Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Appartiene alle cavallette

1 Like

Io di norma sono ordinato.
Tranne nei cassetti.
In quelli ci infilo qualsiasi cosa che non so dove mettere e si crea un mondo di vero caos, ma nascosto dalla vista di tutti.
Maledetti cassetti.

1 Like

Ecco, non che avessi dubbi, ma voi siete i peggiori, come la mia bella.
Apro un cassetto o l’armadio e mi ritrovo sommerso da vestiti, borse, borse di borsette, scarpe, etc… tutto gettato dentro a casaccio così quando cerco una roba devo anche poi combattere per non restare sotto alle macerie

Io ho la teoria che il cassetto è esattamente funzionale come accumulo locale di entropia.

1 Like

da tutto questo ho capito che ordinati+disordinati = probabile divorzio :sisi:

cmq ho imparato l’ordine quando ho comprato la mia casa e sono andato a vivere da solo, mentre quando vivevo a casa dei miei puntavo al caos organizzato che ogni tot veniva ridimensionato

Usati i tuoi di cassetti/ante/armadi.
Nei nostri, all’insaputa del mondo, è in corso un esperimento di espansione del caos.
:dunno:

I miei cassetti :rotfl:
Il mio armadio :rotfl:

7 Likes

Dall’alto della sua esperienza individuale :sisi:

3 Likes

ha dimenticato “… ma son di pertinenza della chiesa.”

1 Like

Comunque non ha senso sta discussione. Tra l’ossessione verso l’ordine e il disordine cronico, ci sono tutta una scala di grigi che dipendono da abitudini apprese o ereditate dalla propria famiglia e che inevitabilmente creano delle visioni diverse all’interno della coppia.

Né io né la mia compagna siamo disordinati cronici, ma abbiamo concezioni diverse di ciò che è ordine e disordine e che dipende dalle abitudini ereditate dalle proprie famiglie (es: scarpe e cappotti in vista all’ingresso di casa, bottiglie d’acqua vuote in giro, etc…). Piccole cose, che vengono amplificate quando ci sono i figli di mezzo e la stanchezza cronica.

4 Likes

Io odio mangiare con la cucina sporca. Con gli ingredienti o pezzi sparsi sul piano di lavoro.

Poi non ho organizzato un caz a casa, mia moglie ha organizzato e io seguo la sua organizzazione, zero sbatti.

Madonna che nazismo che mi fa salire mia moglie quando cucina :vface:

E’ capace di ridurre la cucina un macello anche solo per fare una cazzo di insalata. E sporcare/utilizzare 3-4 cucchiai e 10 forchette che poi butta nel lavello perchè qualcuno poi le laverà (solitamente io).

:mad: :mad:

però davvero ho imparato in questi anni a sopportare ste cose altrimenti ci ammazzavamo :sisi:

e come dice @cecio è una questione di come ognuno di noi percepisce ordine/disordine, perchè io sono tutt’altro che ordinato e probabilmente un ossessivo dell’ordine mi ammazzerebbe. Ma c’è un limite a tutto :sisi:

comunque, cambio discorso.

ieri sera ho portato il pupo a letto (dorme nel lettino vicino a noi per ora) e sono andato a letto anche io; mia moglie è rimasta in sala a guardare la tv.

quando è arrivata a letto più tardi dormivo e mi ha abbracciato svegliandomi. Ha iniziato ad accarezzarmi e trastullarmi i capezzoli. Io ero già di marmo, considerando il fatto che aveva addosso solamente una mini vestaglia tutta scollata.

ovviamente ho provato a saltarle addosso ma “no dai sono stanca”.

:madsaw:

Ma come? :rotfl:
Ti approccia e poi ti dice sono stanca? :rotfl:
Robe che mi alzo e “amo, vado a segarmi in bagno”

2 Likes

Vabbe’ ma trolla, ma che cazzo e’ qua oh

1 Like

io quando cucino poi pulisco anche, essendo io lo “chef” della coppia, ho imparato da anni e anni di masterchef che il vero cuoco lavora nel pulito :unsisi: però tante volte mia moglie mi dice “ma no dai hai già cucinato lascia che pulisco io” :love:

ho avuto culo ma tra noi c’è sempre una armonia, uno fa una cosa, uno fa l’altro, ci proponiamo tutte e due di aiutare l’altro ecc

go to addio :sisi: cmq dovevi impuntarti con una frase tipo “non si sveglia il can che dorme” :mad:

1 Like

Oppure: “Maccarona, m’hai provocato e io ti distruggo adesso”

nella sua testa erano solo coccole, a me è partito l’infoiamento.

oh magari ha ragione, ma qui sono 20 giorni che non si batte chiodo inizia a uscirmi pure dalle orecchie :vface:

Vabbe’ easy allora, oggi quando capita un momento vai la’ e fai per accarezzarle i capezzoli. Se si ritrae gli dici “oh, adesso neanche le coccole?” :asd:

Fatto stamattina :asd:

Ovviamente si è ritratta con un “daiii”

:vface: