Travaglio su raitre



infatti ho specificato che ci son un CIFRO di fattori che influenzato le statistiche(clima la svezia è un paese dove alle 6 di sera è già notte e ci son paesini sperduti da 100 abitanti in mezzo ai pinguini quasi,religione ,cultura......esempio in giappone è presente ancora il "suicidio d'onore" ,in cina molti "suicidi" son gente che il governo ha fatto sparire, in medioriente e paesi islamici il suicidio è prevalentemente femminile per ovvie ragioni etc etc)

ovviamente ne ho citati i primi due che mi son venuti in mente non essendo psicologo e non volendo stare fino a domani per un post era solo per smentire che il tasso di suicidio ha un qualsiasi rapporto sulla qualità di vita come quella cartina dimostra(australia paese rosso?magari abitarci)
Da wikipedia, noto portale Trotzkysta:

"Esistono grandi risorse naturali (legname, ferro, acqua) e gli svedesi godono di un elevato livello di vita (la Svezia è saldamente ai primi posti nelle classifiche dell'ONU sullo sviluppo umano)."

Eh si, la Svezia, Africa del nord Europa


Ma lo ha invitato anche altre volte , e tutte le volte bene o male ha sempre fatto capire che non condivideva nulla.
A questo giro poi c'era il fattore ambientale , basti pensare che Grillo veniva mandato in onda su anno zero anche quando c'era prodi e nessuno diceva nulla. Travaglio come detto era già stato invitato a che tempo che fà e nessuno aveva detto nulla. Se tutte queste cose non cofermano il clima , per lo meno ti fanno venire qualche dubbio sul possibile riallineamento.


In effetti non penso l'abbiano obbligato ad invitare Travaglio. Certo che comunque potrebbe pure prendere una posizione un po' più decisa, ma mi rendo conto che allo stato attuale delle cose è tutt'altro che facile, specie se rischi di perdere il posto.


Io preferisco Travaglio che va in TV con Fazio che dice "mi dissocio" piuttosto che niente. Fazio e` sempre meglio di quelli che lo vogliono far tacere.


incuriosito da questa tua laconica affermazione, ho gravediggato un po' su google ed e' uscito fuori che il 41 bis e' stato stabilizzato grazie all'iniziativa di legge presentata da Gavino Angius (DS-U) il 27 maggio 2002, cofirmatari Calvi, Ayala, Battaglia, Brutti, Fassone, Maritati (tutti DS-U).

il testo presentato da Angius e' stato poi assorbito nel dis. di legge presentato da Castelli (relatore Bobbio, AN) qualche tempo dopo e approvato definitivamente a dicembre dello stesso anno.

non c'e' traccia di schifani in tutto l'iter della legge.

EDIT: tra l'altro e' stata una legge approvata con 226 voti a favore, 6 contrari e 16 astenuti. sai che battaglia che ha dovuto fare Schifani, con TUTTO il parlamento e l'opinione pubblica gia' d'accordo.
neanche sapete cercare su google, e poi volete fare i sapientoni. :P

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_29/schifani_scheda_6f3094d0-15d9-11dd-acde-00144f02aabc.shtml

LA BATTAGLIA DEL 41 BIS - Nel 2002 Schifani è stato protagonista della battaglia parlamentare per la stabilizzazione del 41 bis che ha trasformato il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva inserita a regine nel nostro ordinamento.

ah, dimenticavo che il corriere e' fazioso e di parte.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_69726402.html

Dal 2001 è presidente dei senatori di Forza Italia, riconfermato nella scorsa legislatura. Nel 2002 è stato impegnato nella battaglia parlamentare che ha portato alla stabilizzazione del 41 bis, trasformando il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva.
thargan e' roba scritta nel 2008 e mi sa tanto di velina uscita dall'ufficio stampa di schifani stesso, visto che e' riportata in ennemila siti piu' o meno con lo stesso wording..

io sono andato alla ricerca di una traccia ufficiale o anche di un'intervista fatta da schifani PRIMA dell'approvazione della legge. scrivere strovanze 6 anni dopo e' fin troppo facile, peccato che internet ha memoria.

ad esempio, ho trovato questo intervento di schifani ad un convegno di avvocati che risale ad ottobre 2002. non l'ho ancora ascoltato ma sono curioso di sentire cosa diceva all'epoca


EDIT: ho ascoltato il sommo intervento di Schifani. CVD. In un convegno dove la gente discute sulla costituzionalità o meno del 41bis, sulla separazione delle carriere dei magistrati, sulla qualità e l'afficienza del sistema giudiziario, lui di cosa parla? difende quell'aborto legislativo della cirami sul legittimo sospetto


ma sei serio? secondo te tutti i giornali si bevono le veline di schifani, qualsiasi cosa ci sia scritto?

gente, ma dove diavolo vivete?

http://www.melba.it/csf/articolo.asp?articolo=291

l'intervista a schifani di claudio sabelli fioretti (e' un berlusconiano? non credo...) il 10/10/2002.

In una regione permeata dalla mafia fa venire dei sospetti.
«Luogo comune che rispedisco immediatamente al mittente. Quando vince la sinistra è coscienza democratica e quando vince la destra è mafia? E quando vinceva Leoluca Orlando con il 70 per cento che cos’era? La mafia in questo momento non si occupa di elezioni: è concentrata sulla tutela dei propri interessi, sulla lotta al 41 bis».
La sua posizione sul 41 bis?
«Sono stato tra i primi a chiedere la stabilizzazione del regime straordinario. All’inizio non era una posizione molto popolare nemmeno nel mio gruppo. La mafia bisogna combatterla. Ma con i fatti, non con le parole».
sarò old...però: "tharghan ritirati" ©
uff....
ho dovuto leggere tutte le 17 pagine ma alla fine sono giunto alla conclusione che tharghan e' un coglione. almeno questo e' il mio pensiero..
Pensavo che finora solo mio padre avesse questi livelli di idiozia insiti nella sua mente ma a quanto pare mi sbagliavo, ne esistono altri





No, non ci sono fatti che dimostrato che i fondatori del tuo partito, e una buona parte di chi ne fa parte, siano impresentabili. Lasciamo perdere.
Memorabilia per piacere, questo post, e soprattutto quello diffamatorio verso un grande come Paolo Borsellino, dovrebbero esser l'emblema di come un oscuro personaggio colluso con mafia e politica, sceso in campo per pararsi il culo, possa traviare le menti della gente. Da vergognarsi.
E sotto attacchi pure il modello scandinavo. Torna a giocare a WoW, te l'ho sempre detto, che è la cosa che ti riesce meglio. Nel mondo reale, quando blateri o tenti di blaterare di politica, ricevi quintalate di merda a gogo. E ora basta, non voglio prendermi ferie dal forum per colpa tua.


92 minuti di applausi


occhio che se jean ti legge ti banna eh
Ma no, farsi bannare per insultare Thargan.. è un po' come bho, pulirsi il culo con le ortiche


niente lascia perdere
pensavo stessimo parlando con cognizione di causa

la mia no nera comunque un affermazione "ha lottato per la 41 bis non può esserre un mafioso"
ma solo
non è neanche detto che se 2 suoi conoscenti, o soci, o amici, o parenti, vengono condannati per mafia, sia per transitività mafioso
stessa cosa viceversa


ci credi veramente, a quello che dici? eppure hai visto un mese fa come e' fatto, il "mondo reale". ti assicuro che certi insulti io li leggo solo qua, con la gente comune io vado d'accordissimo.

ho qualche dubbio per te, invece.


Eh beh basta vedere i risultati delle elezioni.

Il get a life
Io gente che spara cazzate come le tue, in real life, faccia a faccia, non l'ho mai viste. Credo che nascondersi dietro un monitor aiuti: non si vede che diventi rosso di vergogna quando diffami un magistrato che per la lotta alla mafia ha lasciato la vita, lodando nel frattempo l'espressione della mafia scesa in politica.
(e comunque per mondo reale intendevo "mondo fuori da WoW", quindi il get a life è anche inadatto )