Trasferirsi? Dove ?

trasferirsi? dove?

NON in LIBANO :asd:

1 Like

È probabilmente la zona migliore

Che bella idea sradicare il figlio. Boh.

Non so se è stata una loro scelta ma io sono convinto che la gente non usi il cervello.

Prove me wrong. :sad:

Ma infatti, come si fa ad abbandonare il giappone per l’italia proprio non lo comprendo.

Meglio quello che ritrovarsi coi genitori sclerati e tristi.

dipende molto dall’età del figlio comunque eh

Premettendo che non conosco la storia di questi quindi stiamo parlando un po’ così eh…

Se non sei sicuro di stare lì, aspetta a fare un figlio.

Una volta che l’hai fatto pensaci 100 volte prima di toglierlo dall’ambiente in cui è vissuto.

Se oggi decidessi così di tornare in Italia perché sono triste mio figlio che ha solo 3 anni né soffrirebbe enormemente, quindi non lo valuto neanche.

E prima di farlo ho pensato bene: è qui che voglio farlo crescere o no?

Poi oh magari han pensato a tutto questo eh.

Ma ci avranno pensato mille volte anche loro. Non sarà stato un capriccio così come non è un capriccio ora tornare in Italia, dove comunque immagino abbiano tutto il resto della famiglia (e specie i genitori a una certa età ti rendi conto che di certo non ringiovaniscono).

Lato bambino, ne ho conosciuta tanta di gente che a 4-8-12 anni ha dovuto cambiare nazione. Non credo ce ne sia stato uno che si sia goduto il trasloco, sarà anche un trauma temporaneo, ma sono tutti venuti su benone e generalmente hanno anche delle armi in più.

Se li sballottoli di continuo già è diverso.

1 Like

E’ stata l’azienda, da un mese all’altro gli ha dato il trasferimento , figurati se può essere una loro scelta. Mi piace la facilità con cui giudichiamo gli altri
lavorativamente però non so quanto ci starei in giap. loro andavano bene perchè lui aveva contratto italiano, ma lei con contratto giappo era na merda tra orari e pochi aiuti

3 Likes

mi sa che borzo e’ andato un attimo full qualcuno pensi ai bambini :asd:

Borzo fa un ragionamento non necessariamente sbagliato, ma è simile al non divorziare per i figli.
Qual è il limite tra benessere dei genitori e non cambiare l’equilibrio attuale per il bene dei figli?

Ognuno farà le valutazioni proprie.
E poi ci sono le emergenze improvvise che ti lasciano poche scelte: il partner muore, l’azienda ti licenzia o sposta, etc.

Esattamente. A volte bisognerebbe capire che quando si dialoga di aspetti personali si devono dare pareri, opinioni personali ma non giudizi e soprattutto lapidari.

2 Likes

Bho a me l’idea di esporre dei bimbani a culture differenti sembra grandiosa, e’ un arricchiento.
E si certo, piangeranno e tutto, ma e’ come quando gli fai cambiare scuola dalle elementari alle medie imho, non e’ che siamo stati traumatizzati da questo :asd:

2 Likes

Comunque la lingua è un po’ un punto dolente, l’integrazione va fatta bene.
Spesso si va alle scuole internazionali, che costano molto , per garantire uno standard continuativo.

Alle volte va alla grande, ma può creare grosse difficoltà se i genitori non supportano.

Chiunque capirebbe che sei proprio un babbeo a scrivere una frase del genere, dev’essere che hai traumi personali che sicuramente ti meriti tutti, anzi magari lascia l’indirizzo che ti spedisco video settimanali in cui ti ricordo che sei una testa di cazzo. /s

:asd:

mandi anche a me? per altri motivi

ti costa pure meno che siamo vicini vicini

@SkyLinx Ma sei venuto a Tallinn?

Vuoi il pacchetto fisico con le cassettine betamax?

Così spendi pure per attrezzarti a vederle, da bravo masochista leccastivali corporate. Poi se vuoi, puoi piangere davanti allo specchio pensando ai tuoi rimpianti affettivi preferiti…

/s /s /s

(cazzo, vedi se comincio il business, dovevo mica nascere mistress / dommy mommy?)

ehh scusa, masochista leccastivali start-up, grazie

vai di pacchetto fisico

Ah vabbè allora ti faccio il prezzo maggiorato, dato che fallite probabilmente in 20 mesi e devo massimizzare il value extraction.

E non provare a rifilarmi quella carta straccia che chiamate equity, solo perché già ti hanno buggerato con quella storia non significa che sono tutti fessi. :asd:

excuse me lavoriamo con l’esercito US e Australiano

trustoribro

2 Likes