Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

vabè quello mi sembra il minimo per una convivenza come si deve, vicino alle cose personali sta il recinto invalicabile

seeeeeeeeeeeeee c’avrai tutte le fascettature per tenere i fili insieme, ordinate per spettro visibile

2 Likes

Io potrei raccontare la storia dei peli pubici nella doccia, della sedia rotta o del buco nell’armadietto della cucina.
Del lavello che "l’ho appena pulitoh! :mad: "
Del pezzettone di cacca che ci si e’ dimenticati di tirare lo sciacquone (e ti viene recapitata una foto che ovviamente apri con a fianco i tuoi colleghi :grin: )agli assorbenti dimenticati.

Dal “vedo un tizio alla finestra che sta pregando Allah, ho paura” al “c’e’ sempre il divorzio”.

Dal robot che pulisce alla vendita dello STESSO robot che pulisce e comprare 2 scope elettriche senza fili e poi “non posso piu passare il tempo a pulire”

Dal “ehh io lavoro tu occupati della bambina” a “senti io ti voglio bene ed ho capito, ma dopo 2 ore a giocare con lo stesso puzzle se non fumo una sigaretta mi ammazzoh”

Dal “mi hai rotto il cazzoooohhh vatteneeeh” ai 7 anni insieme (di cui 6 di matrimonio, credo :look: ) e lei che dopo il primo anno lascia il suo paese per venire a vivere in Italia, impara l’italiano e trova lavoro dopo 6 mesi.

E poi io mi accontento del mio angolo di paradiso e le mie 2 ore di videogiuochi. A lei e alla bambina lascio tutto il resto.

Pero’ non ve lo racconto altrimenti fate bantering harassing, brigading e vi devo reportare senza successo :(

Se era bello grosso e tronfio e con una fibra corposa non vedo il problema, hai asserito dominanza verso i colleghi

Ed eventualmente dei loro partner che rischiano di ammazzarsi quotidianamente con le scarpe che puzzano di piedi buttate davanti all’entrata tipo claymore :sisi:

Non so assolutamente di cosa tu stia parlando, mai successo :autsisi:

Comunque crismo ha centrato il punto quando dice che per un disordinato cronico anche i gesti di più basilare buonsenso sono ocd :asd:

Mah.
In realta’ mi ci ritrovo un po’ in tutto quello che e’ stato elencato da tutti, piu’ o meno. Pero’ da persone adulte ci siamo sempre seduti al tavolo prima di intraprendere grandi cambiamenti, valutando i pro, i contro ed eventuali cambiamenti delle personalita’. (A parte il matrimonio… quello e’ successo dopo 4 o 5 cocktails con una frase riassumibile in

"

E poi abbiamo giurato di andare a letto sempre senza litigare. Oh, per ora.funziona

Sarà la sigaretta pre nanna che ti fa restare zen

Ma non serve essere zen.
La.sbottata e’ sacrosanta, se controllata. (Ed io se sbotto lancio schegge in ogni direzione)

Pero’ figa, ci si sta lamentando di :

  • ordine vs disordine
  • frecciatine
  • rendere pan per focaccia
  • sgrassatori
  • scarpe

E si arriva al "coppiah in crisi! Divorzioh! :omg:
:asd:

Vabbè questi sono motivi superficiali, in genere se la coppia scoppia ce ne sono di più profondi :asd:

Boh.
Per me arrivati ad una certa, c’e’ solo il tradimento.
E l’omicidio, visto che sui giornali si leggono notizie terrificanti

define “tradimento”

1 Like

Sono un po’ d’accordo.
Per quello che mi riguarda, 11 anni di fidanzamento, 7 sposati di cui 2 senza figli, sono proprio questi ultimi che mettono a dura prova il rapporto

Voi disordinati siete da estirpare dal mondo insieme ai camperisti.

Io mia moglie sono riuscito a cambiarla, era un disastro a livello di ordine, adesso è sopportabile anche se ciclicamente devo intervenire per fargli sistemare le cose.

Io sono un disordinato per tutto ciò che riguarda le cose posizionate nello spazio mentre la moglie è il contrario. Nei 21 anni di convivenza sono stato quasi domato e infatti quando cucino pulisco mentre preparo e alla fine lascio la cucina perfetta come l’ho trovata, stessa cosa per il resto della casa. L’unica eccezione è il mio studio, che condivido con la figlia piccola. Lì regna un mezzo disordine ma anche quel mezzo disordine è talmente inaccettato dalla moglie che 5 giorni su 7, quando torno a casa, trovo la porta chiusa perchè la consorte non riesce a sopportare la vista della camera quando ci passa davanti.

Ovviamente l’unica cosa che può fare è chiudere la porta perchè non può lamentarsi del disordine in quanto quella stanza non è nè usata nè vissuta da lei.

È il karma perché fumi, chiaramente :ahsisi:

il camperista secondo me come categoria umana appartiene di più agli ossessivisti

1 Like

Una cosa che ci disse il prete al corso prematrimoniale fu:
“Ricordatevi sempre che i figli non fanno parte della coppia”. Il brutto è che la moglie questo lo scorda spesso (o forse non lo ricorda mai)