il miglior fps multi da TF2, e provarlo è pure gratis, se non lo fate siete pazzi


Certo non è noobfriendly come un call of duty ma dà grandissime soddisfazioni una volta che ci prendete un po' la mano.
Donnola mi faresti un velocissimo riassunto di che "mod" si usano per le cw? Dai video vedo che è parecchio diverso dal gioco base


che intendi per mod? I perk? Le classi?


Beh più che altro le armi, sulle killcam ho visto nomi di armi mai sentite prima, immagino siano mod.

Poi boh, si spawna col loadout o col naked pathfinder? I mezzi si usano? Gli orbital/tactical?
Probabilmente sono le armi nuove, che cmq sono molto simili alle vecchie. Infatti dopo un mesetto di prova è stato deciso di "liberalizzarle" tutte, a parte un paio. Non influenzano il gioco più di tanto rispetto alle vecchie.

Il naked spawn anche è stato provato ed è stato deciso per una serie di motivi che non funziona bene con TA, quindi è stato abbandonato. Purtroppo mi trovo a concordare con questa decisione :\

Per il resto:


  • Si gioca 7vs7
  • Orbital e Tactical strike sono strabbannati da sempre, per fortuna
  • Limite a 2 raider (secondo me sarebe più corretto 1) e ad uno sniper.
  • Come mezzi si usa principalmente lo shrike, gli americani usavano anche il tank ma l'hanno praticamente abbandonato pure loro che io sappia .
  • Upgrade della base non ammessi.
  • Si usa un pool di credit comune a tutto il team, i prezzi dei mezzi e delle inv portatili sono più alti del normale
  • I perk più utilizzati, a seconda dei ruoli, sono Reach, Egocentric, Quick Draw, Safety Third, Super Heavy, Potential Energy...Ultra cap e Rage ogni tanto...forse me ne dimentico un paio.
  • Ci sono della armi bannate, tipo appunto il jackal (che di conseguenza non mi sono mai manco preoccupato di scoprire cosa cazzo fosse ), le granate whiteout e le smoke.


Mi pare sia tutto
Ok grazie mille Kat!

Immagino a sto punto che le armi che non mi tornavano siano aggiunte recenti introdotte coi loro aggiornamenti periodici, anche perchè sennò non mi spiego da dove saltino fuori "Fusion Mortar Deluxe" e "Qualcosa's Rifle"

Cristo voglio tornare a giocare e ho il fisso a donnine


Si c'è stata qualche tempo fa la cosidetta "accellerate" patch in cui hanno introdotto ste 27 (VENTISETTE) armi nuove...per fortuna quasi identiche a quelle vecchie non ti dico come ha reagito la community va



ti aspettiamo
joina #tribes.ita
Giuro che non capisco la ragione del ban del jackal, dopo magari usandolo da poco sono scarso e non mi rendo conto che è OP, mah


Il jackal è OP di brutto, ci credo che l'hanno bannato. Comunque la situazione era ancora peggiore quando è uscito, era ancora più potente e l'hanno dovuto nerfare nella patch successiva altrimenti la community gli mandava a fuoco la sede.
perché nessuno parla dei missili automatici?
Sono secondo me la cosa più divertente in gioco. Mi é capitato nella mmappa del'isola una volta, di aver preso la bandiera e ho fatto il giro dietro, quindi quello lungo. Beh tre tizi mi hanno sparato 7 missili w non mi sono mai divertito così tanto. viaggiavo a 250kn/h, all'indietro facendo la mappa a memoria tiravo giù un missile alla volta con il mio inutilissimo mitra. Senza contare altri 2 pathfinder che cercavano di tirarmi giù. Sono riuscito ad entrare in base senza mai girarmi. Dal mio punto di vista è stato epico e divertentissimo. I tizi che mi hanno sparato i missili erano lì termina bestemmiare su quanto fossero inutili
Boh io da doombringer mi diverto un botto coi missili

@Blackrazor: Si ma perché? Non so come fosse prima ma adesso mi sembra forte ma non OP, spiegami perché lo è così inizio ad usarla bene
Preview della prossima patch:

http://forum.hirezstudios.com/phpbb/viewtopic.php?f=313&t=81186&p=1013202#p1013202

Cambiamenti al sistema di matchmaking, più altre cose sulla carta molto interessanti.

Il jackal cmq è OP perchè credo possa one-shottare una medium da stealthato
Si vabbè, sotto quale congiunzione astrale?

Poi vedo nella patch che l'hanno pure nerfato per non farglielo più fare (e ancora mi chiedo chi è sto medium immobile in mezzo al campo da farsi sparare non una ma tre volte da uno semi-visible)

Sono ultracontento per l'aumento del danno di backstab, il perk stealh mi pare che ora abbia almeno un po' di senso.

Le nuove armi vedremo che tirano fuori

Niente male che ora si vada più veloci con le esplosioni varie
Pare che il nuovo sistema di matchmaking sia già attivo, molta gente che conosco dice che sta entrando in server con tutti giocatori di livello simile.
Omioddio hanno aggiunto Stonehenge

Voglio vedere che minchia è un twinfusor però


Su irc le ipotesi si sono sprecate
Devo dire che dopo un inizio sfolgorante inizio a scassarmi un po' la minchia, su 10 partite che faccio forse in una ci sono le squadre che hanno un vago concetto di come cazzo si gioca a ctf.

Team con 8 ( 8!! ) infiltrator e nessun doombringer e viceversa, le volte che manca il pathfinder e vabbeh lo fai tu e poi e pieno di fottuti heavy del tuo team che prendono la bandiera proprio quando la stai per prendere tu ai 200 all'ora, team che stanno tutti nella stanza del generatore a fare che cosa lo sanno solo loro, dio che palle.

E in parte è anche colpa del gioco eh, che un fottuto tutorial decente sulle modalità di gioco e qualche dato utile poteva anche metterlo eh, magari qualche cretino in meno ce lo si ritrovava in giro.
Ho provato il gioco ma dopo un paio d'ore di test trovo che sia più divertente Blacklight Retribution.