traktor kontrol s4 vs pioneer DDJ-T1

Ciao a tutti,

volevo un pò di opinioni riguardo questi due controller per dj...

io ho avuto la possibilità di vedere dal vivo soltato la prima (s4)..però essendo molto amante di mamma pioneer sono indeciso su quale comprare.

Vostre opinioni?

Grazie
Saluti
OT:

perdona la domanda da noob totale, ma in pratica questi due strumenti riassumono due cdj e un mixer, in uno?

cioè, che differenza c'è? Pro e contro?

pura curiosità, nient' altro

/OT
esatto, anzi invece di 2 ne hanno 4

un paio di differenze ce l'hanno, entrambi usano il programma traktor pro 2, però come ovvio il controllo traktor s4 sfrutta a pieno il programma (mi pare logico).

da quello che sono riuscito a vedere in giro è che l's4 è più completo (dj digitale) mentre il pioneer rimane più semplice (vedi l'uso dei cdj normali, con le funzioni basi e le più usate).

Il dubbio mi viene lo stesso, anche perchè venendo da consolle pioneer, dei sample usati dall's4 ci faccio ben poco (anche se non mi dispiacerebbe provarli )....

mi servirebbe uno che l'ha provate entrambe...
Il futuro è nel digital DJ'ing, vai su Traktor s4 tutta la vita.
boiate da nabbi che non sanno mettere a tempo i dischi

2x technics + traktor scratch pro


visto ultimamente in un locale a terracina... spettacolo assurdo
si sono una figata, quand'erano usciti non gli davo una lira poi quando ci ho messo mano sopra sono rimasto così o_O la sensibilità al tocco, il controllo sul file, è tutto preciso al vinile..


cazzate il timecode è un fallimento ora non ho tempo però s4 è il miglior controller anche se io preferisco sempre un mixer esterno
aspetto con ansia una spiegazione
il futuro del djing e fare come i justice, prepararsi il mix a casa e fare finta di sgrillettare mille manopole
(si beh non vedo l'ora però di vedere i birdy nam nam all'ilovetechno )



Visti sotto i miei occhi...spettacolo assurdo...cmq sta gran cazzatta dell'automix è soggettiva,c'è chi lo usa e chi no, io riesco a suonare senza autosync anche con il mouse...quindi
si ok ma se devi rimanere sulla riproduzione secca di 2+ pezzi mischiati e/o effettati allora usi i piatti, altrimenti sei scemo (senza offesa)

nel senso che se devi usare software e controller allora fai mashup complessi (se vuoi usare pezzi d'altri) o produci roba tua, se lo usi solo x mettere le tracce una dietro l'altra è come usare una ferrari x andare a comprare il pane

il tutto senza tirare in mezzo la parte scratch/backspin e tutte quelle robe li
se ne ho la possibilità uso più di 2+...

l'idea di usare i piatti come controller mi piace...però vorrei scegliere su questi due, ovvero...ormai nei locali la consolle c'è sempre,mi servirà ben poco a portarmi dietro la mia personale, giusto ieri pomeriggio mi è capitata un'improvvisata in spiaggia e ho usato l'iPad (djay ).

per il resto non saprei, per l'utilità mi butterei su s4...però avendo usato tutti i cdj della pioneer sono indeciso
thread da music shop!
se suoni digitale ti accorgerai di voler la precisione digitale, cosa che i piatti non ti danno. e poi parere mio personale sono proprio brutti i vinili svuotati della loro essenza, con i cue... i loop e tutte quelle diavolerie da cdj (orrendi). perciò tutti quelli che si gonfiano il petto nel dire il digitale ha rovinato il djing ora un ragazzino con mouse e virtualdj può suonare anche lui. certo, ma cosa suona? david guetta? riflettete l'importante è il modo come si miscela e la selezione non lo strumento. suonare con i piatti è totalmente diverso, sei entusiasta dei suoni che entrano con la puntina che solca i vinili ma non avrai mai una precisione che ti può dare traktor e un controller.
lo stesso jamie jones (mio dj preferito in assoluto) lavora con il timecode nei djset ballerecci ma quando va a fare un cdmix per fabric59 usa i controller.
perciò il rumore caldo del basso del vinile non esce nel timecode e mette solo un po' di imbarazzo per quelli che fingono di suonare con i piatti.
vedi le possibilità che ha traktor e con due piatti sei soltanto limitato.
questa è la mia idea

però se sei nella tua cameretta solo soletto e stai suonando quei dieci vinili che hai comprato con i tuoi primi piatti (louder than a bomb di tiga, 45:33 degli lcd, fatboy slim e tutta quell'house ormai vecchia) con il rumore di polvere e la messa a tempo che oramai sai a memoria, lì si è fico.
ma il risultanto sarà sempre deludente

ora non rispondere accusandomi di non essere capace a suonare con i piatti, il timecode proprio non lo concepisco...


niente affatto, sono punti di vista ed in un certo modo la vedo come te, usare i vinili in quel modo è una mezza specie di insulto...però ammetto che ci sono rimasto da
non capisco il discorso sulla precisione puoi spiegarti meglio?

che mi risulti, i solchi dei vinili di t.skratch hanno la stessa distanza che intercorre fra due solchi di vinile classico quindi non c'è meno "risoluzione"... è identica
il suono del basso è diverso

intendevo la precisione nell'atto del missaggio, non esce fuori così preciso rispetto al digitale (cdj e controller)